|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
[Sapphire 7870 OC] Texture nere ed ombre "strane"
Salve ragazzi,
Ho un problema con la mia Sapphire 7870 OC, vi mostro alcuni screenshot Ho i Catalyst 14.4 ed ho gli stessi problemi con giochi come BF3 e simili. Ho letto in giro che il problema potrebbe essere imputabile all'HBAO o comunque all'Ambient Occlusion. Che ne pensate? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
HDAO = ATI cards
HBAO = NVidia cards Ma non drovebbe esser quello il problema, Da quello che si vede è ciscoscritto a poche zone o oggetti. A volte mi è capitato a Gothic 1 , una cosa molto simile alla tua. A volte erano errori di caricamento o elaborazione e ci stavano fino a quando non ricaricavo, a volte bastava camminare sulla scenografia, lnaciare una freccia, o usare la magia, e il gioco ritornava normale. Eppure ho un gts 450 , un phenom x6 con 4 gb di ram. La soluzione al mio problema era eliminare qualche filtro dalle opzioni del gioco, non mi ricordo però cosa eliminavo, o cambiare risoluzione. Prova anche te: Invece di giocare con AA x8 prova con X4 o x2 (antia aliasing) Invece di giocare con AF x8 prova con X4 o x2 ( filtro anisotropico) Provato a modificare la qualità dettagli, ombre ecc. Ps: inficia molto sull'elebarozione della scheda video( ram [poca ram meno dati caricati disponibile in tempi minori] , harddisk [ idee o sata], e processore[ dual core quad core, frequenze, ecc)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con giochi come BF3 mi ci faceva anche con tutto al minimo ç_ç Ho un II X4 965 black della AMD come procio, non so se è quello la causa di tutti i mali
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No tranquillo...
Che versione dei driver hai?? Se non sono gli ultimi , prova a mettere gli ultimi. Se hai gli ultimi allora prova ad istallare la versione precedente, o quella ancora prima. A mi raccomando di usare ccleaner on simili, per pulire il sistema. Strano che ti si verifichi anche tutto al minimo. Cmq provare non ti costa nulla.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dava problemi anche con quelli prima e, come se non bastasse, incomincia fare dei BSOD, forse imputabili (leggendo su Internet) ad un problema di alimentazione (?) ( Torno a flagellarmi, ciao e grazie!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
prova con OCCT
Se la scheda video ha problemi te lo dice.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

da: Dominum , Semmy83, 10ruicosta10, Bravonera2, duro22.