Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2014, 19:44   #1
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
[Apettando] Valkyria Chronicles su PC

TRAMA
La storia è ambientata in un'Europa alternativa nel 1935. Il Continente è diviso in due grandi blocchi: a Est vi è la Federazione Imperiale (una sorta di Germania imperiale che sembra geograficamente comprendere, nonostante la diversa morfologia del continente, il territorio della Russia), governata da un sovrano centrale, mentre a Ovest è sorta l'Alleanza Atlantica, formata da un gruppo di stati democratici. Le due superpotenze sono in uno stato di perenne tensione per il possesso della ragnite, un minerale energetico da cui dipende l'intera tecnologia, sia quella civile che quella bellica, e lo sfruttamento dei giacimenti minerari lungo i confini ha già portato in passato ad una guerra.

Ora, dopo un periodo di relativa calma, l'Impero ha ripreso ad avanzare, dando il via a quella che è stata chiamata la Seconda Guerra Europea. Ad essere coinvolto nella guerra è stato anche il pacifico regno di Gallia (situato geograficamente nella zona dei Paesi Bassi), che nonostante la sua perenne condizione di neutralità costituisce per l'Impero una preda irrinunciabile in virtù dei suoi sterminati giacimenti di ragnite. L'Alleanza Atlantica, troppo occupata a proteggere i suoi confini, rifiuta di appoggiare il piccolo stato e di conseguenza Gallia si vede costretta a difendersi da sola contro lo sterminato esercito imperiale guidato dal principe Maximilian e dal suo secondo, la misteriosa Selvaria Bles.

Nel vortice di eventi che segue la dichiarazione di guerra fatta pervenire a Gallia rimane coinvolto anche il giovane Welkin Gunther, studente universitario figlio di un grande eroe di guerra destinato a seguire le orme del padre e a guidare il suo Paese alla vittoria contro il gigante imperiale. Dopo essere entrato in possesso del carro armato appartenuto a suo padre e mantenuto dalla sua sorella adottiva Isara Gunther viene messo al comando della Squadra 7, composta da miliziani arruolati in supporto all'esercito regolare. (Fonte wikipedia)

GAMEPLAY

Valkyria è essenzialmente un gioco tattico che si basa sul sistema BLITZ (Battle of live tactical zone), in pratica all' inizio di una battaglia dovremmo decidere quali unità schierare e dove nella mappa strategica con visuale dall' alto, terminata questa fase possiamo muovere le nostre unità sul terreno di gioco, il numero di azioni che possiamo eseguire durante il nostro turno è determinato dai nostri punti azione (il cui numero dipende da quanti leader abbiamo in campo).
Ogni volta che spendiamo un punto azione sull' unita da noi scelta questa può muoversi a piacimento sul terreno di gioco fino a quando la barra arancione in basso non si esaurisce, quando entra in contatto con un nemico o un alleato può eseguire un attacco può guarirlo rispettivamente, gli attacchi o le guarigioni possono essere eseguite solo una volta per punti azione. oltre a muovere le nostre truppe i punti azioni servono pure impartire degli "ordini" questi eseguiti da Welkin possono potenziare o dare altri bonus temporanei alle nostre unità in campo.
La parte gdr/gestionale è disponibile nel nostro quartier generale, qui possiamo scegliere quali truppe reclutare, ognuna con proprie virtù e debolezze, possiamo potenziare i nostri soldati spendendo i punti esperienza guadagnati durante le missioni tramite l' addestramento che viene eseguito per classe, c'è ne sono 5 nel gioco: scout, shocktrooper, lancher, engineer, sniper, quindi spendendo punti sugli scout questi saliranno contemporaneamente tutti di livello ad esempio, infine possiamo pure migliorare l' equipaggiamento ed il nostro carro armato Edelweiss nell R&D spendendo i soldi guadagnati durante le missioni.

Caratteristiche della versione PC

la versione PC gode di un ottimo porting, è possibile vscegliere la risoluzione ed il framerate dall' apposito menù, in più possiede tutti i DLC selezionabili dalla voce EXTRA nel menù del gioco, attenzione a salvare in DLC in uno slot a parte, se no troverete i vostri progressi nella campagna principale azzerati.

Requisiti versione PC

MINIMUM:
Processor: Intel Core2 Duo @ 2.0GHz (or equivalent)
Memory: 2 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTS 240 (or equivalent)
Hard Drive: 25 GB available space

Processor: Intel Core2 Duo @ 2.8GHz (or equivalent)
Memory: 3 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 280 (or equivalent)
Hard Drive: 25 GB available space

TRAILER e VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=vbCLI1oceFA (Gameplay PS3)
https://www.youtube.com/watch?v=zx8Mc8xZFC0 (Opening)

RECENSIONI:

Metacritic:http://www.metacritic.com/game/plays...ria-chronicles
http://multiplayer.it/recensioni/val...ecensione.html
http://www.ign.com/articles/2008/10/...onicles-review (IN inglese)

Soluzioni e Walkthrough:

http://www.ign.com/wikis/valkyria-ch...es/Walkthrough

BUG e FIX NOTI

Nel capitolo 3 durante il tutorial al nostro quartier generale al ritorno alla modalità libro il gioco crasha, per evitare questo non potenziate nulla alla vostra prima visita al quartier generale, ma tornate prima al book mode e poi al quartier generale per eseguire i potenziamenti.

Ultima modifica di arxangel : 15-11-2014 alle 01:04.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:11   #2
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Dopo FF XIII in ritardo consistente sembra che arriverà pure Valkyrie chronicles:

http://multiplayer.it/notizie/139713...es-per-pc.html

Che la petizione alla SEGA abbia avuto effetto e potremmo aspettarci pure Fate of resonance, Vanquish e sopratutto Bayonetta?
Tutti titoli gia' giocati piu' volte che rigiocherei volentieri su PC. La speranza e' l'ultima a morire.
1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:13   #3
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Non dite a gaxel che gli mettono i soldatini con i carroarmatini su PC o sviene
Old 27-10-2014, 20:15   #4
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non dite a gaxel che gli mettono i soldatini con i carroarmatini su PC o sviene
Certo che pure te che ti ricordi di quello che piace a Gaxel non stai bene eh
1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:17   #5
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Dopo FF XIII in ritardo consistente sembra che arriverà pure Valkyrie chronicles:

Che la petizione alla SEGA abbia avuto effetto e potremmo aspettarci pure Fate of resonance, Vanquish e sopratutto Bayonetta?
ma speriamo di no, li ho presi tutti e tre per ps3 e ancora li devo giocare
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:24   #6
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ma speriamo di no, li ho presi tutti e tre per ps3 e ancora li devo giocare
Te li giochi a 1080 così, penso che le vendite di FF XIII più che la petizione abbia convinto SEGA a portare questo, il PEGI non sbaglia mai.
Old 27-10-2014, 20:27   #7
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da 1VS1 Guarda i messaggi
Certo che pure te che ti ricordi di quello che piace a Gaxel non stai bene eh
beh, a sua difesa c'è da dire che basandomi sul quante volte l'ho sentito io parlarne, da quando si è iscritto gaxel avrà citato questo gioco decine di volte xD
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:28   #8
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Diciamo che l'avrà citato una volta al giorno
Old 27-10-2014, 20:31   #9
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Non conoscevo i giochi e li ho googlati...
Bayonetta mi sembra una roba terrificante. Ho trovato un video di 5 minuti dove 'sta tipa vestita tutta in pelle attillata e lucida stava 30 secondi a mezz'aria a menare "mostri" con mille lampi sullo schermo. Terribile

Il gioco del titolo sembra interessante però.
Old 27-10-2014, 20:41   #10
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Bayonetta mi sembra una roba terrificante. Ho trovato un video di 5 minuti dove 'sta tipa vestita tutta in pelle attillata e lucida stava 30 secondi a mezz'aria a menare "mostri" con mille lampi sullo schermo. Terribile

Bayonetta e sopratutto il seguito sono considerati se non i miglior action uno delle migliori serie action di tutti i tempi, poi il design è eccessivo così come tutto il gioco ma il gameplay è stupendo, io ho provato solo il primo a casa di un mio amico e mi aveva quasi convinto a prendere una console, poi però sono rinsavito e rimasto su PC
Old 27-10-2014, 20:42   #11
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
comunque sarebbe Resonance of Fate, giusto per essere precisi
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 21:13   #12
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

No è una tuta, sono i suoi capelli, e quando li usa per supermosse resta biotta
Una chance gliela darei
Old 27-10-2014, 22:57   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io credo che più che le vendite, a smuovere le acque, sia anche il bacino d'utenza raggiungibile: se non erro da poco Steam ha festeggiato i 100 milioni di account, cosa non da poco.
Prendi un titolo, lo converti con risorse minime -vedi FFXIII e altri-, e, bene o male, qualcosa dovrebbe rientrare comunque.
Non a caso piano piano stanno arrivando un pò tutti.
Old 28-10-2014, 00:10   #14
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

SEGA attraverso Twitter ha confermato, è ufficiale.

https://twitter.com/SEGA/status/5268...471232/photo/1
Old 28-10-2014, 00:10   #15
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Se Bayonetta ti ha dato quella impressione...allora ti consiglio di NON gogglare "God Hand"di Clover.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 02:10   #16
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

Che la petizione alla SEGA abbia avuto effetto e potremmo aspettarci pure Resonance of fate, Vanquish e sopratutto Bayonetta?
Dio mio, Bayonetta su PC sarebbe da orgasmo!
Old 28-10-2014, 07:00   #17
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Bayonetta e sopratutto il seguito sono considerati se non i miglior action uno delle migliori serie action di tutti i tempi, poi il design è eccessivo così come tutto il gioco ma il gameplay è stupendo, io ho provato solo il primo a casa di un mio amico e mi aveva quasi convinto a prendere una console, poi però sono rinsavito e rimasto su PC
Il design eccessivo c'è in tutti i giochi giapponesi, che hanno notoriamente gusti estetici al limite dell'imbarazzante, specialmente nel character design Come scorci paesaggistici invece fanno ottime cose, tipo nei final fantasy.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 28-10-2014, 07:06   #18
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Titolo da correggere, si scrive Valkyria

Il problema è che le versioni sucessive della serie son per PSP, e una manco mai occidentalizzata se ricordo bene

p.s.
alla buon'ora eh SEGA?
speriamo lo facciano steamworks con gli achievement a sto punto, dato che su ps3 era uscito quando i trofei non esistevano ancora.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:26   #19
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Valkyria Chronicles con un pò di AA e downsampling sarà una gioia per gli occhi era già splendido su console. Speriamo che pensino anche agli altri capolavori che hanno in mano, Bayonetta e soprattutto Vanquish sarebbero spettacolari su PC.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:40   #20
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Dio mio, Bayonetta su PC sarebbe da orgasmo!
non per niente è un titolo SEGA

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP