Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2014, 23:55   #1
giannino1995
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Service Pask di Windows 8.1 Enterprise 64 bit in Italiano

Dove posso scaricare il Service Pask di Windows 8.1 Enterprise 64 bit in Italiano?

Dove posso scaricare il Service Pack di Office Professional Plus 2013 in Italiano?

Ho cercato entrambi ma non ho trovato nulla.

giannino1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:30   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Non esiste nessun Service Pack per Windows 8.1, è stato rilasciato un aggiornamento tramite Windows Update chiamato "Update 1". Se il tuo PC alla schermata di Start in alto a destra il pulsante per spegnere il computer, l'Update 1 è installato altrimenti da WU scarica tutti gli aggiornamenti importanti.

Office 2013:
Service Pack 1 per Microsoft Office 2013 (KB2817430) Edizione a 32 bit
Service Pack 1 per Microsoft Office 2013 (KB2817430) Edizione a 64 bit
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 15:21   #3
giannino1995
Member

Grazie mille per Office però per Windows mi dai proprio una brutta notizia!

Non capisco comunque quello che hai scritto. Io ho il pulsante start in basso a sinistra e anche in alto a destra ma è compreso tra 'condivisione' e 'dispositivi', in pratica è la terza icona nella fascia nera laterale.

Quando assemblo un pc ci metto poco, 30 minuti circa, per installare i programmi pure (1 oretta forse) ma per gli aggiornamenti parliamo di giorni, anche 2!

Old 24-09-2014, 16:32   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Non vedo cosa ci sia da capire, non esiste nessun SP per 8.1 ma solo l'Update 1. Non ho parlato del pulsante di Start, ne della "fascia nera laterale" ( si chiama Charm Bar ) ma di quello per spegnere il PC, vicino al simbolo dell'account e quello della ricerca nella Schermata di Start.

Se vuoi essere un assemblatore "serio" dovresti imparare l'utilizzo di Sysprep+OOBE oppure al limite l'utilizzo di un'immagine di sistema di Windows 8.1 non attivata, aggiornata con tutti gli update e con programmi che preferisci da "ripristinare" sui nuovi PC
.

Ultima modifica di x_Master_x : 24-09-2014 alle 16:35.
Old 24-09-2014, 22:38   #5
giannino1995
Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non vedo cosa ci sia da capire, non esiste nessun SP per 8.1 ma solo l'Update 1. Non ho parlato del pulsante di Start, ne della "fascia nera laterale" ( si chiama Charm Bar ) ma di quello per spegnere il PC, vicino al simbolo dell'account e quello della ricerca nella Schermata di Start.

Se vuoi essere un assemblatore "serio" dovresti imparare l'utilizzo di Sysprep+OOBE oppure al limite l'utilizzo di un'immagine di sistema di Windows 8.1 non attivata, aggiornata con tutti gli update e con programmi che preferisci da "ripristinare" sui nuovi PC
Mi sapresti dire come funzionano questi programmi e quindi come si tratterebbe di procedere?

Grazie
Old 25-09-2014, 09:47   #6
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Mi potresti dire come smontare e rimontare un motore di una macchina in un singolo post?
Scherzi a parte, non mi posso mettere a scrivere una procedura del genere. Se vuoi maggiori informazioni, guide, tutorial etc. ci sono i motori di ricerca e conosci già le keyword da usare:

Che cos'è Sysprep?
Eseguire l'avvio di Windows nella modalità di controllo o nella Configurazione guidata ( In inglese sarebbe "Boot Windows to Audit Mode or OOBE" )
Che cos'è un'immagine del sistema?

E' un prima lettura, il resto lo troverai da solo con un minimo di impegno e costanza.
.
Old 25-09-2014, 21:14   #7
giannino1995
Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Mi potresti dire come smontare e rimontare un motore di una macchina in un singolo post?
Scherzi a parte, non mi posso mettere a scrivere una procedura del genere. Se vuoi maggiori informazioni, guide, tutorial etc. ci sono i motori di ricerca e conosci già le keyword da usare:

Che cos'è Sysprep?
Eseguire l'avvio di Windows nella modalità di controllo o nella Configurazione guidata ( In inglese sarebbe "Boot Windows to Audit Mode or OOBE" )
Che cos'è un'immagine del sistema?

E' un prima lettura, il resto lo troverai da solo con un minimo di impegno e costanza.
No, non è quello che ti ho chiesto e neppure quello che voglio sapere, vorrei solo capire cosa si tratterebbe di fare! Si tratta di creare un'immagine tipo Acronis in modo tale che una volta caricata, al primo avvio essa chieda la key della licenza e senza i driver specifici dell'hardware? Si tratta di creare un'immagine valida per più pc? Se la cosa mi interessa chiaro che mi documento...
Siamo in un forum non in un sito di assistenza, tranquillo!
In ogni caso grazie per la dritta, da come ne parli sembra essere una cosa buona.
Old 29-09-2014, 22:47   #8
giannino1995
Member

Ho letto la pagina di Sysprep ma non credo che mi possa essere più di tanto di aiuto per i seguenti motivi:

1) Nel mio caso l'hardware non è sempre lo stesso ma può cambiare
2) L'attivazione di Windows può essere reimpostata non più di tre volte

Se copio l'immagine di un os con acronis da un pc A e poi faccio il restore su un pc B (hardware A diverso da hardware B) cosa potrebbe succedere? Windows sarebbe in grado di girare ugualmente in modo da permettere all'utente di installare i nuovi driver? Il seriale se non erro sarebbe sempre editabile a pc installato... l'unica avvertenza potrebbe essere quella di non collegare a internet il pc prima di aver cambiato la key...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian