|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Hard Disk esterno non si apre
Ciao ragazzi, questa mattina mentre trasferivo dei files, ho avuto dei problemi col mio Hard Disk esterno LG 2,5"...non so se possa essere un virus o se può essere dovuto ad una caduta da 30 cm.
Ora, quando lo collego, il led dell'HD si accende normalmente ed il PC in parte me lo riconosce, infatti in basso a destra appare l'icona per la rimozione sicura e dopo un po' anche in Risorse del computer appare il Disco Locale (G: )...qui inizia il problema. Non si avvia l'autoplay...il disco (G: ) non indica più la barra blu della capienza come ha sempre fatto, e se provo a cliccarci per aprirlo inizia un caricamento infinito che non arriva a termine. Nel momento in cui provo l'arresto forzato, mi esce un messaggio di un problema che ora non ricordo, e mi spariscono tutte le icone del desktop, compresa la barra delle applicazioni col tasto windows! L'unica cosa che posso fare è arrestare il sistema dal Task Menager (ALT+ctrl+canc). Ho provato da un altro PC, ed il comportamento è lo stesso. Secondo voi, dato il comportamento, può essere più un virus o più qualcosa che si è rotto? E soprattutto, cosa posso fare? Spero che mi possiate aiutare, grazie! Ultima modifica di Dom182 : 30-09-2014 alle 15:33. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' rotto. Senti se emette dei click-click cadenzati.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato a recuperare i dati col programma DataRescue DD, ma mi dice che è necessario formattare l'HD! Ho letto di programmi come HirensBootCD e TestDisk...potrebbero servire? Cosa mi consigli di fare, sempre che ci sia qualcosa da fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che non faccia click-click è un buon segno.
Prova ad estrarre il disco e collegarlo direttamente al pc. |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Purtroppo non posso perchè uso un Notebook...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.