Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2014, 13:13   #1
Scarf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
MSI GT72 Dominator vs MSI GT60 Dominator Pro Pro 3k Edition

Ciao raga, mi affido di nuovo ai vostri consigli...
Dopo aver aumentato il mio budget a 1500€ ho quasi preso la decisione finale che si restringe a questi due pc:

GT60 Dominator Pro 3k Edition - GT72 Dominator

Quale mi consigliate? Il GT70 mi piace un sacco però il GT72 Ha la nuova 970M
Scarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 16:09   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Scarf Guarda i messaggi
Ciao raga, mi affido di nuovo ai vostri consigli...
Dopo aver aumentato il mio budget a 1500€ ho quasi preso la decisione finale che si restringe a questi due pc:

GT60 Dominator Pro 3k Edition - GT72 Dominator

Quale mi consigliate? Il GT70 mi piace un sacco però il GT72 Ha la nuova 970M
La 970 è più potente. Io punterei su quella. Tra l'altro mi sembra esista un modello un po' più "bellino" (nel senso che è meno alto) Ma posso confondermi con un altro

La soluzione per avere tutto è andare su un assemblato (il nuovo santech ha schermo in 2k e gtx970) ma per averlo settato con SSD credo tu debba aggiungerci ancora qualcosa. Di base mi sembra sia 1400 euro

Edit: infatti mi confondevo, l' MSI che dicevo io ha 6gb di memoria grafica. Se devi fare roba che impieghi molta molta memoria grafica allora niente

Ultima modifica di Il Picchio : 20-10-2014 alle 16:48.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:07   #3
Scarf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Il santech fatto a modo mio e completo mi viene a fare un capitale... Per questo preferisco affidarmi ad uno già bello e fatto. Arrivare a 1500€ già è un enorme sforzo per me per questo non vorrei fare una spesa che possa deludermi.

Di modelli con la 970 per adesso ho trovato solo questo ed un'altro sempre msi in cui cambia solo la memoria della gpu (3Gb ed ha in più il so) e costano uguale.
Tu dici sia meglio quello con la 970? Il primo però ha 128Gb ssd, 2,8 GHz di processore, ed è 3k... Il secondo ha di meglio lo schermo più grande, opaco e ovviamente la gpu.
Nel caso puoi consigliarmi altri sempre per quel budget?
Scarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 19:01   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Scarf Guarda i messaggi
Il santech fatto a modo mio e completo mi viene a fare un capitale... Per questo preferisco affidarmi ad uno già bello e fatto. Arrivare a 1500€ già è un enorme sforzo per me per questo non vorrei fare una spesa che possa deludermi.

Di modelli con la 970 per adesso ho trovato solo questo ed un'altro sempre msi in cui cambia solo la memoria della gpu (3Gb ed ha in più il so) e costano uguale.
Tu dici sia meglio quello con la 970? Il primo però ha 128Gb ssd, 2,8 GHz di processore, ed è 3k... Il secondo ha di meglio lo schermo più grande, opaco e ovviamente la gpu.
Nel caso puoi consigliarmi altri sempre per quel budget?
Beh allora... la differenza dei processori è minima tranquillo. Certo lo schermo 3k fa gola ma io punterei sul full hd classico e più potenza (anche perché per giocare serve la potenza della scheda video e la 880 è superata ormai. Un note da 1500 euro secondo me deve essere il più longevo possibile e la 880 non è la scelta ottimizzata in base alle performance
Poi ovviamente è il mio parere. Io metto le performance davanti a tutto.

Quello con la metà della vram e sottile è l'alternativa che ti avrei detto ma non so francamente quanto quei 6gb di vram possano servire o influire sulle performance. Sicuramente il note con 6gb è più performante ma per trasportarlo serve una portaerei e mi dà l'idea di essere scomodo da usare, ma non ho mai avuto modo di provare nulla di simile.

Riassumendo, io ti direi di andare sulle performance.

Alternativa:
Codice:
SANTECH N87
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (1x8.192MB)
- SSD (mSATA): 128GB Crucial M550
- Disco Rigido: -- Nessuno --
- 2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
€ 1.619,00 (di cui 105 per SSD)
Io ti ho messo anche l'SSD che ovviamente non è obbligatorio metterlo subito e si può aggiungere dopo
Old 20-10-2014, 21:25   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
ho appena aperto un topic con il nuovo santech in arrivo , il C37 .. a me sembra da paura !! certo costa un po di più ma avessi quel budget non ci penserei due volte ..( gtx970m e display 3k )

Edit: grazie picchio per la correzione
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 21-10-2014 alle 14:08. Motivo: editato nome notebook
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:03   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
ho appena aperto un topic con il nuovo santech in arrivo , il g37 .. a me sembra da paura !! certo costa un po di più ma avessi quel budget non ci penserei due volte ..( gtx970m e display 3k )
C37

si ma per configurarlo decentemente ci vogliono circa 300€ in più
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian