|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Tg799vn v2 con Fastweb FTTS
Oggi ho ordinato questo router da utilizzare con Fastweb FTTS appena mi arriva vi dirò come va con la vdsl2. Dovrebbe avere il chipset bcm63268
Manuale http://setuprouter.com/router/techni...anual-1059.pdf Screenshots trovati in rete http://screenshots.portforward.com/r...or/TG799vn_v2/ http://certifications.prod.wi-fi.org...d?cid=WFA15412 Datasheet http://medialibrary.technicolor.com/..._TG799vnv2.pdf Ultima modifica di dalucio : 01-10-2014 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per configurare questo modem ho utilizzato una utility della THOMSON (proprietaria della Technicolor) che non fa altro di creare un file di configurazione per i vari settaggi di ADSL/ADSL2+/VDSL2
https://www.dropbox.com/s/zvpeu6xrvd..._v1.25.7z?dl=0 All'interno del file c'è un pdf con una guida ufficiale. Io ho inserito questi parametri: ![]() Con questa utility si possono avere i diritti di root chiamato superuser che permette di avere il controllo completo del router. Ovviamente richiede conoscenze tecniche e documentazioni che non tutti conoscono. Per aggiungere i server DNS bisogna collegarsi con telnet e inserire i seguenti comandi: dns server route add dns=8.8.8.8 metric=10 dns server route add dns=8.8.4.4 metric=10 saveall Ovviamente si possono mettere a proprio piacere. Grafico s/n di 24 ore (min 16.2 max 17.4 rilevato ogni 45 secondi) ![]() Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di dalucio : 05-10-2014 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è questo?
http://***/index.php?route=product/p...oduct_id=27535 ma non mi pare affidabile il sito.... ![]() Ultima modifica di imsims22 : 30-09-2014 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non facciamo pubblicità. Domani lo dovrebbero spedire cosi mi hanno detto x telefono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si. Io ho preso il v2. Hanno anche il tg799vn.Li ho chiamati mi senravano ok. Comunque se non spediscono sono protetto dalla carta di credito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non credo faccia moracoli. Sotto i 15ms ne dubito. Io ho un s/n che varia di circa 0.5 db durante la giornata é normale?
Dati dv2200 ![]() Durante il giorno è piú stabile. Ultima modifica di dalucio : 30-09-2014 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
l'equivalente del primo gat fastweb (la cabina) a 8-9ms. se metto l'adb sulla linea telecom lo stesso sale a 15-16ms è da questa mia prova che scaturisce in me il forte dubbio che dipenda dal chipset..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Interessante. Potresti pubblicare le portanti s/n e attenuazione dei due modem cosi poi faccio la stessa cosa quando mi arriva il router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
purtroppo quella ciofeca di telecom l'ha bloccato ed
essendo la vdsl di telecom su Vlan 835 mentre fastweb e su vlan0 cioe senza vlan non lo posso testare! che nervi. ormai ho tutto staccato la telecom è in disattivazione, ma se tu confermerai i miei sospetti faro i test anchio! ma considera che su telecom essendo la portante bloccata a 30mb i valori sono tutti molto alti. attendiamo notizie... magari fastweb non lo sa e cambiando modem può abbattere 8 ms circa di ping sulle proprie linee.. ci dovrebbe dare un abbonamento a vita solo per averglielo scoperto... ![]() senza contare che i tg799vn arriverebbero a prezzi stratosferici... lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Pacco consegnato. Stasera faccio i primi test!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho provato il ping sul gateway. Purtroppo rimane sempre sui 15ms. Non riesco a configurarlo bene. Sono riuscito a collegarmi solo una volta perché non ha molte impostazioni. Sicuramente con telecom non si puó usare perche non si puó impostare la vlan.
Quando mi sono collegato il mio pc aveva ip pubblico. Rispetto al dv 2200 prende s/n 2db piu alto e una attenuazione 4db piu bassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() Non si prende 8/36 nonstante dalla gui li inserisco Sapete come inserire questi comandi tramite telnet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
metti in PTM lascia stare 8 e 36 ....
dovrebbe funzionare anche meglio ma il ping sei sicuro? a questo punto resterebbe da provare questo sbrandizzato sulal linea telecom e se è anche 15 allora dipende dal firmware? possibile O_O |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Secondo me il ping piú basso dipende da telecom. Fastweb mette un delay di 8ms .
Adslctl info --stats delay 8 in download e 4 in upload Questo router ha valori di aggancio linea superiori al dv2200 ma ammetto che i valori del dv2200 mi insospettivano mi dava una attenuazione di 8.3 db mentre ora 4. Il dslam sta sotto casa. Peccato che non riesco ancora a navigare. Sto cercando una utility della technicolor che dovrebbe riuscire a configurare il router |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
News ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.