Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 17:27   #1
kox
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Modena
CHKDSK ?

Buonasera, mi rivolgo a Voi x capire, ed eventualmente intervenire, x un problema:
ho un pc con hdd sata su cui c'è Win7 prof, tutto funziona(va) correttamente, ma ieri l'altro ho formattato un hdd (eide) che usavo come archivio e su cui ho installato win8 32bit; tutto ok se non che (ho volutamente lasciato boot da hdd sata con win7) a tutti gli avvii mi esegue il CHKDSK su disco eide (win8) x controllo coerenza dati.
Sapete dirmi xche e come rimediare ? grazie

spero di non avere sbagliato sezione
Old 15-11-2014, 09:37   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
aProva a controllare lo stato dell'hard disk (eide) con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health", quella di "Error scan" -che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo- e quella di "Benchmark"; quando esegui quest'ultimo accertati che ci siano meno programmi aperti possibile).
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 22:07   #3
kox
Member

grazie HoFattoSoloCosi x la risposta, eseguito quanto richiesto, cerco di postare i risultati:

Crystaldisk è BUONO;

Hd tune bench:
transfert rate: 24,5 min/68,7 max/average 57
andamento decrescente costante
acc. time 15,6
bus rate 82,6
cpu usage 15,7%
solo lettura, la prova write non me l'ha lasciata fare.

Hd tune error scan
demage 0.0
scanning speed 35

Hd tune health hdtunehealt b.jpg
questa è l'unica "foto" che sono riuscito ad allegare
status OK

grazie
Old 15-11-2014, 22:28   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Mi spiace le informazioni così non servono a molto, servono le immagini, leggibili. Se non sai come fare, devi postare l'immagine su un sito di hosting come TinyPic, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto
Old 16-11-2014, 10:26   #5
kox
Member

Riprovo speranzoso
https://imageshack.com/i/exdPLBWwj
https://imageshack.com/i/ey0Upkvuj
https://imageshack.com/i/idyOA9Pxj
https://imageshack.com/i/exZ5YTMBj
Old 16-11-2014, 11:41   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Perfetto

Allora, direi nulla da segnalare, nonostante le parecchie ore di utilizzo pare in ottimo stato.

In questo caso, dove il check disk è effettuato senza motivo, visto che sappiamo che il disco è OK, puoi seguire questi semplici passaggi :

#1 - Andare nel prompt dei comandi.
#2 - Digitare chkntfs /x, seguito dalle lettere delle unità dei dischi per le quali si vuole disabilitare il CHKDSK automatico (ad esempio chkntfs /x c: d: ) e premere il tasto Invio della tastiera.
#3 - Riavviare il computer.

Molto semplice, si disattiva il controllo automatico all'avvio per il disco in questione, controlla bene la lettera prima di fare la procedura
Old 16-11-2014, 12:56   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da kox Guarda i messaggi
Buonasera, mi rivolgo a Voi x capire, ed eventualmente intervenire, x un problema:
ho un pc con hdd sata su cui c'è Win7 prof, tutto funziona(va) correttamente, ma ieri l'altro ho formattato un hdd (eide) che usavo come archivio e su cui ho installato win8 32bit; tutto ok se non che (ho volutamente lasciato boot da hdd sata con win7) a tutti gli avvii mi esegue il CHKDSK su disco eide (win8) x controllo coerenza dati.
Sapete dirmi xche e come rimediare ?
Ciao, ma adesso quindi hai un sistema in dual boot ? > W7 / W8 ?

Ti si crea la schermata di scelta tra i due SO ?

E di default si avvia W7 ?

Se hai installato W8, dopo W7, il boot lo deve fare di default il SO più recente .

Ultima modifica di tallines : 16-11-2014 alle 12:59.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 13:34   #8
kox
Member

grazie HoFattoSoloCosi, provvederò al + presto ad eseguire la procedura consigliata e riferirò poi.

x tallines, win7 era già presente, win8 l'ho aggiunto solo recentemente;
nessuna schermata x scegliere il O.S. da avviare, se voglio win8 devo fare F11.

Al primo avvio della giornata esegue CHKDSK sul disco Win8, poi reboot e avvia su Win7, per gli altri restart della giornata avvia direttamente su win7.

intanto un cordiale saluto a Voi.
Old 16-11-2014, 14:46   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da kox Guarda i messaggi
x tallines, win7 era già presente, win8 l'ho aggiunto solo recentemente;
nessuna schermata x scegliere il O.S. da avviare, se voglio win8 devo fare F11.

Al primo avvio della giornata esegue CHKDSK sul disco Win8, poi reboot e avvia su Win7, per gli altri restart della giornata avvia direttamente su win7.
Per forza che fa lo scandisk......non trova il boot dove dovrebbe essere......

Perchè il disco come da immagini che hai postato non ha settori danneggiati o cosa......

Se tu fai in modo che si crea la schermata di boot e poi gli dici tu quale SO avviare in (tempo minimo selezionabile) 5 secondi, sarebbe meglio
Old 23-11-2014, 18:42   #10
kox
Member

Buonasera HoFattoSoloCosi,
ho seguito tue istruzioni ed il problema dovrebbe essere risolto , infatti non si è + ripresentato

Salve tallines, non ho seguito tue istruzioni xche sembra che abbia risolto con la procedura (+ semplice) di HoFattoSoloCosì

ringrazio x il Vs cortese interessamento. Byezz
Old 23-11-2014, 19:14   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai disabilitato lo scandisk, bene che hai risolto .
Old 23-11-2014, 19:59   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Confermo, disattivando lo scandisk è normale che tu abbia risolto, il controllo di fatto non avviene più su quello specifico disco, è il rimedio "classico" quando si presentano queste anomalie
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian