|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Consiglio alimentatore gtx 9880+
Salve a tutti,
Ho una scheda video nuova, la Gtx 9880+ vorrei sostituirla con la mia attuale GT620. Il problema è che ho un alimentatore dal 350 watt, e solamente la scheda (la GTX) ne richiede 450 minimi. Volevo chiedere a voi un consiglio su che alimentatore prendere, spendendo poco possibilmente (ovviamente non cinesate!) Ho un i7 3440 3.40 ghz , 1TB, 6gb ram ddr3 Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io credo che lui cerchi un alimentatore per la GTX9880+ non per la GT620 (che è la scheda che sta sostituendo)
![]() In ogni caso, per la tua attuale configurazione ti basta comunque un buon alimentatore da 350/450W (nel secondo caso ci stai largo). Il problema del tuo alimentatore è che immagino non sia di buona qualità (il motivo è che sono molto pochi gli alimentatori di piccolo taglio come questi che siano anche di qualità). Prima di tutto quindi dicci il modello di alimentatore che monti adesso, se è accettabile potrai tenerlo, se è di scarsa qualità meglio sostituirlo. Per ora eviterei stress-test, meglio conoscere prima l'hardware con cui abbiamo a che fare (che processore monti esattamente ? Non conosco quel modello di i7 che hai indicato).Se l'alimentatore sarà effettivamente da cambiare, mettiamo caso che lo vuoi cambiare a priori in vista di un futuro upgrade, si può trovare molto materiale a prezzi interessanti.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Il processore è questo: ![]() Per il momento penso al presente |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non conosco personalmente gli alimentatori dei preassemblati DELL, personalmente credo che lo cambierei.
Valuta un XFX PRO 450W che ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo e non costa tanto
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' buono, consigliato sicuramente si (è prodotto da Seasonic, leader nel settore alimentatori e poi rimarchiato XFX quindi di alta qualità) e la 9880+ la regge sicuramente.
Unico avvertimento, l' XFX 450PRO esiste anche in versione "V2", non acquistare questa versione, perché ha un solo connettore supplementare PCI di alimentazione. A te ne servono due, quindi se ti interessa questo modello orientati verso il modello standard, che ha un connettore 6+2pin e uno da 6pin
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
XFX Alimentatore 450W Xfx Pro450S (80+) 12cm [P1-450S-X2B9] Codice Prodotto: BPMB0084251 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Eh, bella domanda
Ammetto che c'è molta confusione online, purtroppo molti eshop sbagliano a riportare le specifiche tecniche, quindi se ne legge di tutti i colori, non fidarti ciecamente quando leggi le specifiche di questa serie. Comunque in sostanza quello che riporti non credo sia quello giusto, quella "S" finale non dovrebbe esserci, infatti se vai a vedere la sigla completa con quel numero tra parentesi [] : Quote:
Secondo me devi cercare meglio, se proprio non trovi la versione liscia con due connettori PCIe sarà meglio orientarsi verso un altro prodotto secondo me, perché la soluzione alternativa sarebbe prendere un cavo sdoppiatore PCIe però non è la stessa cosa che avere nativi i due cavi per l'alimentazione supplementare separati.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nelle informazioni, c'è questo: Main Features 450W of continuous power at 50C Tight voltage regulation (5%) High efficiency operation up to 85% (80 Plus Bronze) Single, high power +12V rail (up to 53A/636W) High quality Japanese brand capacitor (105C) Quiet 135mm ball bearing fan provides superior cooling Supports the latest ATX12V and EPS12V standards Active PFC with Universal AC input Energy Star 40 and RoHS compliant 5-Year Limited Warranty Ultima modifica di ghigo123 : 05-10-2014 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere quello giusto in teoria, se non specificano altro dovrebbe essere ok
Per esserne certo se puoi manda un messaggio al venditore e chiedi conferma, se possibile ovviamente.
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Power Connectors: 1 x 20+4 pin, 1x 4 pin + 4 pin SATA Connectors: 6 PCI Connectors: 1 X 6 pin & 1 X 6 + 2 (8) pin Molex Connectors: 3 Other Connectors: 1 Ho appena trovato delle specifiche.. non penso sia questo.. non l'ho trovato da nessuna parte la versione che dici tu.. Non ci sarebbero altri alimentatori buoni? Diciamo che non superino i 60€.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Nessun problema, se le specifiche sono quelle vai tranquillo
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Guardando meglio nelle info. ecc. ho trovato questo:
PSU-XFX-P1-450S-X2B9 Che è il codice del V2.. non so se acquistarlo o no.. Un altro alimentatore come soluzione? Ultima modifica di ghigo123 : 07-10-2014 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Il sistema in origine come era configurato?
Comunque DELL avrà un rigido controllo sui fornitori e tutto l'interesse a montare un prodotto affidabile, l'alimentatore fornito sarà per forza di cose un BUON 350w. EDIT.: ok passa da una gtx9800+ da una gtx620. La cosa migliore è COMPRARSI UNA GTX 750ti INVECE CHE L'ALIMENTATORE, e cercare di vendere a poco sia la 620 che la 9800gtx+. Il tuo alimentatore andrà benissimo per quella, anzi è fin troppo, e inutile dire che la 9800gtx è una lumaca a confronto. Quindi non buttare via soldi per un alimentatore che non ti serve.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 08-10-2014 alle 01:58. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Preso un KCAS Aerocool da 600w e va tutto perfettamente, potete chiudere grazie
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
si infatti è una ciofeca la 9800... ormai fà compagnia ai dinosauri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

che hai indicato).