|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
SSD o Caviar Black per editing video?
Ciao a tutti.
Vorrei creare una postazione per editing video, tralasciando processore e scheda video che vedrò secondo i software che utilizzerò, come disco di caricamento e temporaneo meglio un ssd o un caviar black? I file saranno di circa 100-150 GB alla volta, non vorrei che la ssd si bruciasse prima del tempo. Non vorrei nemmeno, però, che il caviar black sia troppo lento per il 1080. Una ssd da 250 o un caviar black da 1 TB? Tutto andrebbe montato in un thermaltake core v1. Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non è troppo piccolo l'ssd da 250 per il tuo uso?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Diciamo che lo occupo a metà, esporto, ricomincio. Le celle si usureranno presto?
Diciamo che ho preso un ssd ed un hdd sulla stessa fascia di prezzo, uno più capiente, l'altro più veloce. Il dubbio è che sia troppo lento e mi rallenti la timeline. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
L'ssd non è per storage. Lì ci devi mettere sistema operativo e\o programmi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per quello ho già un ssd, mi serve un altro dove metterci i file scaricati ed elaborati. Per questo chiedevo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Era quello che penbsavo, ma in ambito editing video, da problemi?
I dati prestazionali lo danno simile al blue, come mai costa di più? Solo per la garanzia di 5 anni? 1 tb a quanto si trova? io l'ho visto a 95 euro, sembrano troppi, no? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ragazzi devo prenderlo che mi consigliate:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache 47.03€ Western Digital WD1003FZEX Caviar Black HardDisk 66,3€ Entrambi dall'amazzone! Ma da 2 TB Blue non esistono? Se sono simili andrei di Blue |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
A livello di prestazioni un WD Blue e un WD Black da 1TB sono identici, non cambia nulla, anche le specifiche sono identiche (7200rpm - 64MB cache - monopiatto - 2 testine - 1TB) quindi valuta l'uno piuttosto che l'altro solo per la garanzia, il primo ha i canonici 2anni, il secondo ne ha ben 5 che giustificano il prezzo più alto
![]() Se vuoi dischi sopra al TB devi andare di WD Black perché la serie Blue si ferma a 1TB di capienza.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se sono identici preferisco il blue, se si rompesse tra 2 anni credo costerebbe più la spedizione che il drive.
Da 2 TB performanti in modo simile non c'è qualche altro marchio ugualmente buono? Sono rimasto ai quantum e maxtor |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
R.I.P.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sembra che ci siano i seagate da 2 TB, solo che non capisco se sono simili e che modello cercare per vederne i prezzi.
R.I.P. lol Intanto grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sui 2TB, di pari performance, ci sono i Seagate Barracuda 7200.14 da 2TB (mod:ST2000DM001). Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Questo barracuda da 2 TB verrebbe 73€...
Come prestazioni sono paragonabili? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Si è un disco veloce anche il 2TB (un po' inferiore alla versione da 1TB ma è fisiologico).
Unico accorgimento, del 2TB esistono due versioni, entrambe con il nome ST2000DM001 : una da 2 piatti / 4 testine (1TB/piatto) e una da 3 piatti / 6 testine (667GB/piatto) Cito : Quote:
![]() La versione preferibile è ovviamente quella con 2 piatti, perché non solo è leggermente più veloce ma è anche più robusta perché ha meno componenti che si possono danneggiare
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Diciamo va a fortuna...oppure prendo quello da 1 TB.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Senza "diciamo", va proprio a fortuna
Comunque non è che quello a tre piatti non vada, è solo preferibile quello da 2.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.