|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Consiglio nuovo alimentatore
Buongiorno a tutti.
Per cortesia potete consigliarmi un alimentatore in sostituzione di quello presente troppo rumoroso. Normalmente utilizzo il PC di sera nell’assoluto silenzio, con programmi di editing foto e video, no OC. Budget non oltre i 60/80€, comunque non oltre i 100€. Il sistema è composto da: Asus 8h77-v le Intel i5 3330 Ram 8 Gb corsair vengeance LP 1866 (è possibile un upgrade a 16Gb) Zotac GeForce GT 640 passiva Crucial SSD 2,5 256GB 2 HDD WD Caviar Green 1Tb 2 ventole Ringrazio anticipatamente chi interverrà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il tuo sistema consuma molto poco, e visto che come me sei un amante del silenzio, posso consigliarti sicuramente un Seasonic G-450, ottima qualità, viene 85€ spedito. Se posso consigliarti una soluzione molto interessante, ti direi sicuramente il Corsair RM450 che ha la particolarità di avere un sistema di raffreddamento ibrido, cioè la ventola gira solo se superi il 40% del carico (in questo caso se assorbi più di ~180W, e siccome la tua consigurazione assorbe di meno è probabile che per la maggior parte del tempo sia fanless, cioè completamente "muto")
![]() Questo è leggermente più costoso, siamo sui 90€ spedito, comunque anche il primo è molto silenzioso. Se vuoi stare su qualcosa di meno costoso, c'è l'ultra silenzioso BeQuiet! E9 400W, viene 75€ spedito. Questo veramente non puoi sentirlo, la ventola è una delle migliori che offra il mercato
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 02-12-2014 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao,
grazie per la risposta. Trovo i citati alimentatori ai seguenti prezzi, compresi di spedizione: Seasonic S12G 450W € 87 Corsair RM450 € 90 Be Quiet E9-400W € 62 Be Quiet E9-450W € 73 Be Quiet E9-500W € 75 Tu quale installeresti e perchè? Inoltre ti chiedo, come hai verificato il reale consumo del PC? Dalle mie prove, con pinza amperometrica e con programmi che mettono sotto stress l’intero sistema, mi risulta infatti che dovrebbe consumare circa 0,7A (160W). Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi per andare bene vanno tutti bene, valuta l'aspetto che ritieni più importante chiaramente, ma dove cadi cadi bene ![]() Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie,
sono indeciso tra RM450 e E9-400W. Il Seasonic lo escluderei per il costo molto prossimo al Corsair. Appena provvederò alla sostituzione ti farò sapere le mie impressioni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene tienici aggiornati, non scartare a priori il Seasonic è un alimentatore veramente di alta qualità
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
S12G-450 si trova a 75€ incluse spese di spedizione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' vero! Sugli 85€ c'è il Seasonic G-450, io intendevo questo quanto ho letto il messaggio invece avevi scritto S12G, che come giustamente dice _TOKI_ si trova a meno , grazie dell'intervento, mi era proprio sfuggito il modello
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La linea S12G è nata un po'...sfigata, nel senso che per 10€ in più e spesso anche meno, prendi la linea G...
E' anche vero che modelli come il s12G-450 hanno numero di cavi non esagerato, quindi di solito ne avanzano al massimo 2 o 3, facilmente "fascettabili" e occultabili. Io l'ho fatto in un case come il DS Cube, per cui in un mid tower sarebbe uno scherzo. Inoltre i cavi, ATX 24 pin a parte, son tutti flat, quindi occupano poco volume. Se la linea S12G costasse anche solo 5€ in meno rispetto al normale, sarebbe un grande affare, anche per chi di solito acquista unità più potenti. Un esempio: s12G-450 sulla 12v ha 37A. Il s12II-520 sulla 12v ne ha 20+20, quindi 40. Un grande esempio di qualità ed efficienza. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie anche a te TOKI per l'intervento.
Quali sarebbero le differenze tra le 2 serie? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Senza aprire un nuovo topic...per pc nuovo.
Procio - i5-4690 SSD Crucial MX100 256 Giga HDD Seagate 2 Tera Mobo - Gigabyte Z97P-D3 Ali - Da decidere Ram - Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Gpu - Da decidere Case - Da decidere Win 8.1 Pensavo a questo: Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Pensando ad una eventuale 970...reggerebbe il sistema, fattore rumorosità? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
o il Corsair CS750M
Ma non so ben le differenze. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
lascia perdere la serie cx cs prima decidi la configurazione hardware e di conseguenza si valuta il taglio in watt ed il modello della psu se opti per la 970 un 550 o un 650w saresti già bello largo!! budget disponibile??
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro Ultima modifica di lupo rosso : 05-12-2014 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè dici di lasciar perdere? hanno qualche difetto? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Seasonic S12II-620Bronze comè?
O Seasonic G-550 o Seasonic G-750 Ultima modifica di Freisar : 05-12-2014 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per rispondere a tutti, la serie S12G (intendevo la S12II) è proprio la serie base di Seasonic, non ha niente che non vada, ma appunto con poco più si trova di meglio (e con meglio intendo componenti interni migliori ed efficienza più alta, tanto per dire la serie "G" è 80+gold).
Quindi in ordine di qualità crescente si trova :
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 05-12-2014 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ah ok grazie mille....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grazie a tutti per gli enterventi.
Considerando tutto quello espresso fino ad adesso e che la mia necessità è sostituire un alimentatore un pò rumoroso, cosa mi devo aspettare dai modelli Seasonic e BeQuiet? Corsair dovrebbe stare completamente muto, gli altri? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il BeQuiet è silenziosissimo, difficile sentirlo anche con la ventola in movimento, il Seasonic monta una buona ventola, non è sicuramente rumoroso tranquillo, certo quella del BeQuiet dal solo punto di vista acustico è migliore, ci mancherebbe.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La serie base è la S12II (bronze) la S12G è gold. La serie G è sostanzialmente la versione semi modulare della S12G. Mentre la M12II è la versione modulare della S12II. Quindi in caso: - S12II - M12II - S12G - G |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.