|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano-Pavia
|
Consiglio su redhat
Allora avrei bisogno si un consiglio:
devo installare un webserver "casalingo" per test e per buttarci sopra il sito aziendale ed ho deciso di installare come SO redhat: (computer: Celeron2 566, 512ram, TNT2) un amico mi ha dato la 7.1 professional con tutti i suoi CD ed amenicoli vari. Installo questa o è meglio che mi scarico da linuxiso la 7.3 (se non sbaglio però è la versione base). Magari è una paranoia ma volevo sapere se qualcuno fa girare la 7.1 su un server e non ha avuto problemi di sicurezza o incompatibilità. (se non si è capito sono un neo-linuxiano) Saluti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
pur avendo mai usato un pc per fare da server, ti consiglio caldamente di scaricare l'ultima 7.3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
io consiglio di buttar via redhat e passare a debian
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x Kernel Panic!!
Nel senso che la debian ha qualcosa di meglio della redhat per un server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
pacchetti più maturi (beh, per forza, nella versione stable sono vecchiotti, e quindi ipertestati...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
MI ero orientato sulla RH perchè vedo tantissimi provider che offrono servizi online che la utilizzano per gestire i loro server e pensavo fosse la più idonea.
Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio e vado a dargli un'occhiata. Le basi sono le stesse della RH o no ? Grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh, come tutte le distribuzioni linux... il kernel è quello, i programmi son quelli, cambia la gestione dei pacchetti, l'organizzazione di alcuni file di config (in particolare gli script di avvio)
poi ci son differenze a livello "filosofico" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La sto scaricando adesso da linuxiso e stasera la installo, vediamo cosa salta fuori
![]() Grazie. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() occhio che non è molto user-friendly... (però ha una gestione pacchetti irrinunciabile, specie se hai una connessione veloce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.