|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Windows XP modalità provvisoria
Salve,
mi hanno regalato uno strano portatille Neoware CA24 (QUA_K2M) che ha montato un Windows XP embedded configurato in modo da avviarsi istantaneamente senza menu ecc.. e che cerca di collegarsi ad una rete e non trovandola si blocca. Vorrei avviarlo in modalità provvisoria per cercare di modificare la configurazione, ma non trovo quale tasto premere. Qualcuno sa quale può essere ? Grazie http://http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pl&u=http://allegro.pl/neoware-ca24-qua-k2m-okazja-i4547446893.html&prev=/search%3Fq%3Dneoware%2Bca24%2B%28QUA_K2M%29%26biw%3D960%26bih%3D499 Ultima modifica di mykol : 16-09-2014 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, per andare in provvisoria di solito si preme all' avvio del pc F8 .
Ma devi andare in provvsoria o nel Bios ? Per quest' ultimo prova all' avvio del pc, prima dell' avvio a premere F2
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, voglio andare in provvisoria.
Mi piacerebbe andare nel BIOS, ma l'accesso è proteto da password. Qualche idea per rimuoverla ? Essendo un portatile non ho voglia di smontarlo tutto ... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
F8 non funziona ...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai detto che F8 non funziona....., puoi andare in provvisoria anche senza premere nessun tasto .
Nel senso che a Xp funzionante digita da Start/Esegui > msconfig e vai alla voce > Opzioni di avvio . Metti il segno di spunta alla voce > Modalità provvisoria e riavvii il pc . Dovrebbe avviarsi ed entrare direttamente in modalità provvisoria . Entrato in provvisoria, prima di uscire vai sempre in Opzioni di avvio e togli il segno di spunta alla voce Modalità provvisoria, se nò si riavvia sempre in modalità provvisoria, di continuo Per il tasto per accedere in provvisora dal tuo pc, non hai un supporto cartaceo, qualcosa tipo libretto di istruzioni o............? Quote:
Sarebbe meglio che tu riesca a fartela dire .
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la neoware fa thin client.
l'harddisk di quel portatile è accessibile? puoi sostituirlo? come minimo si potrebbe reinstallare via LAN, sempre che si possa fare. bios e sistema sono chiusi, proprio per come è concepito quel genere di prodotto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no l'HD non è accessibile se non smontando tutto ....
Però si avvia da usb, l'ho avviato da una chiavetta usb con su Linux, ma è una distro vecchia, non ha i driver per gestire il FS ntfs di XP ... dovrei installare sulla chiavetta una distribuzione che gestisca NTFS e poi modificare il file di avvio di windows ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.