|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problema visualizzazione monitor
Ciao a tutti, vi chiedo qualche consiglio su come procedere per risolvere questo problema che mi impedisce di utilizzare il pc. Appena lo accendo, il monitor visualizza le stranezze che vedete in foto le quali coprono tutte le schermate dell'avvio e riesco a stento a vedere qualcosa e comunque il caricamento del SO non è corretto perchè intravedo a stento la schermata in cui chiede come caricare windows. Ho scelto la modalità provvisoria e in effetti procede ma poi non si riesce a vedere neanche cosa cliccare e quindi non vado da nessuna parte.
Avete qualche indizio in seguito ai quali fare dei primi test? Se avete domande sulla mia configurazione hd/sw chiedete pure. Grazie. ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Sembra che la scheda video, ti stia salutando; prova magari a darle una pulita (soffiata) per escludere problemi di surriscaldamento.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
la sua ventola gira regolarmente. Ma si riscalda anche appena acceso il pc? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora, forse è necessario un ricambio di pasta termica. Dovresti smontare il suo dissipatore, asportare i residui di vecchia pasta (anche con alchool) e stenderne un velo di fresca. Poi riassembli tutto.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi implicitamente mi hai risposto alla domanda e cioè che anche appena acceso può manifestare subito il problema di riscaldamento
Se è un problema della "sezione grafica" comunque devo provare prima un altro cavo, non si sa mai. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo so, dovresti saperlo tu se scalda da subito Non hai un software per monitorarne le temperature? Prova, www.hwinfo.com
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Potrebbe essere un malfunzionamento della scheda che non sia la temp. Comunque non riesco ad avviare il SO figuriamoci ad usare un software |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok...cmq prova la sostituzione del cavetto, ma propendo più per la pasta, altrimenti penso proprio che le VRAM siano arrivate al capolinea.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok, ti aggiorno. Grazie ancora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.