|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Rete casalinga, ho bisogno di consigli...
Al momento a casa ho solo una connessione wifi per internet di una chiavetta, la Huawei E589u-12 ( http://www.huaweidevice.it/device/huawei-e5776-copy ) brandizzata TIM alla quale sono collegati il PC in firma, una xbox 360, un TV Sony Bravia e cellulari vari ed eventuali.
Vorrei costruirmi un HTPC e comprare un NAS ma non so bene come muovermi, poichè vorrei che tutti questi condividessero la connessione a internet della chiavetta e le informazioni presenti sul NAS, però per collegare il pc in firma a tutto devo utilizzare giocoforza una connessione wifi, visto che si trova in un'altra stanza. A disposizione ho un Netgear DGN2200v4 inutilizzato... Cosa posso fare? Mi sono spiegato bene o non si capisce nulla? ![]() ![]()
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
ti serve un router wireless che abbia la possibilità di connettere, su una porta USB, la chiavetta che "serve" la connessione dell'operatore mobile.
si trovano in commercio senza particolari problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E uno di qualità quale può essere? Considera che non so quanto possano costare quindi non so dare un budget ![]() Come faccio a sapere se è compatibile con il mio huawei E589? perchè con il pc non vuole collegarsi come modem usb ![]()
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
scusa la curiosità, perche' non hai una connessione fissa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perchè abito in un palazzo nuovo e non hanno mai finito i lavori di allaccio, la telecom dà la colpa a 2 costruttori che hanno fatto diverse palazzine nella mia zona e il costruttore che conosco io dei 2 dice che lui ha fatto tutto quello che doveva fare e manca solo la parte dell'altro
![]() E la telecom invece che sollecitare i lavori se ne frega ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
Solo in questo paese si possono sentire queste cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La tua zona non è coperta da eolo/linkem/wimaxvari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Niente Eolo e niente linkem, l'unica opzione era un servizio wifi ma seppur illimitato come traffico era lento e costoso, ho preferito 30gb in 4G con la chiavetta...
Per quanto riguarda menarla alla telecom.... Abito si e no a 150 metri dalla sede telecom della mia città, Albenga in provincia di Savona, con tanto di mega antenne sopra, Nmila macchine dei tecnici e quant'altro, tanto per farvi capire.... Ho chiamato il 187 non so quante volte in 6 mesi e ho fatto venire i loro tecnici più volte tanto che alla fine mi hanno chiamato loro e mi hanno disdetto il contratto che avevo già firmato dicendomi che mi avrebbero fatto sapere se la situazione si fosse risolta ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Il 589 non credo venga riconosciuto come una normale chiavetta dai router 3 G tipo Tp Link 3420 (35 e. circa) che potrebbe benissimo fare al caso tuo .Potresti provare ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Credo che il 589 non venga visto mai come chiavetta ma funzioni solo via wifi
![]() Come alternativa al D-Link che ho trovato potrei prendere un router con supporto per la connessione via chiavetta usb + una chiavetta usb (rigorosamente 4G) sicuramente compatibile.... Cosa consigliate? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quel patacchino crea una sua rete wifi giusto?
C'erano router come il buon vecchio tplink wr743 ed l'843 che facevano da client collegandosi ad una rete wifi esterna e contemporaneamente da router wifi come da prassi. Il 743 è sparito dalla circolazione e l'843 costa un cinquantino ma con il fimware gargoyle (non ufficiale) anche gli economicissimi wr741 e wr841 dovrebbero funzionare come client+ap. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.