|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Scelta HD per Portatile
Buongiorno a tutti...
Volevo sostituire l' Hd del mio portatile... in quanto è l' unica cosa sostituibile. il portatile è asus f502ca se avessi saputo che la ram non si può upgradare avrei optato per altro... ma va bene lo stesso. Specifiche: intel core i5-3317u, 1.70hz 4 gb ram hdd 500gb win 8.1 normalmente uso il pc per un minimo di video editing e modifica foto e va abbastanza bene. Pensavo di installare un ssd, ha senso acquistare un ssd da 500gb o posso optare per uno da 320gb? dovendo clonare il disco, è d' obbligo avere un hd delle stesse dimensioni? Pensavo di prendere un samsung evo da 500gb costo circa 200€, ma poi ho trovato questo: http://www.amazon.it/Western-Digital...KB8XB79AG260PR non avendo neanche il lettore cd, per poter optare per ssd più hd classico quello della wd potrebbe essere la soluzione migliore. voi cosa mi consigliate? ssd o ibrido? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Il WD Black² è il primo prodotto di questa categoria, ritengo sia un prodotto interessante ma ci sono ancora poche testimonianze in merito. Secondo me per chi ha un solo slot per un solo hard disk è un'ottima soluzione, ma non conosco il prodotto in quanto è ancora di nicchia e pochi l'hanno effettivamente provato. Accertati se possibile che dimensione di hard disk supporta il tuo portatile, ci sono alcuni laptop su cui si possono montare solo dischi spessi 7mm (SLIM) e non i classici hard disk da 9,5mm quindi sarebbe meglio saperlo prima di effettuare l'eventuale acquisto.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quelli da 9mm ci stanno senza problemi.
Chiedevo perche la differenza di prezzo tra il samsung da 500gb e il wd e di pochi centesimi su amazon.... la mia paura sul wd, è la stessa che si aveva con i televisori con il videregistratore incorporato.... in caso di guasto perdi entrambi!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Infatti credo che sia questo uno dei vari motivi per cui gli utenti sono ancora restii ad acquistare questo tipo di prodotto. Per me l'idea è valida, poi capire se il prodotto è affidabile o meno forse è un po' presto (non è tanti mesi che sono stati introdotti sul mercato d'altronde).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.