Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 12:39   #1
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Consiglio per HDD WD 1TB Blues EZEX

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi ha abbandonato un HDD (che fortunatamente era stato backuppato da poco e non ho perso nessun dato) e avrei necessità di comprare un nuovo disco da 1TB, e cercando qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo la mia scelta è ricaduta su questo disco. Cosa ne pensate? Con circa 50€ posso prendere qualcosa di migliore?
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:03   #2
Michaelp92
Member

L'Avatar di Michaelp92

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi ha abbandonato un HDD (che fortunatamente era stato backuppato da poco e non ho perso nessun dato) e avrei necessità di comprare un nuovo disco da 1TB, e cercando qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo la mia scelta è ricaduta su questo disco. Cosa ne pensate? Con circa 50€ posso prendere qualcosa di migliore?
Ciao,
se lo utilizzi per sistema operativo e dati ottima scelta, li utilizzo sempre anche io per i computer che assemblo, se invece lo usi come backup dati/hard disk esterno ti consiglio la serie WD red.
Michaelp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 22:04   #3
Highlander88
Senior Member

Si ci finiranno sopra i programmi, per i backup userò un vecchio caviar green da 1TB. Il red lo consigli per backup 24h su 24? Se non ricordo male lo consigliano per la videosorveglianza...
Old 12-09-2014, 00:43   #4
Michaelp92
Member

L'Avatar di Michaelp92

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
Si ci finiranno sopra i programmi, per i backup userò un vecchio caviar green da 1TB. Il red lo consigli per backup 24h su 24? Se non ricordo male lo consigliano per la videosorveglianza...
I cavier grenn io li consiglio per dati di cui ti interessa poco e niente non sono per niente affidabili e infatti costano anche meno, per programmi e sistema va benissimo il blu, il rosso infatti io lo utilizzo per il mio pc da lavoro che è collegato in rete 24h su 24 ed è affidabile proprio perchè più resistente e regola la velocità di rotazione in base all'uso.
Michaelp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:27   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Credo ci sia un po' di confusione, non molta ma un po' si..meccanicamente il WD Red e il WD Green sono molto simili, entrambi a 5400giri (IntelliPower non significa che cambiano velocità a seconda delle necessità) ed entrambi con IntelliPark, però il WD Red è effettivamente un po' più robusto, infatti viene consigliato per utilizzo in ambiente NAS/Server e in generale 24/24 (non videosorveglianza, quella è la serie WD Purple) e quindi anche io consiglio molto questa serie, che a differenza della serie Green ha appunto un MTFB più alto e una garanzia, di conseguenza, più lunga, di 3 anni contro i 2 anni classici delle altre serie citate

Il discorso che la serie Green non sono per niente affidabili è un po' esagerato, la differenza con il Red non è così grande come sembra, però visto che il prezzo non è molto distante, anch'io in queste situazioni consiglio la serie Red.

Hai detto che verranno installati programmi su questo disco secondario, puoi dirci che tipo di programmi sono ? Perché questi dischi sono abbastanza veloci ma in taluni casi sono meglio dischi (come il WD Blue / Black) che offrono velocità di rotazione di 7200giri e prestazioni superiori, potrebbero fare la differenza in alcuni casi.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 13:27   #6
Highlander88
Senior Member

Vi spiego brrvemente la mia configurazione: ho un SSD Samsung 830 su cui ho installato 8.1 due HDD interni da 1TB uno per i programmi e uno per i dati e il case ha un dock al quale collego degli HDD Caviar Green da 1TB per il backup e una volta effettuato il backup li scollego. Per programmi parliamo di applicazioni audio professionali e per questo motivo mi ero orientato sui blue. I black valgono lo scarto di prezzo in termini prestazionali?
Old 12-09-2014, 15:10   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Se parliamo di programmi pesanti (perdona ma non conosco software audio professionali) allora il mio consiglio sarebbe quello di puntare a dischi più veloci dei Red (sebbene rimangano la mia prima scelta in ambito storage, quando si parla di programmi bisogna sempre tenerne conto).

Quote:
I black valgono lo scarto di prezzo in termini prestazionali?
Assolutamente no, i Black e i Blue hanno le stesse identiche prestazioni perché sono uguali meccanicamente (1 piatto | 2 testine | 7200rpm | 64MBcache), i "benchmark" ne sono la prova; l'unica differenza è nella garanzia che è di 5 anni per il black contro i classici 2 per il blue. Se la differenza di prezzo ti sta bene 5 anni sono un'ottima garanzia per un disco meccanico
Old 12-09-2014, 16:35   #8
nikog75
Member

Iscritto dal: Aug 2009
problema HD 1TB WD10Ezex

come da titolo ho acqistato il seguente HD...ho un samsung 500 gb e un ocz vertex 60gb per il sistema operativo....appena lo collego il bios lo riconosce con tutte le sue caratteristiche ma uscendo dal bios mi compare il messaggio" No bootable devices insert a boot disk and press any key?" se stacco l'hd nuovo il pc parte regolarmente....ho provato a metterlo anche al posto del 500 gb...ma niente sepre stessa situazione...soluzioni?
nikog75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 16:49   #9
Highlander88
Senior Member

Controlla l'ordine di boot nel BIOS e riordinalo in modo da permettere il boot dal tuo disco di sistema
Old 12-09-2014, 16:55   #10
nikog75
Member

Iscritto dal: Aug 2009
gia ordinato ma niente anche mettendo come principale l'ssd con il sistema operativo...ricompare il solito errore
nikog75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 17:06   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

@nikog75

Sei OFF topic e nella sezione sbagliata, non dovresti chiedere qui.
Old 13-09-2014, 11:59   #12
Pavi91
Junior Member

Puoi usarlo tranquillamente , è un ottimo disco e parlo per esperienza
Pavi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 12:35   #13
Highlander88
Senior Member

Ordinato l'HDD! Grazie per i consigli!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian