Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2014, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...opa_54132.html

Il pubblico che paga con il cellulare è in crescita, ma in generale i consumatori vogliono usare lo smartphone per altri scopi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 07:52   #2
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
@andrea bai, riguarda se puoi l'inizio dell'articolo, perchè inizia con money35.jpg e penso dovrebbe essere un'immagine
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 08:47   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
io sarei ben felice di poter fare tutto senza dover usare le carte fisiche se il sistema funzionasse come oggi.. potendo bloccare le spese non autorizzate entro le 24 ore successive.. controllo giornalmente quello che accade.. ed inoltre arrivano gli sms delle spese.. per cui ..

ma mi domando quanto ci staranno gli esercenti ad aggiornare i sistemi.. siamo in italia.. un anno fa fu presentato il sistema di pagamento tramite la mano.. e non mi pare che si sia diffuso oltre il negozio pilota..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 09:03   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Le carte di credito (e i contanti, volendo) hanno un vantaggio immenso rispetto ai cellulari: non necessitano di energia elettrica né di copertura di rete.
Un dispositivo a batteria a mio avviso non sarà MAI una valida alternativa di pagamento.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 10:57   #5
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Le carte di credito (e i contanti, volendo) hanno un vantaggio immenso rispetto ai cellulari: non necessitano di energia elettrica né di copertura di rete.
Un dispositivo a batteria a mio avviso non sarà MAI una valida alternativa di pagamento.
hmm veramente anche bancomat e cc richiedono rete ed elettricità... non la carta ma il POS.
Old 22-09-2014, 11:09   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
hmm veramente anche bancomat e cc richiedono rete ed elettricità... non la carta ma il POS.
Sai che nel non lontanissimo 2003 ho visto pagare con la carta di credito con l'apparecchiatura a carta carbone?
La rete PSTN e l'elettricità sono presenti ovunque, il fatto che uno smartphone arrivi carico a sera non è invece scontato.
Old 22-09-2014, 12:52   #7
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Sai che nel non lontanissimo 2003 ho visto pagare con la carta di credito con l'apparecchiatura a carta carbone?
La rete PSTN e l'elettricità sono presenti ovunque, il fatto che uno smartphone arrivi carico a sera non è invece scontato.
Non hai tutti i torti, può essere una alternativa ma non l'unica, sopratutto se il 95% dei terminali non arriva a sera. Bisogna sempre avere le carte dietro e se si è in Italia (ma non solo) anche i contanti.

C'è poi una cosa di enorme differenza tra gli usa e l'europa. In Europa le transazioni sono a carico dell'esercente, sia con carta di debito (bancomat o prepagata) sia con carta di credito. Negli USA è tutto a carico del cliente, si paga circa l'1%. E per questo trovi i POS anche dal grattacheccaro, perché per l'esercente americano è completamente gratuito non paga ne l'affitto del POS ne le transazioni. Quindi Apple si è inserita in queste transazioni che sono di circa l'1% dandone una parte alle banche, ma in Europa non è possibile applicare lo stesso metodo. Per non parlare poi che ad un esercente non convenga poi così tanto adottare un sistema utilizzabile solo dal 18% medio della popolazione europea, se deve fare un investimento lo fa verso uno standard utilizzato da almeno la maggioranza della popolazione, come stanno facendo ora per il sistema contact less RFID (anche se poi non lo attivano)
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 12:56   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
se sono contactless potrebbero anche essere dei sistemi rfid, quindi funzionare senza batteria... poi non so, un apparecchio la cui carica non dura neanche un giorno a me fa solo innervosire.
Old 22-09-2014, 13:12   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
C'è poi una cosa di enorme differenza tra gli usa e l'europa. In Europa le transazioni sono a carico dell'esercente, sia con carta di debito (bancomat o prepagata) sia con carta di credito. Negli USA è tutto a carico del cliente, si paga circa l'1%. E per questo trovi i POS anche dal grattacheccaro, perché per l'esercente americano è completamente gratuito non paga ne l'affitto del POS ne le transazioni.
Perdonami ma è vero solo in parte: in Italia la transazione è a carico dell'esercente che la gira sul cliente come balzello, del tipo che "non sia accettano pagamenti con bancomat inferiore a 20 €" o "pranzo a prezzo fisso € 11 ma se pagato con carta € 12".
Anzi:
Old 22-09-2014, 13:16   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se sono contactless potrebbero anche essere dei sistemi rfid, quindi funzionare senza batteria... poi non so, un apparecchio la cui carica non dura neanche un giorno a me fa solo innervosire.
Temo che un chip rfid dovrebbe essere scritto direttamente dalla banca emittente il credito; penso che la cosa sarebbe tecnicamente fattibilissima ma praticamente impossibile.

PS: a meno di usare una cover personalizzata... pensa al nuovissimo Lumia 520 Unicredit!

PPS: per gli antenati:

Ultima modifica di ziozetti : 22-09-2014 alle 13:32.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:48   #11
Personaggio
Senior Member

Quote:
Perdonami ma è vero solo in parte: in Italia la transazione è a carico dell'esercente che la gira sul cliente come balzello, del tipo che "non sia accettano pagamenti con bancomat inferiore a 20 €" o "pranzo a prezzo fisso € 11 ma se pagato con carta € 12".
Anzi:
sinceramente non mi è mai capitato e cmq è una procedura illegale, mi è capitato che non l'accettino, ma non che aumentino il costo. E poi ora sono obbligati ad accettarla se la spesa è superiore ai 30€
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Old 22-09-2014, 16:02   #12
litocat
Senior Member

Quote:
Non hai tutti i torti, può essere una alternativa ma non l'unica, sopratutto se il 95% dei terminali non arriva a sera. Bisogna sempre avere le carte dietro e se si è in Italia (ma non solo) anche i contanti.

