|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
...un aiuto per comando Batch di copia
ciao a tutti gli utenti del forum, stò cercando di capire che comando batch usare per copiare due file uguali ma usando la modalità "mantieni entrambi i file", tipo quando si copiano da windows 2 file uguali e ti viene proposta la scelta di mantenerli entrambi
esempio: ho il file "PIPPO.EXE" nella directory A ...e copiandone un'altro con lo stesso nome dalla directory B, vorrei ottenere che in A abbia questi due file: PIPPO.EXE PIPPO.EXE (2) ho tentato invano con i comandi copy e move ma senza successo... ![]() qualcuno mi può dare un suggerimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Esempio:
Codice:
: x_Master_x @ECHO OFF setlocal enabledelayedexpansion Set Origine=C:\Cartella\Origine Set Dest=C:\Cartella\Destinazione Set /A N=0 FOR /R """%Origine%""" %%G in (*.*) DO ( IF EXIST "%Dest%\%%~nxG" ( Set /A N+=1 COPY "%%G" "%Dest%\%%~nG(!N!)%%~xG" ) ELSE ( COPY "%%G" "%Dest%\%%~nxG" ) )
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 12-09-2014 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Grazie x_Master_x! Più che un suggerimento è la soluzione! E pensare che credevo si potesse fare con comando singolo, (avevo pensato... forse Robocopy?!?) ero fuoristrada. Grazie ai tuoi interventi colgo l'occasione per approfondire quello che scrivi (ad esempio l'EnableDelayedExpansion) che dovrò capire cosa serve.
Un saluto e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.