|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
FibraTelecom
Salve a tutti, dopo una ricerca sul forum ho visto che ancora nessuno ha fatto post o domande in merito alla nuova fibra di telecom. Sto pensando se attivarla o meno nella mia zona attualmente sono coperto dal servizio e anche in adsl vado a 20mega pieno. In casa abbiamo 2/3 connessi (di cui 2 in gioco) + sky quindi anche se non sono convintissimo mi hanno chiesto di informarmi sulla fibra. In più mi è appena morto il router quindi prima di comprarne uno nuovo volevo avere fare un'attimo di chiarezza.
So che la linea va a 30 mega in down e 3 mega in up, quindi ci guadagnerei qualcosina in download e 200kb/s in più in up non ricordo se allo stesso prezzo o poco di più. Il mio dubbio è essenzialmente il modem router di telecom, vorrei avere un modem router di qualità e non mi fido tantissimo di quello che viene dato in comodato d'uso, inoltre so che l'ultimo tratto di linea sarà in rame dunque non ci sarà bisogno di un modem particolare come telecom sembrerebbe farmi credere oppure ne basterà uno normale? grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sicuro che nessuno ha fatto ancora una domanda sulla fibra telecom? c'è solo una discussione da più di 1000 pagine
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426 Serve un modem VDSL2, cmq se non vuoi perdere la fonia devi usare quello telecom. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Cacca!avevo solo guardato nelle FAQ ma non cera niente.
Continuo di la ; cancellate/chiudete pure scusate ancora! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.