|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
procedo all acquisto ??
va bene questo alimentatore x le nuove schede video r9 200
model no ocz gxs850 AC imput 100-240 vac ,13.5A-6A, 50-60HZ DC output +3.3v +5 +12v1 + 12v2 +12v4 -12v +5vsb max ouput current 30A 30A 20A 20A 20A 1A 3.0A max combined power 175w 835w 27w total power 850w corsair cx 600 AC imput 100v 240v +10A +47HZ 63HZ DC OUTPUT +3.3V +5V +12V +12V +5VSB MAX LOAD 25A 25A 40 A 0.8A 3A MAXIMUM 150W 480W 9.6W 15W COMBINED WATTAGE TOTAL POWER 600W questa è la mia scheda madre non vorrei incorrere a problemi di compatibilità ho aggiornato all ultimo firmware http://www.asus.com/Motherboards/M4A88TV_EVOUSB3/ ci dovrei montare una r9 280x o 290 liscia volevo sapere se uno dei due alimentatori va bene dato che ho gia in casa questi due |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Allora, premetto che le schede video variano molto da modello a modello, anche se individui la serie che ti interessa, diciamo la R9 280X, poi a seconda del produttore possono cambiare molto le scelte di alimentazione, alcune hanno connettori PCIe 6 | 6+2 , altre hanno due connettori PCIe 6+2 e così via, insomma cambia un po' da un modello all'altro, ma soprattutto...non sono molto convinto dei due alimentatori che hai nominato :
L' OCz è un modello vecchissimo, se non sbaglio risale al 2006/2007, mi chiedo quanti anni di servizio abbia alle spalle, inoltre da specifiche, sempre se non sbaglio, ha solo due connettori PCIe da 6 pin quindi bisogna tenerne conto. Il Corsair è un modello molto basic, non mi piace molto, però ha i connettori PCIe sufficienti, 2 x 6+2, quindi siccome ce l'hai già in casa potresti comunque usarlo secondo me; per reggere dovrebbere reggere, anche se dipende un po' anche da che CPU monta la tua configurazione, non dovresti nemmeno avvicinarti a 600W in full load. Se non c'è altra scelta tra i due userei questo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ocz è vecchiotto ma ha sia il cavo con 2 connettori 6+6 e sia un cavo con connettori 6+2+6+2
considera che l ocz e stato fermo x 3-4 anni buoni lo sto usando da 2 mesi e sembra che è tutto ok , che segnali da ?,nel momento che monto la nuova vga r9 nel caso abbia problemi ??? come cpu ho un phenom x4 965 be occato a 4.0 Ultima modifica di gnomoplus : 28-10-2014 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Se ha sufficienti connettori PCIe (almeno 2 x 6+2) allora potresti provare anche ad usare l'OCz se è stato fermo così tanto.
Controlla da BIOS almeno che le tensioni sulle varie linee siano stabili ed entro i limiti, magari dicci direttamente i valori che rilevi così vediamo se vanno bene. Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho postato poco sopra i valori, da bios non so sotto che voce trovo i parametri sapresti indicarmeli
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
appena riesco posto i valori che mi da nel bios
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.