|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
File paging su C o su D? Ha senso?
Salve ho un portatile con windows 8.1 64bit, processore n2830 intel a 2.16ghz con 2gb ram.
Il file paging conviene lasciarlo gestito dal sistema, oppure modificarlo? Che dimensioni deve avere? Inoltre conviene lasciarlo sul dico C di sistema o spostarlo nella partizione D? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se sul pc hai un disco meccanico (non ssd ) e non hai problemi di spazio libero ,
allora nel tuo caso il file di paging ti conviene lasciarlo come "gestito dal sistema" . Se sul pc hai solo un disco fisso , allora ti conviene lasciarlo su c:\ . |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie . Potresti spiegarmi le motivazioni? Vorrei anche capire. In altri siti parlavano di gestire il file come ul doppio della ram.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
il file di paging è una parte del disco fisso che viene usata come ram, se hai un solo disco fisso è inutile che cambi il suo percorso perchè le testine del tuo disco fisso sono sempre quelle quindi, che sia la partizione C o la D, per andare a scrivere o leggere ti rallentano in ogni caso.
dicono che deve essere il doppio della ram perchè se iberni il pc tutto il contenuto della ram va a finire nel file di paging oltre ai file che ci sono già. questa cosa anche a me non è chiara perchè io so che windows riserva ancora un'altra parte dell' hd per l'ibernazione. se hai 4Gb o più di ram puoi anche disattivare il file di paging, io l'ho fatto sul portatile con 4Gb e sul desktop con 8Gb. dipende sempre che utilizzo fai del pc, il mio portatile con hd meccanico lo uso solo per navigare, vedere film, scaricare, uso ufficio e difficilmente riempio i 4Gb di ram e per questo motivo l'ho disattivato. solo se hai 2 hard disk ha senso spostare il file di paging sul secondo disco perchè così non ti rallenta l'esecuzione di windows e di quello che stai facendo. personalmente preferisco sempre disattivarlo perchè rallenta e basta, per il mio utilizzo del pc. comunque leggi anche qui
Trattative positive: relativo Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W Ultima modifica di scorpion90 : 07-12-2014 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Io nn iberno mai. Uso pc per cose molto classiche nn certo giochi o fotoritocco.Conviene disattivare con 2gb? Gestito da sistema significa che lo crea sempre anche piccolo all'avvio di windows o solo se trova necessità esaurendo la ram?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.