|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: parma
|
play toolbar.org: non riesco a rimuverlo
All avvio del pc mi si apre una finestra di play toolbar.org.
Non riesco a trovare nessun riscontro per poter eliminare questo virus. Potete aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
ciao ho avuto anche io questo problema nei giorni scorsi in sintesi è un hijacker
nulla di super grave soltanto che essendo stato scoperto circa a fine settembre se non hai un anti malware non te lo segnalerà mai un normale anti virus poiché sono minacce di entità completamente diverse. Prova a fare cosi: -installa ccleaner -vai su strumeti -avvio - la voce dove c'è advertaff -tasto destro disattiva poi cancella -prova poi a installare malwarebytes e superantispyware e fai una bella scansione -vai su google chrome in altro a destra dove ci sono tre trattini, e impostazioni -poi estensioni e verifica se c'è un estensione anomala -verifica nel pannello di controllo-programmi se ci sia un programma sospetto -verifica se ci siano estensioni sospette o indirizzi diversi da google.it o quello che vuoi nel tuo browser come nuova pagine Spero di esserti stato d'aiuto anche se credo che il problema già con il punto 5 ![]() ![]() se hai bisogno chiedi pure!!!!! ![]() ![]()
Cpu:intel core i7 4770k;Cooling cpu:cooler master hyper 412s;Vga:Msi r9 290x;Cooling vga:Arctic accelero extreme III;Ram:corsair vengeance 8gb;ali:750w corsair; Main:asrock z87 extreme 4;Case:Cooler master 690III; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Anche io ho le stesso problema di questo toolbar.org, per quanto riguarda le estensioni di google e dal pannello di controllo non risulta installato niente... usando ccleaner seguendo il percorso che hai consigliato, non ho trovato la voce advertaff!! provo a installare gli altri 2 software?? Grazie per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
|
...io proverei con adwcleaner. Installa, scansione e pulisci, successivamente scansione con Malwarebytes e pulisci tutto, dovresti risolvere.
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Scarica AdwCleaner http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
Avvia il programma, clicca sul tasto Search, attendi il termine della scansione ed allega il log. > Come allegare un log http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.