Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2014, 17:18   #1
draven64
Member

L'Avatar di draven64

Iscritto dal: Oct 2003
Città: parma
play toolbar.org: non riesco a rimuverlo

All avvio del pc mi si apre una finestra di play toolbar.org.
Non riesco a trovare nessun riscontro per poter eliminare questo virus.
Potete aiutarmi?
grazie
draven64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:44   #2
ombra9
Member

Iscritto dal: Oct 2013
ciao ho avuto anche io questo problema nei giorni scorsi in sintesi è un hijacker
nulla di super grave soltanto che essendo stato scoperto circa a fine settembre se non hai un anti malware non te lo segnalerà mai un normale anti virus poiché sono minacce di entità completamente diverse.
Prova a fare cosi:

-installa ccleaner
-vai su strumeti
-avvio
- la voce dove c'è advertaff
-tasto destro disattiva poi cancella
-prova poi a installare malwarebytes e superantispyware e fai una bella scansione
-vai su google chrome in altro a destra dove ci sono tre trattini, e impostazioni
-poi estensioni e verifica se c'è un estensione anomala
-verifica nel pannello di controllo-programmi se ci sia un programma sospetto
-verifica se ci siano estensioni sospette o indirizzi diversi da google.it o quello che vuoi nel tuo browser come nuova pagine

Spero di esserti stato d'aiuto anche se credo che il problema già con il punto 5

se hai bisogno chiedi pure!!!!!
Old 22-10-2014, 12:55   #3
giulianovir
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da ombra9 Guarda i messaggi
ciao ho avuto anche io questo problema nei giorni scorsi in sintesi è un hijacker
nulla di super grave soltanto che essendo stato scoperto circa a fine settembre se non hai un anti malware non te lo segnalerà mai un normale anti virus poiché sono minacce di entità completamente diverse.
Prova a fare cosi:

-installa ccleaner
-vai su strumeti
-avvio
- la voce dove c'è advertaff
-tasto destro disattiva poi cancella
-prova poi a installare malwarebytes e superantispyware e fai una bella scansione
-vai su google chrome in altro a destra dove ci sono tre trattini, e impostazioni
-poi estensioni e verifica se c'è un estensione anomala
-verifica nel pannello di controllo-programmi se ci sia un programma sospetto
-verifica se ci siano estensioni sospette o indirizzi diversi da google.it o quello che vuoi nel tuo browser come nuova pagine

Spero di esserti stato d'aiuto anche se credo che il problema già con il punto 5

se hai bisogno chiedi pure!!!!!

Anche io ho le stesso problema di questo toolbar.org, per quanto riguarda le estensioni di google e dal pannello di controllo non risulta installato niente... usando ccleaner seguendo il percorso che hai consigliato, non ho trovato la voce advertaff!! provo a installare gli altri 2 software?? Grazie per la risposta
giulianovir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 14:07   #4
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
...io proverei con adwcleaner. Installa, scansione e pulisci, successivamente scansione con Malwarebytes e pulisci tutto, dovresti risolvere.
Old 22-10-2014, 17:22   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Scarica AdwCleaner http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

Avvia il programma, clicca sul tasto Search, attendi il termine della scansione ed allega il log.

> Come allegare un log http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian