Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2002, 10:51   #1
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ora come ora, qual' è la migliore nel 2d?

Come tutti sappiamo Nvidia ha sempre sfoderato una qualità nel 2d pessima rispetto alle schede video Ati. Col Geforce3 Nvidia ha migliorato molto questo aspetto rispetto alle precedenti versioni della sua GPU ma non è riuscita a raggiungere il livello di Ati.
Col Geforce4 è riuscita finalmente a colmare questa differenza?
Sottolineo che la valutazione non va ricercata sulla base del numero di effetti applicabili nel 3d ma nella bontà del 2d: saturazione e precisione dei colori, contrasto, nitidezza etc.

Penso sia utile capire se Nvidia, che ha sempre vantato una leggera supremazia nel campo delle prestazioni, abbia colmato il suo gap per ciò che concerne un aspetto dove ha sempre sofferto molto.

Bye.
thegladiator è offline  
Old 06-06-2002, 11:30   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
la geffo 4 è un geffo3 con una seconda vertex shader.
Ergo novità sul 2 non ce ne sono, in pratica c'è ancora un tnt che gestisce il 2, ovviamente con una serie di migliorie apportate come filtri e cavoli vari, ma il progetto alla base di ATI secondo me resta migliore almeno nel 2d.
sslazio è offline  
Old 06-06-2002, 11:30   #3
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Bisognerebbe innanzitutto ricordare che sondaggi di questo genere vanno avanti per pura tifoseria, non certo a forza di confronti diretti (quanti possono dire di aver usato sia radeon8500 che geforce4? Mi sa che siamo in pochi).
Oltretutto io stesso non c'ho potuto giocherellare molto con la Radeon8500, non era mia e in 2-3 non e' che uno possa fare chissa' quante prove... di conseguenza temo che il sondaggio dara' un risultato fuorviante.

P.S. Gladiator, io ho avuto Asus dalla geforce1 sdr alla geforce3 ti500, passando per praticamente tutti i modelli intermedi... ho provato pure le Elsa e vantavano una qualita' 2d nettamente superiore alle Asus. Ora ho preso una Leadtek ti4600 e l'ho confrontata con una asus ti4600... stessa differenza. Secondo me Asus usa dei filtri pessimi
Old 06-06-2002, 11:49   #4
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Parlando di 2D manca "solo" MATROX in questo sondaggio.....e scusate se e' poco!!

Bye
Old 06-06-2002, 11:53   #5
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Matrox PER ORA e negli ultimi tempi è stata "fuori" dal mercato high-end per il 3d, quindi non mi sembrava opportuno inserirla in un confronto fra i due colossi del 3d in questo momento. Volevo solamente evidenziare la differenza nel 2d delle schede di punta delle rispettive case leader del mercato in questo periodo.
Dopodichè penso che anche i muri sappiano che le Matrox quanto a 2d sono imbattibili, non c'era bisogno che lo ribadissi nel sondaggio.
thegladiator è offline  
Old 06-06-2002, 11:55   #6
Smasher_Devourer
Senior Member

L'Avatar di Smasher_Devourer

Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
Imho la qualità 2d di una scheda è pesantemente influenzata dalla qualità costruttiva: ad esempio la 8500 built by ati è decisamente meglio nel 2d rispetto ad una scheda powered by ati costruita con i piedi (sicuramente più economica ma...).
Lo stesso per le schede Nvidia: un confronto a livello di chipset non ha molto senso (e poi concordo che Matrox andrebbe quanto meno inserita in un contest sul 2d).
Smasher_Devourer è offline  
Old 06-06-2002, 11:56   #7
Smasher_Devourer
Senior Member

Ok niente Matrox non avevo letto la risposta
Old 06-06-2002, 11:57   #8
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Smasher_Devourer
[b]Imho la qualità 2d di una scheda è pesantemente influenzata dalla qualità costruttiva: ad esempio la 8500 built by ati è decisamente meglio nel 2d rispetto ad una scheda powered by ati costruita con i piedi (sicuramente più economica ma...).
Lo stesso per le schede Nvidia: un confronto a livello di chipset non ha molto senso (e poi concordo che Matrox andrebbe quanto meno inserita in un contest sul 2d).

Eridaieee!!!

Come ho scritto sopra:
"Matrox PER ORA e negli ultimi tempi è stata "fuori" dal mercato high-end per il 3d, quindi non mi sembrava opportuno inserirla in un confronto fra i due colossi del 3d in questo momento. Volevo solamente evidenziare la differenza nel 2d delle schede di punta delle rispettive case leader del mercato in questo periodo.
Dopodichè penso che anche i muri sappiano che le Matrox quanto a 2d sono imbattibili, non c'era bisogno che lo ribadissi nel sondaggio."
thegladiator è offline  
Old 06-06-2002, 12:20   #9
Smasher_Devourer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smasher_Devourer
[b]Ok niente Matrox non avevo letto la risposta
troppo veloce!!
Old 06-06-2002, 13:28   #10
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

thegladiator è offline  
Old 06-06-2002, 15:15   #11
densou
Bannato

L'Avatar di densou

Iscritto dal: Aug 2001

S3 Trio 3d 4mb su P2 350mhz, win NT 4.0, 1024x768 @85hz meglio di tutto
anche della 8500
densou è offline  
Old 07-06-2002, 10:18   #12
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Up! Votate...
thegladiator è offline  
Old 07-06-2002, 13:04   #13
luucaa
Member

L'Avatar di luucaa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Ticino-CO-VA-MI)
Senti maaaaa.... :eek:

.....e MATROX?????
luucaa è offline  
Old 07-06-2002, 13:07   #14
Smasher_Devourer
Senior Member

Sto' 3d non s'ha da fare gladiator !!!!
Old 07-06-2002, 13:24   #15
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

TUTTI CHE CHIEDONO DI MATROX!!
Evidentemente i sostenitori di Matrox per questo aspetto sentono di poter dire la loro!!

...sì, ma solo per questo!
thegladiator è offline  
Old 07-06-2002, 14:43   #16
Mago
Senior Member

L'Avatar di Mago

Città: Verona
E hanno ragione comunque ati secondo me nel 2d resta ancora, anche se di poco ormai rispetto alla g4, la miglior scheda nel 2d
Mago è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian