|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Frascati
|
consiglio msata o ssd
Visto che la mia scheda itx riposa in pace ..dovendola cambiare volevo prendere una asrock z77e-itx
Ora volevo montare , per motivi di spazio un hard disk msata Adesso come HD primario ho un SSD su porta SATA 3 mentre da quello che ho capito il connettore msata che monta questa scheda è un SATA 2 ( 3.0 GB) Qualcuno sa dirmi se montando un msata perderei in velocità Grazie mille a tutti Msata che ho visto e unCrucial M550 SSD mSATA 256GB Mentre l SSD che ho ora e un vertex 4
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si la scheda in questione ha attacco mSATA limitato alla banda del SATAII.
Diciamo che secondo me puoi andare tranquillamente, al di la dei benchmark non c'è una netta differenza tra una connessione SATAII e SATAIII; in poche parole nell'uso quotidiano non noteresti molta (forse alcuna) differenza. In fondo le scritture sequenziali dove gli SSD fanno i "grandi numeri" si presentano solo nei test e mai nell'uso normale del PC, quindi è praticamente impossibile notare la differenza. Secondo me puoi andare tranquillamente anche in SATAII con l'mSATA se questa è la scheda che hai scelto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.