|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
consiglio cambio alimentatore per mini itx
salve, ho un secondo pc con la seguente configurazione:
case Bitfenix Prodigy (mini itx) i5 4670k 8gb ram corsair dd3 1600mhz msi z87i gaming MSI gtx 780ti gaming Ho tutto il sistema overcloccato, 3hdd da 3tb l'uno, un ssd da 128gb e un fan controller che controlla h80i e ventole case. Per ora il tutto è collegato ad un corsair CX750M modulare di 140mm di profondita. Premetto che gia cosi' è stato un calvario il cable management perchè non c'è molto spazio nel case, e molti alimentatori neanche entrano. L'ali in questione regge il tutto senza problemi, ma purtroppo soffre di un difetto abbastanza fastidioso (in rete pare che 4 persone su 5 lo hanno riscontrato) ovvero una sorta di suono continuo tipo coil whine o grinding ora non so, che parte appena si inizia a giocare o si stressa la gpu con i benchmark. Ho provato tutti i componenti a parte e non presentano questo suono, sono quindi sicuro che sia l'alimentatore che trall'altro è gia in RMA. Il problema viene abbastanza risolto impostando il vsync ma è comunque una cosa che mi da fastidio, avrei quindi deciso di orientarmi verso un altro brand (ho sentito parlare bene di seasonic e silverstone) e rivendere l'ali una volta arrivato da RMA. Mi servirebbe dunque un consiglio su cosa orientarmi, magari anche da chi ha una configurazione e case simile alla mia, l'importante è che, ovviamente per via dello spazio,l'ali sia full modular, profondo 140mm (come il corsair) e minimo 80plus gold (il corsair è bronze). Budget non problem
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800 |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Seasonic è ottima, ma anche Corsair lo è su alcuni prodotti, sicuramente non la CX che è proprio entry level quindi personalmente la sconsiglio, le altre come la HX | RM | AX invece sono ottime.
Il problema delle dimensioni è serio, sicuro che ci siano limiti così stretti ? Mi spiego, da specifiche il case supporta : Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.