|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Consiglio ali per i5 4670 e gtx 660
Salve a tutti, visto che il mio energon 750w
la mia configurazione è quella in firma e non dovrei superare i 400w in full secondo i miei calcoli...quale ali mi consigliate? COOLERMASTER RS600-ACABD3-E1 B-SERIES COOLERMASTER RS600-ACAAB1-EU SERIE G 80PLUS LINEA SINGOLA 12V CORSAIR CX 600 CP-9020048-EU BUILDER CX 80+BRONZE LINEA SINGOLA 12V COOLERMASTER RS650-AMAAB1-EU SERIE GM MODULAR oppure? grazie!
*MSI z97m gaming * Intel core I7 4790k @ 4,4 ghz * 2 x 8 gb ddr 3 hyperx * Arctic Freezer 13 * radeon 5700 xt 8 gb * SSD nvme silicon power 500gb * HDD Seagate 2tb * HDD Toshiba 2 tb * Trattative concluse: piaggio98, foglius, danny-36, cartmanland, amon.akira
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quale sarebbe il tuo budget ? Hai richieste particolari come modularità / silenziosità / ecc.. ?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non vorrei svenarmi, chiaramente efficienza e qualità al primo posto, silenziosità al secondo, modulare perche no! Quelli elencati li ha il mio fornitore e dovrebbero essere tra i 60 e gli 80 euro.
Non ho particolare esperienza di alimentatori, non farò SLI o Crossfire, al limite magari un upgrade futuro alla gpu
*MSI z97m gaming * Intel core I7 4790k @ 4,4 ghz * 2 x 8 gb ddr 3 hyperx * Arctic Freezer 13 * radeon 5700 xt 8 gb * SSD nvme silicon power 500gb * HDD Seagate 2tb * HDD Toshiba 2 tb * Trattative concluse: piaggio98, foglius, danny-36, cartmanland, amon.akira
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quelli elencati non sono particolarmente buoni, tutti prodotti di fascia bassa, compreso il Corsair. Il modulare è generalmente dura farcelo saltare fuori per via del budget che non è molto alto, però si può valutare un Corsair RM 450W.
La tua configurazione la tiene tranquillamente, anche in FULL, è modulare e -chicca- è semi fanless, significa che fino ad un certo carico (40%) la ventola non gira, quindi la maggior parte del tempo non sentirai proprio nulla provenire dall'alimentatore ![]() La qualità è molto alta e viene 85€ spedito a casa. Questo per la configurazione attuale è veramente azzeccato secondo me e ha tutto quello che ti può interessare. Alternativa allo stesso prezzo, sempre altissima qualità, Seasonic G450 o leggermente più economico ma sempre ottimo il Seasonic S12G (non è modulare). Pensando invece ad un upgrade futuro sostanzioso -dovrai sacrificare qualcosa- puoi orientarti su prodotti con potenza di targa superiore, come l' Antec HCG-620 620W o l'XFX 650W (entrambi a ~80€ spediti) .
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
a naso avrei detto che l'ultimo che ho inserito fosse il più bello del lotto...
beh comunque vengo da un energon per quanto sia molto molto interessante l'RM 450 credo lo scarterò , non vorrei ritrovarmi il prossimo anno a dover cercare un altra PSU, cerco info sui prodotti che mi hai consigliato e valuto! comunque grazie del consiglio ! l'altra volta mi hai consigliato l'arctic freezer 13 e sono rimasto molto contento!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.

Trattative concluse: piaggio98, foglius, danny-36, cartmanland, amon.akira