C'è poi una cosa di enorme differenza tra gli usa e l'europa. In Europa le transazioni sono a carico dell'esercente, sia con carta di debito (bancomat o prepagata) sia con carta di credito. Negli USA è tutto a carico del cliente, si paga circa l'1%. E per questo trovi i POS anche dal grattacheccaro, perché per l'esercente americano è completamente gratuito non paga ne l'affitto del POS ne le transazioni. Quindi Apple si è inserita in queste transazioni che sono di circa l'1% dandone una parte alle banche, ma in Europa non è possibile applicare lo stesso metodo. Per non parlare poi che ad un esercente non convenga poi così tanto adottare un sistema utilizzabile solo dal 18% medio della popolazione europea, se deve fare un investimento lo fa verso uno standard utilizzato da almeno la maggioranza della popolazione, come stanno facendo ora per il sistema contact less RFID (anche se poi non lo attivano)
In Europa nulla vieta ad Apple di chiedere una commissione sul cliente per i pagamenti, lo fanno già alcune banche, poche, ma qualcuna che lo fa c'è. Ad esempio se vai in vacanza nel Regno Unito, pagando con questa carta ti verrebbe addebitata una commissione del 2% (in aggiunta alla maggiorazione dell'1% sul tasso di cambio). Inoltre l'esercente non deve adottare nessun nuovo sistema, Apple Pay funziona con i pos contactless già in uso, come le app per pagamento nfc disponibili su Android.

Ultima modifica di litocat : 22-09-2014 alle 16:33.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:12   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
sinceramente non mi è mai capitato e cmq è una procedura illegale, mi è capitato che non l'accettino, ma non che aumentino il costo. E poi ora sono obbligati ad accettarla se la spesa è superiore ai 30€
Trattoria Bettola, Lonato del Garda. Ovviamente non ci vado più.

Non me ne frega nulla se il negozio ha delle commissioni, anche io pago la carta di credito (non è vero, ho il conto Fineco... ) e non è giusto che paghi le commissioni anche per gli altri.
Old 22-09-2014, 16:21   #14
litocat
Senior Member

Quote:
Come ha scritto ziozetti in diversi negozi non accettano pagamenti sotto i 20 euro e quella legge non li tocca.

Ultima modifica di litocat : 22-09-2014 alle 16:23.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:24   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Come ha scritto ziozetti in diversi negozi non accettano pagamenti sotto i 20 euro e quella legge non li tocca.
E neanche i miei soldi!
Old 22-09-2014, 16:26   #16
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
un paio di mesi fa in Germania a Freiburg ho pagato con la carta di credito con un pos a carta carbone
sono rimasto scioccato, non lo avevo mai visto
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:29   #17
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
d'altronde non usiamo ancora la carta di credito
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 19:41   #18
Personaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
In Europa nulla vieta ad Apple di chiedere una commissione sul cliente per i pagamenti, lo fanno già alcune banche, poche, ma qualcuna che lo fa c'è. Ad esempio se vai in vacanza nel Regno Unito, pagando con questa carta ti verrebbe addebitata una commissione del 2% (in aggiunta alla maggiorazione dell'1% sul tasso di cambio). Inoltre l'esercente non deve adottare nessun nuovo sistema, Apple Pay funziona con i pos contactless già in uso, come le app per pagamento nfc disponibili su Android.
Se ci sono 20 banche che mi offrono lo stesso servizio gratuito, perché devo usare l'apple che pago? Inoltre il contact-less legge l'RFID (per le carte di credito/debito che hanno vicino al cip un simbolo tipo quello del wifi) e non c'entra niente con l'NFC. In Italia, a parte McDonalds e un paio di catene di abbigliamento, non ce l'ha nessuno
Old 22-09-2014, 20:53   #19
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Inoltre il contact-less legge l'RFID (per le carte di credito/debito che hanno vicino al cip un simbolo tipo quello del wifi) e non c'entra niente con l'NFC. In Italia, a parte McDonalds e un paio di catene di abbigliamento, non ce l'ha nessuno
Ci sono due tipi di carte contactless, alcune sono rfid ed imitano in modalità contactless il funzionamento della banda magnetica, altre sono nfc e replicano il funzionamento del chip (come spiegato qui). I terminali contactless supportano entrambe le carte, perchè richiesto dalle specifiche di mastercard e visa, quindi anche i cellulari, quindi i negozianti potranno continuare ad usare i terminali contactless in loro possesso. Come già fanno adesso, visto che i pagamenti col cellulare non li ha inventati Apple, esistono già su Android, ne ho effettuato qualcuno ed è sempre andato a buon fine.

P.S.:
I pagamenti contactless non sono accettati solo presso "McDonalds e un paio di catene di abbigliamento". Ho pagato contactless al McDonalds, ma anche da Feltrinelli, Ikea, all'Esselunga, in un supermercato di cui non ricordo il nome, da Mediaworld, in stazione.

Ultima modifica di polteus : 22-09-2014 alle 21:42.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 22:27   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
I pagamenti contactless non sono accettati solo presso "McDonalds e un paio di catene di abbigliamento". Ho pagato contactless al McDonalds, ma anche da Feltrinelli, Ikea, all'Esselunga, in un supermercato di cui non ricordo il nome, da Mediaworld, in stazione.
Al Carrefour in teoria funziona, in pratica me la rimbalza sempre...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP