|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Opinione configurazione gaming
Ciao a tutti, vorrei qualche conferma o consigli riguardo alla configurazione pc che sto preparando.
Sono già in possesso del case Antec Nine Hundred e alimentatore Corsair da 620W. Vorrei optare per una configurazione che mi permetta un OC da daily use senza puntare al record mondiale Scheda madre: Asrock Fatal1ty Z97X killer oppure Asrock Z97 Extreme 4? Il dubbio sorge sulle fasi di alimentazione, 8 sulla Fatal1ty contro 12 sulla Extreme 4. CPU: i5 4690K Cooler: Zalman Reserator 3 Max Ram: Vengeance Pro 2x4 gb 1600Mhz CL9 Video: Msi Gtx 970 Gaming 4G SSD: Samsung Evo 840 120gb HD: lo recupero dal vecchio pc Un altro piccolo dubbio: le prese usb 3 della scheda madre sono retrocompatibili usb2? Grazie in anticipo dell'aiuto Ultima modifica di Lyko : 21-10-2014 alle 16:34. Motivo: Edit per porte usb |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
cosa intendi x oc da daily? xke di solito si intende poco oc, dove basta un dissi da 30-40, vedi CM 412S cmq a che risoluzione giochi e con quali imopstazioni di quaità? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Gioco a 1920x1080, spero impostazioni di qualità alte vista la scheda video scelta
Un overclock leggero senza dover arrivare al limite di soglia della temperatura del processore. Il dissipatore l'ho scelto a liquido un po' per curiosità e sfizio di averne uno così, un po' perchè dopo anni di ventolone e radiatore enorme vorrei qualcosa di meno ingombrante e pesante. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ssd mi è sufficiente un 120gb, non installo tanti giochi insieme
La scheda video della Gigabyte costa così tanto di più solo per un leggero OC e il dissipatore a 3 ventole? L'msi 4G ho avuto modo di vederla e mi ha colpito la silenziosità anche sotto carico. Ram non credo di sentire la necessità di ulteriori 8 gb, e soprattutto andiamo fuori budget |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
segui il consilgio di frafra9191 sulla ram
x la mobo se nn fai oc alti, allora mettici una gigabyte GA-Z97X-UD3H che si trova anche sui 115 euro e come dissi un nn enorme CM 412S, sui 30 euro è una bomba x oc medi la msi gaming 4g a quanto la trovi? samsung evo 840 ok |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
La MSI 4G la porto via bene (avevo un buono su eprice da consumare).
Dunque per la ram spendere 80€ in più non mi va molto, 16 gb li vedo più per un utilizzo professionale in ambito audio/video, a riempirli con un gioco la vedo proprio dura Dissipatore e scheda madre preferisco avere sempre in più che sentirne poi la mancanza, metti mi prende la voglia di overclockare un po' di più poi non posso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in alternativa valuta le g.skill ares 1866 CL9 in versione 2x4gb
su eprezzo è conveniente Sapphire Radeon R9 290X Tri-X sui 330 euro (che ha pure 3 giochi in bundle) tranquillo la GA-Z97X-UD3H in accoppiata al 412S se la cavano benone in oc, tanto sarà la cpu ceh si piomba oltre certe frequenze, a meno ceh nn ti vada di scoperchiarla e cambiare la pasta termica fra die e ihs xke intel ha voluto risparmiare e invece di metterci li una buona sadatura ci ha messo la pasta del capitano (è nache un modo semplice x limitare le prestazioni delle cpu x socket 1150 e favorire quelle x socket 2011, anche se nn si vedeva tanto questa necessità... ) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ok perfetto grazie.
Studiando un po' mi rimane ancora un dubbio: ho visto che la scheda madre ha 1 x 8-pin ATX 12V power connector, il mio alimentatore ha ancora il vecchio 4 pin. Da manuale leggo che posso collegarlo a 4 pin rispettando dove attaccarlo, a livello pratico cosa mi cambia? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Che ali hai?
Cmq puoi stare solo col 4 pin, però poi in oc nn puoi salire più di tanto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ho un Corsair hx620.
Edit: Come non detto, ho visto ora ha anche un cavo 8 pin oltre a quello da 4 pin classico. Per quanto riguarda la scheda video invece dovrebbero arrivare con l'adattotore da 6 a 8 pin per l'alimentazione aggiuntiva giusto? Ultima modifica di Lyko : 23-10-2014 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
x la vga ti servono 1 8pin ed 1 6pin
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Si l'alimentatore ha due 6-pin disponibili. Ho visto nella scatola della MSI 4G ad esempio mettono un cavetto adattatore da 6 a 8 pin, può essere?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in tutte le vga dai 200 euro in su ci sono gli adattatori molex
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.