Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 22:45   #1
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
ipad mini: il lungo addio?

Non sono mai stato un fan del mini. Vi ricorderete: sin dalla sua introduzione lo ritenevo una "porcata", qualcosa che Jobs non avrebbe mai approvato.
Devo dire che il mercato mi ha contraddetto.
Anzitutto le vendite del mini "one" andarono benissimo; successivamente, con l'introduzione del mini retina, ogni perplessità pareva fugata: display e HW equiparato al modello di punta, e tanti saluti ai miei dubbi.
E ora?
Ipad mini 3 monta ancora A7 ed è un netto passo in dietro rispetto al nuovo air.
Domanda che mi e vi pongo: c'è ancora spazio per il mini in questo mercato? Con l'introduzione del plus, chi è l'utente tipo di questo tablet? La stessa Apple, con questa scelta, non lo sta abbandonando?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 07:24   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Secondo me questo tipo di soluzioni ha ancora spazio nel mercato perché più maneggevoli.
Che poi monti lo stesso processore presente in modelli precedenti probabilmente è una mera mossa di marketing per tentare di differenziare maggiormente i modelli in modo da tentare di evitare di cannibalizzare le vendite del modello più grosso.

Nota:
In prospettiva, riguardo ai dispositivi mobili Apple, mi domando quando uscirà un iPod Touch con processore a 64 bit.
E sarei pure curioso quando verranno aggiornati l'iPod Nano e lo Shuffle.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 07:55   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
secondo me la scelta che hanno fatto ci può stare

poteva aver senso mettere A8 sul mini 3 e A8X sul Air 2, ma alla fine tra A8 e A7 non c'è grande differenza se non sulla batteria, punto dolente degli iPhone ma non degli iPad
le prestazioni sono abbastanza simili quindi tutto sommato chi se ne frega
giusto mettere touch ID su entrambi per incentivare Apple Pay almeno negli acquisti online, anche se sinceramente se sono a casa non è un grande sforzo mettere la login paypal o inserire info di CC quando sto facendo un acquisto comodamente seduto sul divano, Apple Pay è comodo soprattutto per i POS NFC

teniamo presente che hanno lanciato iPhone 6 Padella che non può sostituire un tablet in tutto e per tutto, anzi, ma è chiaro che è giusto privilegiare il formato 9.7 che si distingue maggiormente
chi ha il 6 padella difficilmente prende iPad mini, più probabile che stia su Air per un uso domestico o in ufficio (non in mobilità quindi) e allora tanto vale rendere più appetibile il tablet più grande, che costa 100$ in più
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 20:12   #4
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Per la cronaca: ho appena regalato a mia sorella per la laurea (fate gli auguri!) Ipad mini2.
Lunga lunga vita all'indispensabile e meraviglioso iPad mini!!!!!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 11-11-2014, 12:44   #5
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Domanda che mi e vi pongo: c'è ancora spazio per il mini in questo mercato? Con l'introduzione del plus, chi è l'utente tipo di questo tablet?
secondo me sono domande estremamente soggettive, perchè dipendono dall'uso che si fa del dispositivo.

per dire, io ho sceltto il Mini, rispetto all'Air, proprio per le dimensioni contenute (sovrapponibili a quelle del Kindle che utilizzavo prima), che mi consentono di utilizzarlo agevolmente per la lettura di ebook nel tragitto casa-lavoro e viceversa, utilizzando i mezzi pubblici.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 10:52   #6
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Concordo che sia tutto...ovviamente...molto soggettivo...

La mia "configurazione" odierna è:
MBP 13" che uso come pc principale (lavoro tanto in giro ed ho una casa piccola) il prossimo se potrò permettermelo sarà un 15"
iPad Air per lavoro (presentazioni listini etc) e per svago (impareggiabile in treno, sul divano e a letto)
iPhone 5 che sostituirò credo con il plus appena mi scade il contratto per avere sempre tutto comodamente a portata di mano anche le volte che nn ho dietro iPad o MBP.

Più in generale direi che avere un buon listino con prodotti ben scaglionati è il modo migliore per "raccattare" per ogni singolo tipo di utilizzo la "nicchia" Apple di riferimento.
Ad oggi gli unici prodotti con "poco senso" forse sono il MBA da 13 e il vecchio MBP no retina ma se fosse vero l'arrivo di un MBA 12" anche lì si sistemerebbe la faccenda...

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100

Ultima modifica di Doppiag78 : 23-11-2014 alle 11:07.
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 13:00   #7
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
E' sempre un discorso soggettivo...nel mio caso, sono un pendolare che , per recarsi al lavoro , mi devo subire bus-tram-treno per quasi 5 ore al giorno dal lunedì al sabato ...l'autonomia ed il display del 6 plus ha reso inutile il mini che mi portavo dietro in abbinamento al 5C.

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2

Ultima modifica di emax81 : 29-11-2014 alle 13:06.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 10:26   #8
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
E' sempre un discorso soggettivo...nel mio caso, sono un pendolare che , per recarsi al lavoro , mi devo subire bus-tram-treno per quasi 5 ore al giorno dal lunedì al sabato ...l'autonomia ed il display del 6 plus ha reso inutile il mini che mi portavo dietro in abbinamento al 5C.

Anche secondo me ogni utilizzo, e quindi ogni device, deve essere giusto per la persona che lo utilizza. Non c'è niente di giusto in valore assoluto.

Credo che ad oggi Apple copra molto bene un po' tutte le tipologie di utilizzo e forte di un software sicuramente facile ed intuitivo riesce ad accaparrarsi fette di mercato importanti nonostante un prezzo sicuramente non popolare.

In tutto questo ricordiamoci sempre che il mercato dell'usato Apple è sano e porta molti utenti con possibilità di spese non proprio da paperon de paperoni a potersi "godere" uno o più device della mela.

Per quanto riguarda il topic discusso qui rimango della mia idea, il mini è un buon device che forse non avrà la fetta di mercato di un iPad Air o di un iPhone 6/6S ma non credo che andrà a morire tanto presto.

Sono più "preoccupato" che spariscano i MBA. A mio parere sono ottimi dispositivi e forti dell'autonomia (a scapito della potenza che però l'utente medio non usa) hanno il loro "bel perchè" di esistere.

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 12:22   #9
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Non sono mai stato un fan del mini. Vi ricorderete: sin dalla sua introduzione lo ritenevo una "porcata", qualcosa che Jobs non avrebbe mai approvato.
Devo dire che il mercato mi ha contraddetto.
Anzitutto le vendite del mini "one" andarono benissimo; successivamente, con l'introduzione del mini retina, ogni perplessità pareva fugata: display e HW equiparato al modello di punta, e tanti saluti ai miei dubbi.
E ora?
Ipad mini 3 monta ancora A7 ed è un netto passo in dietro rispetto al nuovo air.
Domanda che mi e vi pongo: c'è ancora spazio per il mini in questo mercato? Con l'introduzione del plus, chi è l'utente tipo di questo tablet? La stessa Apple, con questa scelta, non lo sta abbandonando?
Esprimo il mio parere.

L'ipad mini in generale non vende, il mercato tablet è in crisi e i dati dicono che il mercato che ha subito il maggior calo è quello dei tablet sotto gli 8", per questo apple sembra voler abbandonare l'ipad mini, decisione che sembra confermata con l'ipad mini 3, hardware vecchio, e uguale all'ipad mini 2.

L'ipad mini nel 2012 fu una porc@ta.

Nel 2012 l'ipad aveva processore A6x, schermo retina e 1gb di ram.

L'ipad mini che venne presentato a fine 2012 aveva processore A5(4 generazioni più vecchio dell'ipad 2012, A5, A5x, A6 e A6x), schermo non retina(lo avevano l'ipad 2012, l'iphone e il macbook pro) e 512mb di ram, in pratica era la merd@ assoluta.

L'ipad mini 2 invece fu un ipad attuale nel 2013 con lo stesso processore, schermo e ram dell'iphone 2013 e dell'ipad 2013.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 10:12   #10
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
l'ipad normale non lo considero nemmno visto che non mi piace tenere in mano un televisore, visto che è scomodissimo da usare senza appoggiarlo in quanto, con mani normali, non riesci a raggiungere il centro della tastiera

l'iphone 6+ uno è troppo piccolo per fare le veci di un'ipad e due costa 1.000€ rispetto ai 500 del mini

l'ipad mini a parer mio rimane ancora il miglior compromesso tra le varie caratteristiche e tipologie di utilizzo e chissenefrega se l'HW non è il top dei top!!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6

Ultima modifica di zazzu : 19-01-2015 alle 10:23.
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:24   #11
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
l'ipad normale non lo considero nemmno visto che non mi piace tenere in mano un televisore, visto che è scomodissimo da usare senza appoggiarlo in quanto, con mani normali, non riesci a raggiungere il centro della tastiera
I commenti soggettivi lasciano il tempo che trovano (tu non lo "consideri" perché ti sembra un televisore, alcuni potrebbero non considerare il mini perché gli sembra un "francobollo". Nessuno potrebbe mai venire a capo di simili considerazioni perché in entrambe non c'è niente di oggettivo)

Quote:
l'iphone 6+ uno è troppo piccolo per fare le veci di un'ipad e due costa 1.000€ rispetto ai 500 del mini
!!!
Stai paragonando il prezzo del top di Iphone 6+ con il prezzo della versione base dell'ipad mini. Mi pare ci sia qualcosa che non va.
Qualcuno potrebbe dire, con un discorso uguale è contrario, che iPhone 6+ costa 800 euro mentre iPad mini 720: però iPhone è un prodotto completo, che telefona, e che può essere usato anche con una mano.
Del resto mi pare che sia la stessa Apple a non credere più nel mini, a prescindere dalle tue, rispettabilissime ma soggettive, considerazioni
Old 19-01-2015, 13:02   #12
dual2duo
Bannato

Quote:

l'ipad mini a parer mio rimane ancora il miglior compromesso tra le varie caratteristiche e tipologie di utilizzo e chissenefrega se l'HW non è il top dei top!!!!
Ognuno ha i suoi gusti quindi ognuno compra ciò che vuole.

Il mercato dice, in base alle vendite, che la gente pensa differente da te, ovvero, parlo di vendite, il mercato tablet è in crisi nel senso che c'è una stagnazione con calo di vendite.

Il mercato dei tablet sotto gli 8", di cui fa parte anche l'ipad mini, ha subito un calo del 26% mentre quello sopra gli 8" ha subito un calo del 6%.

Questo perchè i tablet sotto gli 8" non si differenziano troppo dai phablet e non hanno un refresh frequente come i phablet.

I tablet più grandi sono visti come più comodi grazie al loro schermo grande e godono in generale di aggiornamenti più marcati.

Non a caso l'ipad air 2 ha un siluro di processore, l'A8x e l'ipad mini 3 lo stesso identico hardware del 2 del 2013.

Non a caso l'ipad mini andrá a morire nel 2015 in favore dell'ipad pro da 12,9" cioè in favore di un ipad ancora più grande.

A differenza tua, il mercato richiede e considera più utile un tablet grande che si differenzi molto da uno smartphone rispetto ad uno piccolo che sta al confine con un phablet.

Ultima modifica di dual2duo : 19-01-2015 alle 13:06.
Old 19-01-2015, 13:24   #13
dual2duo
Bannato

Quote:
Questo è un pezzo di una intervista.

"Un altro fattore che incide è la mancanza di innovazione nell’hardware il che frena i consumatori dal comprarne di nuovi”.

Gli smartphone vendono anche perchè ricevono aggiornamenti continui.

Il consumatore non è stimolato ad acquistare un nuovo tablet se questo non offre niente di nuovo.

Per esempio, chi ha un ipad mini 2 perchè dovrebbe passare all'ipad mini 3?

Chi non ha un tablet e magari ha un iphone perchè dovrebbe prendere un ipad mini 3 sapendo che ha un hardware del 2013?

Se te avessi un pc e vorresti rinnovarlo ma in giro trovi componenti come il tuo del 2013 non penso che lo cambieresti per riavere lo stesso pc.

La gente non è stupida, o almeno non tutti, e se non fai niente di nuovo ed utile non vendi.

L'ipad mini è stato un prodotto inutile, oggi ancora di più.

È sempre stato vecchio per la sua epoca, a parte il 2 ed apple giustamente ha deciso di farlo morire.
Old 19-01-2015, 15:13   #14
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
I commenti soggettivi lasciano il tempo che trovano (tu non lo "consideri" perché ti sembra un televisore, alcuni potrebbero non considerare il mini perché gli sembra un "francobollo". Nessuno potrebbe mai venire a capo di simili considerazioni perché in entrambe non c'è niente di oggettivo)

Stai paragonando il prezzo del top di Iphone 6+ con il prezzo della versione base dell'ipad mini. Mi pare ci sia qualcosa che non va.
Qualcuno potrebbe dire, con un discorso uguale è contrario, che iPhone 6+ costa 800 euro mentre iPad mini 720: però iPhone è un prodotto completo, che telefona, e che può essere usato anche con una mano.
Del resto mi pare che sia la stessa Apple a non credere più nel mini, a prescindere dalle tue, rispettabilissime ma soggettive, considerazioni
OK, a parità di Gb, 519€ di ipad mini vs 839 di iphone 6+ non sono pochi...
che se poi vogliamo mettere, visto che il mini 2 è uguale al mini 3, conviene prendere il 2 a 419!!!

A parer mio non è il mini ad essere troppo piccolo, è il 6+ ad essere troppo grande...
apple ha fatto l'errore (che non aveva mai fatto prima) di voler diminuire la differenza tra i due dispositivi, creando "confusione" negli utenti, errore che prima aveva commesso solo la concorrenza che infatti non vendeva un tablet manco a regalarlo

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Ognuno ha i suoi gusti quindi ognuno compra ciò che vuole.

Il mercato dice, in base alle vendite, che la gente pensa differente da te, ovvero, parlo di vendite, il mercato tablet è in crisi nel senso che c'è una stagnazione con calo di vendite.

Il mercato dei tablet sotto gli 8", di cui fa parte anche l'ipad mini, ha subito un calo del 26% mentre quello sopra gli 8" ha subito un calo del 6%.

Questo perchè i tablet sotto gli 8" non si differenziano troppo dai phablet e non hanno un refresh frequente come i phablet.

I tablet più grandi sono visti come più comodi grazie al loro schermo grande e godono in generale di aggiornamenti più marcati.

Non a caso l'ipad air 2 ha un siluro di processore, l'A8x e l'ipad mini 3 lo stesso identico hardware del 2 del 2013.

Non a caso l'ipad mini andrá a morire nel 2015 in favore dell'ipad pro da 12,9" cioè in favore di un ipad ancora più grande.

A differenza tua, il mercato richiede e considera più utile un tablet grande che si differenzi molto da uno smartphone rispetto ad uno piccolo che sta al confine con un phablet.
ripeto, io toglierei il 6+ piuttosto che il mini, così si manterrebbero alte sia le vendite di tablet che di smartphone
in questo modo chi vuole uno smartphone prenderebbe il 6, chi un tablet il mini, chi entrambi entrambi...

invece ora la gente si prende il 6+ ma che fa male entrambe le cose, troppo grande e scomodo per essere un cellulare, troppo piccolo per essere un tablet

Quote:
Questo è un pezzo di una intervista.

"Un altro fattore che incide è la mancanza di innovazione nell’hardware il che frena i consumatori dal comprarne di nuovi”.

Gli smartphone vendono anche perchè ricevono aggiornamenti continui.

Il consumatore non è stimolato ad acquistare un nuovo tablet se questo non offre niente di nuovo.

Per esempio, chi ha un ipad mini 2 perchè dovrebbe passare all'ipad mini 3?

Chi non ha un tablet e magari ha un iphone perchè dovrebbe prendere un ipad mini 3 sapendo che ha un hardware del 2013?

Se te avessi un pc e vorresti rinnovarlo ma in giro trovi componenti come il tuo del 2013 non penso che lo cambieresti per riavere lo stesso pc.

La gente non è stupida, o almeno non tutti, e se non fai niente di nuovo ed utile non vendi.

L'ipad mini è stato un prodotto inutile, oggi ancora di più.

È sempre stato vecchio per la sua epoca, a parte il 2 ed apple giustamente ha deciso di farlo morire.
xkè chi ha un iphone 6 dovrebbe passare ad un 6S???
per avere il processore più potente...sai che utilizzi che potrai mai fare del processore su uno smartphone....vedo molto più importante la presenza del touch id che c'è sul mini 3 e non sul 2

per quanto riguarda i rumors non parlo in quanto se volete, in rete, vi trovo un rumor per qualsiasi versione dei fatti....
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 19-01-2015, 16:15   #15
dual2duo
Bannato

Apple ha introdotto l'iphone 6 plus perchè il mercato phablet è in espansione e quello dei tablet sotto gli 8" in forte calo.

Non è che l'ipad mini ha iniziato a vendere poco per colpa dell'iphone 6 plus, la crisi era iniziata prima.

Non dico che chi ha il 6 debba passare al 6s però è altrettanto vero che nel 2014 sono stati venduti 2,4 miliardi di telefoni.

Nel mondo siamo 7 miliardi, di cui l'80% nella soglia della povertá e di questi il 60% sotto la soglia della povertá, questo vuol dire che 2,4 miliardi di telefoni ogni anno sono acquistati quasi tutti da chi ha giá un telefono.

Non penso che se apple ha venduto nel 2014 100 milioni di iphone 5s e 5c, nel 2015 gli altri 100 milioni di iphone 6 venduti siano dovuti a persone diverse, io penso che molti siano passati dal 5s al 6.

A te l'ipad mini piace e non ti interessa dell'hardware, a livello globale invece l'ipad mini non interessa e il consumatore guarda all'hardware.

Se apple è arrivata a questa conclusione forse torto non ha anche perchè non escono più top di gamma sotto gli 8" di nessuna marca.

Ultima modifica di dual2duo : 19-01-2015 alle 16:17.
Old 19-01-2015, 17:04   #16
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Apple ha introdotto l'iphone 6 plus perchè il mercato phablet è in espansione e quello dei tablet sotto gli 8" in forte calo.

Non è che l'ipad mini ha iniziato a vendere poco per colpa dell'iphone 6 plus, la crisi era iniziata prima.

Non dico che chi ha il 6 debba passare al 6s però è altrettanto vero che nel 2014 sono stati venduti 2,4 miliardi di telefoni.

Nel mondo siamo 7 miliardi, di cui l'80% nella soglia della povertá e di questi il 60% sotto la soglia della povertá, questo vuol dire che 2,4 miliardi di telefoni ogni anno sono acquistati quasi tutti da chi ha giá un telefono.

Non penso che se apple ha venduto nel 2014 100 milioni di iphone 5s e 5c, nel 2015 gli altri 100 milioni di iphone 6 venduti siano dovuti a persone diverse, io penso che molti siano passati dal 5s al 6.

A te l'ipad mini piace e non ti interessa dell'hardware, a livello globale invece l'ipad mini non interessa e il consumatore guarda all'hardware.

Se apple è arrivata a questa conclusione forse torto non ha anche perchè non escono più top di gamma sotto gli 8" di nessuna marca.
questo perchè tutti associano alla parola "mini" come qualcosa che deve essere scarso...

anche i vari galaxy, i mini hanno un HW sempre inferiore rispetto alla versione più grande.

tralasciando la concorrenza (che già è un discorso ampio, se tiriamo dentro tutti non se ne esce più) chi passa da 6 al 6S è solo e soltato per poter dire di avere l'ultimo modello, di certo non perchè l'HW non è sufficiente!!!

A parer mio è stato più un flop il 6+ rispetto all'ipad mini...se scendono tutti i tablet, è normale che scenda anche il mini, ma non vedo proprio perchè la gente non debba più comprare il mini...

quello che eliminerei io è il plus degli iphone (cosa che secendo me faranno, come hanno fatto coi i C)

dalla scomparsa di Jobs, apple sta provando troppo ad imitare i prodotti della la concorrenza e non capisco proprio il motivo, i prodotti apple prima era perfetti, iphone, ipad mini e ipad, coprivano l'intero mercato senza correre il rischio di rubarsi da soli i clienti...ora stanno confondendo le cose ed è solo controproducente
Old 19-01-2015, 17:31   #17
dual2duo
Bannato

Quote:
questo perchè tutti associano alla parola "mini" come qualcosa che deve essere scarso...
Direi che la gente ha ragione.

Lo schermo piccolo non piace in generale ed effettivamente l'ipad mini è sempre stato obsoleto.

L'ipad mini a fine 2012 usava un processore A5 con 512mb di ram quando nel 2012 c'era l'A6x con 1gb di ram(oltre ad A5x e A6 quindi era vecchio di 4 generazioni, A5, A5x, A6 e A6x).

L'ipad mini 2 usava un processore da smartphone, l'A7.

L'ipad mini 3 invece usa un vecchio processore, l'A7 quando sono usciti l'A8 e l'A8x.

Quindi quel mini associato a scarso direi che calza a pennello e il mercato lo dimostra con apple che si appresta ad eliminarlo a favore dell'ipad pro da 12,9".

La gente spende tanto e vuole oggetti che preferisce(schermo grande) e prestazioni all'avanguardia.
Old 19-01-2015, 17:52   #18
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Direi che la gente ha ragione.

Lo schermo piccolo non piace in generale ed effettivamente l'ipad mini è sempre stato obsoleto.

L'ipad mini a fine 2012 usava un processore A5 con 512mb di ram quando nel 2012 c'era l'A6x con 1gb di ram(oltre ad A5x e A6 quindi era vecchio di 4 generazioni, A5, A5x, A6 e A6x).

L'ipad mini 2 usava un processore da smartphone, l'A7.

L'ipad mini 3 invece usa un vecchio processore, l'A7 quando sono usciti l'A8 e l'A8x.

Quindi quel mini associato a scarso direi che calza a pennello e il mercato lo dimostra con apple che si appresta ad eliminarlo a favore dell'ipad pro da 12,9".

La gente spende tanto e vuole oggetti che preferisce(schermo grande) e prestazioni all'avanguardia.

Ma a chi non piace?!?!?!
Sono stati venduti più iPhone 6 o 6+?!?!

Se mettessero sul mini lo stesso HW del normale ci scommetto che venderebbe di più...ma per molti, non leggere le ultime specifiche sul proprio dispositivo è un insulto, anche se poi lo usano solo per Facebook e le mail...

Fai te che io abolirei i dati tecnici da questi dispositivi se non per la capienza...

Ripeto, i rumors non li commento, quando e se lo elimineranno ne parlerò, prima è solo aria fritta!!!

Il mini associato allo scarso l'ha inventato la samsung e, come detto, apple gli sta andando dietro...

Io mini lo inquadrerei solo come dimensioni dello schermo e non come potenza in quanto ha un form factor nettamente più utilizzabile, sia in casa che in mobilità, il normale invece ti costringe ad appoggiarlo o su un tavolo o sulle ginocchia, rendendolo nettamente più scomodo...

Ripeto, se non vende come dovrebbe è per come lo stanno gestendo, non per altro!!!
Old 19-01-2015, 19:22   #19
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

A prescindere dal merito del vostro interessante dibattito, io non tirerei in ballo Jobs perché, se fosse stato per lui, iPad mini non ci sarebbe mai stato.
Così, per non "confondere" l'utenza...
(E infatti fu proprio l'introduzione del tablet da 7,9 che fu indicato come il primo caso in cui Apple è andata dietro la concorrenza)
Old 19-01-2015, 19:45   #20
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
A prescindere dal merito del vostro interessante dibattito, io non tirerei in ballo Jobs perché, se fosse stato per lui, iPad mini non ci sarebbe mai stato.
Così, per non "confondere" l'utenza...
(E infatti fu proprio l'introduzione del tablet da 7,9 che fu indicato come il primo caso in cui Apple è andata dietro la concorrenza)
non è detto...
anche con jobs c'erano gli imac da 21 e da 27" o i macbook da 15 e da 17"...

l'ipad mini è entrato in un mercato scoperto di apple, non provocando nessuna "contraddizione", c'era l'iphone da 4", l'ipad da 10" e ci hanno messo l'ipad mini da 8 che si è preso la sua parte di mercato dividendosi in:

- iphone, per chi volesse un "fa di tutto" comodo da portare in tasca
- ipad mini, per chi volesse un dispositivo che desse un'esperienza d'uso superiore all'iphone, ma tutto sommato comodo da usare in mobilità
- ipad per chi volesse un qualcosa che sostituisse quasi un PC portatile (vi ricordo che è stato presentato mettendolo contro i NetBook) quindi schermo grosso ma bassa comodità nell'uso in mobilità

era un ventaglio prodotti perfetto!!!

Hai voluto fare l'iphone 6 da 4,7"...OK, ma che cacchio ti viene in mente di fare anche il plus da 5,5 avvicinandoti così pericolosamente ad un'altro tuo dispositivo?!?!?!

Che poi io sono convinto che se facevano l'iphone 6 da 4" e da 5,5, la gente avrebbe comunque comprato di più il 4" in quanto gli utenti apple sanno ben distinguere cosa dovresti fare con un cellulare e cosa con tablet, è la concorrenza che ha creato i suoi tablet solo perchè vedeva che quelli apple vendevano bene ma senza manco capire cosa stesse facendo, e ciò lo dimostra il fatto che non si capiva il confine tra un tablet e uno smartphone...errore che apple ha iniziato a fare ora...

ormai sta abbandonando la filosofia di "pochi prodotti, ma ben collocati sul mercato"

2 imac
2 macbook
2 mac book air
2 iphone
2 ipad
2 ipod

era perfetto!!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian