|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
13" per università
Buongiorno a tutti, di nuovo
Il giorno della mia laurea si avvicina, e quindi è giunto il momento di cominciare ad avere le idee chiare su che pc potrebbe sostutire il mio, ormai vetuso, asus. Target: Uso universitario (ingegneria meccanica magistrale) + (Ipotetico) gaming Budget: 1200 ~ 1300 € Cosa cerco nel nuovo portatile (in ordine di importanza): - Portabilità (sono uno studente pendolare che si deve fare due Km di sola andata ogni giorno). Pensavo di cercare di stare al di sotto dei 2 Kg. La diagonale piccola dello schermo non è un problema (a casa per operare su programmi di modellazione andrei a utilizzare un monitor esterno); - Durata della batteria (grazie mille università italiana per avere dei locali vecchi e con quasi assenti prese di corrente) - Prestazioni (se riuscisse a farmi giocare tanto meglio, ma in caso contrario potrei anche cercare di sopravvivere .... si spera ) Per ora mi sono arenato su due opzioni: - Surface pro 3: sarebbe ottimo per la durata della batteria, la portabilità e la possibilità di prenderci appunti con il pennino integrato. Purtroppo mi frena la bassa disponibilità di porte e la paura che non riesca a starci dietro agli ipotetici programmi di calcolo che potrei dover utilizzare in futuro. - Raionbook GXL1 (o silimi, per capirci): però mi ferma il fatto che potrebbe non durarmi tutto il giorno la batteria, il peso che è al limite e la rumorosità (si dice si attesti sui >50 dB a pieno carico). La forza bruta di questo portatile non sarebbe in discussione, e mi permetterebbe anche di giocare un pochettino. Avete altri suggerimenti per caso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UUUUP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
XMG X404?
Vanno fuori dal budget di un centinaio di euro circa purtroppo. http://www.mysn.de/detail.asp?Katego...ellnr=XMG-C404 dai un'occhiata, non conosco bene ultrabook e simili. Qui viene dichiarato con un uso "studentesco" 6-7h di batteria. A pieno carico ovviamente la durata della batteria scende vertiginosamente come puoi ben immaginare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il LV2 di Santech? Sono meno di 2 kg e autonomia fino a 6h.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Se puoi sacrificare un pò il gaming, ti consiglio i portege della toshiba.
Notebook di fascia professionale, ottima autonomia e durata della batteria nel tempo.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Intanto grazie per le risposte.
1) LV2 sembra un buon ultrabook, però per 100 g a sto punto varrebbe prendere il T55, no? Alla fine avrei una dedicata che è decisamente più performante della iris pro ![]() 2) i Toshiba sembra che costicchino troppo per le mie tasche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con 1350€ ti porti a casa un I7 con 8GB di ram e 256GB SSD.
Se vai su I5 spendi ancora meno.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I portege o i tecra sono notebook con un'elevata qualità costruttiva, macchine che durano nel tempo.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq su raiontech risparmi qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Non so, se devo prendere un ultrabook a sto punto converrebbe prendere il surface, anche perchè così prenderei appunti mentre sono a lezione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.