|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Power supply per questa configurazione
Ciao a tutti, la mia configurazione attuale è la seguente:
- gigabyte ga-970a-ud3p - AMD FX 8320 - ssd crucial 256Gb - hdd SATA 2 320Gb - 2X4Gb G.Skill - Dissipatore Katana 2 - 2 ventole per lo chassis da 120 - scheda video GTX 460 - power supply corsari 550W 80% plus - nessun overclock la seguente configurazione funziona a dovere. Ho preso anche una r9 280, se la monto al posto della GTX 460, il pc non la regge, mi si spegne. Pc appena formattato, driver utilizzato, quello dato con la scheda grafica. Prestata la r9 280 a un amico con un power supply più prestante, va alla grande, sempre con il driver fornito con la scheda, questo mi fa pensare che il problema sia solo il power supply (considerando che i vari siti di calcolo mi consigliano un 750W). Il mio amico mi propone il suo Antec 750 HGC, fuori garanzia, con 8000 ore di utilizzo a 70. Online lo trovo a 115. Sono poi indeciso fra un Seasonic 620W e un corsari 750W bronze 80% plus. Voi esperti del campo quale consigliate dei 3?Avete altri power supply da consigliare? Visto che il power supply non era contemplato nel cambio componenti è completamente fuori dal budget iniziale, diciamo quindi che il massimo che posso spendere è appunto 115€ dell'antec nuovo, che sono sicuro reggere senza problemi. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
750W sono tanti per la tua configurazione, te ne basterebbero parecchi meno in realtà, con una sola scheda video.
Personalmente mi stupisco che il tuo Corsair non lo regga, anche se dipende da tanti fattori, come il modello (che non conosciamo), l'età, e quant'altro. Comunque il tuo budget è piuttosto alto, con 115€ puoi prendere molti modelli nuovi (sull'usato storco sempre un po' il naso, soprattutto quando è fuori garanzia). Per stare sul nuovo, in budget, ci sarebbe il Corsair RM650, più che sufficiente per la tua configurazione (anche in caso di OC) e di ottima qualità, modulare. Anche il Seasonic M12II-620 Evo va benissimo, sempre modulare, entrambi siamo sui 100€ circa. Un filo in più costa il Seasonic S12G-650, comunque meno di 110€. Di fascia inferiore, per risparmiare, ma che comunque va più che bene, l' XFX TS 650W, cablato, viene sugli 85€ circa, dagli un'occhiata magari
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Seasonic 620 non sei il primo che lo suggerisci dovrebbe quindi reggerlo, avevo qualche dubbio in quanto sui siti di calcolo mi davano un 750w |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Sei sicuro che sia l'ali? Se si mandalo in rma dovrebbe avere 3 anni di garanzia. Prova a updatare il bios, verifica i consumi della cpu con hwmonitor.
Non esiste che ti si spegne. Per me è qualcos'altro, il tuo sistema dovrebbe consumare 400 w al massimo.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 16-11-2014 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi in teoria dovrebbe funzionare il mio power Supply??? Sono sicuro che il problema sia quello in quanto stessa configurazione con la gtx 460 va che è un piacere. La r9 280x va bene su un altro pc con un altro power Supply, escluso un problema di driver in quanto sui riavviava anche al post.
Il power Supply dovrebbe avere 5 anni, adesso mi informo su come mandarlo in garanzia, speriamo che non me lo tengano via troppo!!! Attualmente ho anche un problema sullo spegnimento, se uso il comando di Windows per spegnere il PC, dopo 2 secondi si riaccende, devo tenere premuto il tasto di accensione o tirar via corrente, può dipendere dal power Supply??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Diamine sto guardando in giro e mi SA che devo spedirlo in Olanda, sempre guardando in giro la spesa e' sui 50€, ne vale la pena????
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma costa meno di 50€, molto meno, guarda siti tipo spedire.com, spediamo.it o simili, con 20-25€ dovesti cavartela, spedizione con corriere e assicurazione inclusa nel prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho optato per il seasonic 620 mi e' arrivato ieri, montato oggi ma non si accende, rimontato quello vecchio parte, mi SA che sono stato sfortunato e mi e' arrivato rotto. Diciamo che come esperienza non è partita bene..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Può succedere, niente che non sia già successo alla maggior parte degli utenti di questo forum, un prodotto guasto può sempre capitare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.