Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2014, 22:21   #1
onix88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
dubbi, attivo Telecom 7 Mb o Fastweb 20 Mb in wholesale?

salve e buonasera a tutti,
vi scrivo per alcuni dubbi che ho in merito all'attivazione di una nuova linea (la userei solo per ADSL, niente chiamate di alcun tipo...), abitando in un piccolo paesino ho solo due opzioni:

Telecom (che ovviamente è ULL), che però è carissima e mi darebbe solo 7 Mb di velocità!

Fastweb con la sua offerta JOY, in Wholesale però =(, con 20 Mb

secondo le vostre esperienza cosa mi conviene fare? rischio attivando Fastweb in WS (e spendo meno), oppure mi arrendo ed attivo Telecom?
non ho ben capito tra l'altro: ma fastweb come velocità non dovrebbe essere migliore a prescindere?
onix88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 23:29   #2
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da onix88 Guarda i messaggi
salve e buonasera a tutti,
vi scrivo per alcuni dubbi che ho in merito all'attivazione di una nuova linea (la userei solo per ADSL, niente chiamate di alcun tipo...), abitando in un piccolo paesino ho solo due opzioni:

Telecom (che ovviamente è ULL), che però è carissima e mi darebbe solo 7 Mb di velocità!

Fastweb con la sua offerta JOY, in Wholesale però =(, con 20 Mb

secondo le vostre esperienza cosa mi conviene fare? rischio attivando Fastweb in WS (e spendo meno), oppure mi arrendo ed attivo Telecom?
non ho ben capito tra l'altro: ma fastweb come velocità non dovrebbe essere migliore a prescindere?
Perche dovrebbe essere migliore a prescindere?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 04:46   #3
onix88
Junior Member

quella era una supposizione =D mai avuto un operatore in WS
Old 02-11-2014, 09:40   #4
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Ho dei dubbi sul fatto che FW ti possa realmente dare la 20M.

Ma Telecom non ti attiva la 20M per un problema di distanza (oltre il km Telecom di solito non attiva la 20M) o perchè non è disponibile?
Hai provato con la 10M?
Se è un problema di distanza e considerando le varie riqualifiche che di solito fa FW la 20M te la scordi.... E poi saresti in WS, avrai sicuramente letto di come di solito funzionano le ADSL in WS.

Se vuoi risparmiare ok, ma secondo me solo per quello. Alla fine è probabile che la 7M di Telecom vada meglio della 20M (teorica) di FW.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 11:16   #5
san80d
Senior Member

vai di telecom
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 14:26   #6
onix88
Junior Member

da quello che ho letto sulla verifica ULL/WS di vodafone mi trovo a 850 metri circa dalla centrale (o come si chiama)
si cmq fareitutto ciò solo per una questione di costi, mi arriva sia la 10 che la 20 mega di telecom ma poi mi andrebbe a costare uno sproposito

quello che non ho capito in realtà è: a quali inconveniuenti potrei andare incontro con la fastweb in WS?? tipo che di notte andrei a 7 mega "solo" oppure che andrei a 1kbit??
Old 02-11-2014, 14:47   #7
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il loro test indica la distanza aerea più breve, il percorso dei cavi può essere decisamente superiore (nel mio caso devo aggiungere quasi 800m ai 1084 indicati)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 17:03   #8
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
[quote=onix88;41725898]

QUOTE]

Prova quest'offerta , hai anche chiamate sms e internet da cellulare
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 17:15   #9
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da onix88 Guarda i messaggi
da quello che ho letto sulla verifica ULL/WS di vodafone mi trovo a 850 metri circa dalla centrale (o come si chiama)
si cmq fareitutto ciò solo per una questione di costi, mi arriva sia la 10 che la 20 mega di telecom ma poi mi andrebbe a costare uno sproposito

quello che non ho capito in realtà è: a quali inconveniuenti potrei andare incontro con la fastweb in WS?? tipo che di notte andrei a 7 mega "solo" oppure che andrei a 1kbit??
io ho avuto fastweb wholesales.
Disconnessioni, banda da 6 mega non continuativa, un colabrodo!
Old 02-11-2014, 17:55   #10
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
le cose sembrano migliorate in caso di Bitstream Ethernet (almeno io per ora - si lo so che sono 7 gionri - non noto differenze da quando ero con Alice)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 18:47   #11
onix88
Junior Member

già vista la tim smart,in piccolo e nascosto ha cose non propriamente belle grazie cmq, mi sa che andrò di telecom con tanto di pizzicotto sulla pancia :P
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian