|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Portatile per un informatico.
Salve, quest'oggi vorrei comprare un portatile intorno ai 600-650 euro.
Su questo programma devono girare programmi di grafica (Serie adobe, come photoshop premiere after effect), Compilatori e quant'altro. Avevo trovato il lenovo ideapad z50-70, che ne dite? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Potresti guadagnare un pelino di performance con l'i5 serie M e se non devi usare i programmi a livello professionale o semi professionale puoi andare sull'integrata intel (es. Lenovo z510 dalla germania a 500€ da Amazon.de). Oppure se proprio hai bisogno della dedicata e/o non vuoi mettere l'SSD: https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-3JN_1695.html O ancora, lato MSI, ottimo prodotto: https://www.cyberport.de/msi-gp60-le...1HP_12886.html che ha un ingresso dedicato mSata per SSD (quindi non devi impelagarti nel togliere dischi meccanici di vario genere). SSD secondo me ti servirebbe molto per il lato di velocità di elaborazione e mi raccomando gli 8gb di ram minimi per quei lavori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'ultimo è davvero figo! non mi convice tanto l'i5, ma è migliore dell'i7 4510u?
Per lo spazio 500gb sembrano pochi ma ci attacco un usb esterno da 2tb (usb 3.0) e sto tranquillo. Per l'ssd quale mi consigli? o è meglio il lenovo che ho citato nel primo post? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Indubbiamente l'ultimo è il più performante di tutti. Una bella bestia.
Quell'i7 è i7 solo di nome, resta un dual core a basso voltaggio che va il 10% meno di un i5 a pieno voltaggio (l'i5 dell'MSI è ancora più performante di un i5m) e il 10% in più di un i5 a basso voltaggio (lo dico per completezza). Pero rispetto all'i5 a pieno voltaggio consuma e scalda meno. Il Lenovo del primo post diciamo che è il più economico di tutti ![]() In termini di longevità l'ultimo sarebbe il migliore, sempre ammesso che tu utilizzi la dedicata. So che per usare Photoshop già il mio acer la attiva, non so con che grande guadagno ma lo fa ![]() Ah se hai intenzione di giocare c'e l'acer v3-772g che sacrifica un pelino di processore rispetto all'MSI ma ha una dedicata che va il 150% di quella dell'MSI (ossia il 50% in più) .
![]() |
#5 |
Member
|
mi dai il link dell'acer?
comunque mi sto convicendo sul msi, è bello performante. Ma ordinalro da cyberport va bene? quanto mi viene la spedizione, e in quanto arriva? Se volessi pagarlo a rata è possibile con cyberport? Grazie. ps: il lenovo ha l'i7 4510u e una 840m. non ti nego che ogni tanto potrei installare qualche gioco, ma il mio uso principale è "lavorarci". Ultima modifica di LegendZero88 : 11-10-2014 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cyberport affidabilissimo, si può pagare a rate ma devi vedere come funziona. Sono credo 25 di spedizione e in 3 giorni ce l'hai tra le mani.
Per il Lenovo lo so ![]() Se devi anche giocarci puoi prendere in considerazione questo acer qui che da più soddisfazioni in ambito gaming per via della gtx850m: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...mmcet.001.aspx Fatto veramente bene e tutti ne parlano benissimo. C'è un post dedicato sul forum, credo anche in prima pagina. A conti fatti viene più o meno come l'MSI
![]() |
#7 |
Member
|
Sono davvero indecisissimo tra l'msi e quest'acer...
Penso che aspetterò qualche altro consiglio... Garzie Mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
anche con Acer hai slot mSata e forse pure Sata ![]() È un 17"
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
l'acer mi aggrada troppo la gtx mi attira non poco. se volessi sostituire l hdd con un ssd è possibile?
Ho visto anche il modello un po piu nuovo, che sta un 200 euro in piu... ce li vale? ACER ASPIRE V3-772G - NX.MMCET.003 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Come molti 17" penso abbia 2 slot per HDD , quindi in caso uno libero.. quello che costa di più (poco piu' di 800) è il modello con i7 e full HD ,e gtx850m .. come 17 pollici è un buon notebook , soprattutto in base al prezzo!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Adesso mi sto orientando verso gli 800 euro, quindi consigliatemi di piu!
Grazie mille! Aspetto vostre risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
se non ti serve la potenza di un quadcore valuta anche questo (sempre tedesco)
lenovo y50-70 Quote:
oppure questo che è ai livelli hardware dell'acer , ma con molte feature migliori (tastiera retroilluminata,porte msata ,audio di qualità) , ma sempre 15,6 MSI ge60 Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
quei portatili sono più che buoni ma ne vorrei uno che rientrasse neglio 800 con la ram. Perchè altrimenti si arrva oltre egli 850, compreso di spedizione.
Garzie, |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
anche io studio informatica.. ho preso l'acer v3-772G NX.MMCET.003 e mi trovo più che bene, non potevo spendere meglio i miei 800 euro
![]() mi trovo comodissimo sia perchè ho montato un HDD in più ed un bell'SSD mSata (ebbene si, il notebook ha 2 slot SATA e 1 mSata), quindi lo spazio è in abbondanza e non devo più portarmi dietro hard disk usb vari, sia per la potenza. Lo schermo poi, prima usavo un 15 pollici, ma se devi programmare il 17 è tutta un'altra cosa. Passa in sezione se vuoi altre info o per cercare dettagli aggiuntivi ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636678 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
si ci può installare comodamente aanche UBUNTU?
Aspetto qualche altro consiglio anche se ormai mi sto convincendo di questo acer. Grazie a tutti, aspetto ulteriori risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
penso di si.. in quel thread mi sa che qualcuno aveva scritto di avero installato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie mille, nessun altro computer da controllare o da propormi?
Nell'altro thread dicono che ubuntu dia problemi, aspetto conferme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No quella fascia di prezzo è dominata dall'MSI tedesco e acer di cui stiamo parlando. Non conosco altri note che reggano il confronto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Mi sarei convinto sull acer, ti dico la verita. oggi ho visto anche il lenovo ideapad y50-70 su amazon.de che mi affascina e se riesco a mettere insieme quei soldi, penso di buttarmi su quello, che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.