|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Orario Windows 7 sballato nella barra delle applicazioni
Salve a tutti.
Ho installato tramite Wmware su macchina virtuale il sistema operativo Windows 7 Professional a 32 bit (SP1). Ho problemi con l'orologio nella barra delle applicazioni. Va di 9 ore indietro rispetto a quello del sistema operativo "reale - host" (Win Xp Professional SP3). Lo imposto con l'orario corretto, ma all'avvio successivo della macchina virtuale, l'orario ritorna a quello sbagliato. Come potrei risolvere? Grazie NB: Ho già postato questa domanda nella sezione di WMware, ma mi hanno consigliato di ripostarla nella sezione 3d o Windows 7. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Controlla nel file di configurazione VMX della tua VM che:
Codice:
tools.syncTime = true Codice:
tools.syncTime.period = 60
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie innanzitutto della risposta.
Ho modificato la voce: tools.syncTime settandola su TRUE Prima di fare però la verifica sulla macchina virtuale, ho un dubbio: Non trovo però nel file di configurazione la voce: tools.syncTime.period Quest'ultima è un'impostazione che fa parte del file di configurazione della macchina virtuale, o è una riga opzionale che posso aggiungere io manualmente al file? Grazie mille Ultima modifica di arcinas : 08-09-2014 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come ti dicevo,
ho fatto questa modifica: tools.syncTime = "TRUE" NB: nel mio file di configurazione, i vari le varie voci "true" e "false" sono scritte in maiuscolo, per cui ho scritto il true in maiuscolo (non credo vi sia differenza) La voce: tools.syncTime.period invece non l'ho trovata nel file di configurazione. In definitiva ho apportato la modifica riportata sopra, ho avviato la macchina virtuale, ma l'orario nella barra delle applicazioni è sempre di 9 ore indietro rispetto all'ora attuale. Attendo eventuali suggerimenti. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dovrebbe esserci dalla documentazione che ho letto ma se non c'è aggiungila nel file di configurazione.
Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 08-09-2014 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Verifiche eseguite:
- I VMware Tools sono installati sulla macchina virtuale. - tools.syncTime = true, nel file di configurazione - VMwareToolboxCmd.exe timesync status, eseguito dal cmd della macchina virtuale con esito "enable" - inserita anche riga: tools.syncTime.period = 60, nel file di configurazione Nonostante tutto questo, l'orologio è ancora sballato. Qualora dovesse servire, allego contenuto del file di configurazione. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
EDIT: Potrebbe anche essere un problema di fuso orario impostato male nel guest ma in ogni caso è una non-corretta impostazione nel guest-VMWare, l'host c'entra poco. Non usando VMWare ma Virtualbox più di tanto non posso essere di aiuto.[/quote]
So che è un problema abbastanza comune quello delle macchine virtuali e dell'impostazione dell'orologio di sistema. In ogni caso ti ringrazio, anche perchè non mi era venuto in mente il discorso del file di configurazione. Ho seguito le indicazioni della documentazione in inglese che mi hai allegato, ma comunque non ho risolto. A questo punto non saprei... Comunque ti ringrazio della disponibilità Qualora vi siano ulteriori suggerimenti, li accetto volentieri. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Hai poi controllato il fuso orario ?
Se errato è normale che ad ogni avvio ti trovi l'orario sbagliato dato che si sincronizza via internet . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Problema risolto.
Si trattava, come mi avete ricordato giustamente, del fuso orario. Ho impostato lo stesso fuso orario della macchina host: (UTC +1.00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna. Ho porvato a riavviare la macchina virtuale e mi salva le impostazioni del fuso orario, visualizzandomi l'orario corretto. Era una fesseria. Si trattava semplicemente di impostare il corretto fuso orario. Scusate, non sono molto pratico delle macchine virtuali. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.