Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2014, 18:08   #1
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Lenovo Thinkpad E540 20C6003QIX

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo notebook. Mi sono soffermato su questo modello della lenovo:Thinkpad E540 20C6003QIX. Qualcuno lo possiede, che ne pensate?
Vorrei un portatile veloce in generale e che mi dia la possibilità di fare un pò di editing video.

Vi riporto le caratteristiche:

Processore i7-4702MQ Bit64 Cache L2 Dimensioni Totali0 MB Cache L3 Dimensioni Totali3 MB
ChipsetIntel HM87 Express Front Side Bus0 MHz Trusted Platform Module (TPM)
RAM Installata 8 GB RAM Massima 16 GB Frequenza1.600 MHz Tecnologia DDR3L TipologiaSO DIMM Nome ModuloPC3-12800
HD 1.000 GB Tipologia ControllerSATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) Dimensione Supporto 11.000 gb Interfaccia Supporto 1SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) Tipo Supporto 1HDD (Hard Disk Drive) 5.400 rpm Dimensione Supporto 20 gb
Scheda Audio Integrata Scheda Audio ProduttoreConexant Microfono Integrato
Scheda Video ModelloGeForce GT740M Integrata Memoria Dedicata 2.046 mb Memoria Massima 2.046 mb Risoluzione
Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione LED Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9 Risoluzione (Standard)Full HD (1920x1080) Luminosità220 nit Contrasto500 :1 Supporto Colori16.7 milioni Compatibile 3D Touch screen Schermo Opaco
Webcam integrata WebCam Risoluzione (Larghezza)648 Px WebCam Risoluzione (Altezza)480 Px Megapixel0,3 Frame per secondo30
Durata Batteria6,2 hr Numero celle6
S.o.Windows 8 / 7 Versione S.O.Professional Bit S.O.64 Immagine Precaricata di Office
Wifi-Bluetooth versione 4-hdmi

Attendo un pò di pareri da gente esperta

Grazie
Pino
Pinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 19:07   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
A quanto l'hai trovato?

Con le caratteristiche del veloce ed editing video ci stai abbondantemente comunque, ma se lo paghi 1000 euro non va bene
Spero si sia capito il perché ti chiedo quanto lo pagheresti
Old 27-08-2014, 09:02   #3
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
A quanto l'hai trovato?

Con le caratteristiche del veloce ed editing video ci stai abbondantemente comunque, ma se lo paghi 1000 euro non va bene
Spero si sia capito il perché ti chiedo quanto lo pagheresti
Mi hanno chiesto 900€ ma conto di avere un pò di costo!
Secondo te, dovrei optare per un fisso??
Old 27-08-2014, 09:20   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

900 mi sembra un tantino eccessivo.
Con quel budget ti puoi fare almeno almeno un i7 con gtx850m.

Per il fisso devi vedere te, sicuramente a parità di prezzo le prestazioni sono molto migliori.
Old 27-08-2014, 09:34   #5
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Quindi che mi consigli, vorrei restare sempre su lenovo.
Old 27-08-2014, 09:51   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

http://mobil.idealo.de/preisvergleic...20-lenovo.html

Tra la doppia gpu di questo e la geforce 740m che proponevi tu passi dalla discreta gpu ad una adatta al gaming (e va anche meglio di una 850m)
Ci puoi fare praticamente di tutto con questo.

Dimmi se è troppo caro vedo se c'e altro
Old 27-08-2014, 10:05   #7
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Alternative: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= questo è quello che dici tu

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= la versione italiana di quello con doppia gpu. Qui ha la gpu singola 755 che comunque va molto meglio della 740m

(Scusa se non ho fatto tutto in un post unico ma non me lo lasciava modificare ._. )
Old 27-08-2014, 11:32   #8
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Effettivamente il modello y510p è davvero un bel giocattolo!!
In verità non lo userei per il gamming ma per videoediting ma credo che anche in questo caso, potrei giovare delle prestazioni di questo notebook.
Approfondisco un pò la conscenza di questo modello.
Grazie 1000 per i consigli, poi ovviamente ti faccio sapere!!
Old 27-08-2014, 11:40   #9
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Effettivamente il modello y510p è davvero un bel giocattolo!!
In verità non lo userei per il gamming ma per videoediting ma credo che anche in questo caso, potrei giovare delle prestazioni di questo notebook.
Approfondisco un pò la conscenza di questo modello.
Grazie 1000 per i consigli, poi ovviamente ti faccio sapere!!
Figurati!

Ho letto che su quello venduto su ebay ha pure Windows 8 ma ho guardato di sfuggita! In quel caso chiedi se ha la lingua italiana disponibile
Old 27-08-2014, 11:56   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Di una VGA dedicata o addirittura di una doppia VGA non se ne fa niente visto che non deve giocare. Sono solo consumi e calore in più.

Il Thinkpad E540 è un prodotto valido e nella configurazione che hai trovato è perfetto per un po' di editing video amatoriale.

Cerca meglio con trovaprezzi oppure guarda su cyberport.de. Se lo prendi in Germania, dovrai fare i conti con la tastiera tedesca e con la garanzia tedesca, nel senso che, nel primo caso, avrai la Y e la Z invertite e mancheranno le lettere accentate (risolvibile con un kit di adesivi che costa pochi euro su eBay), mentre nel secondo dovrai mandarlo in Germania a riparare, nel secondo anno a tue spese (perché dovrai mandarlo a cyberport e non direttamente a Lenovo).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 15:02   #11
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
con i suoi tempi,ma riesco ancora a fare qualche elaborazione video con il notebook in firma,quindi figuriamoci il thinkpad e540.
secondo me è un ottima scelta,ben costruito e ottima tastiera
Old 27-08-2014, 15:08   #12
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Si beh effettivamente hai ragione. Spendere 900 euro nonostante sia in budget potrebbe anche essere evitato se proprio non si vuole fare altro con quel note e magari risparmiare qualche soldo.

Comunque su trovaprezzi l'e540 Io lo vedo allo stesso prezzo dello z510 che ha una vga migliore (si è relativo perché non serve una vga potentissima ma se allo stesso prezzo c'è perché non prenderla?). Poi magari ha qualcosa in più che non ho notato.
La butto li che magari può servire
Old 27-08-2014, 15:15   #13
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Effettivamente vedendo bene tutta quella potenza della vga mi sorgono un pò di dubbi! Ricapitolando il modello E540 su cyberport lo trovo a 750€ più o meno e su trova prezzi a 850€. A me hanno chiesto 900€ ma comunque devono farmi un pò di sconto. Resta da scegliere che modello prendere tra questi 3 :

E540
Y510p
Z510
Old 27-08-2014, 15:25   #14
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Effettivamente vedendo bene tutta quella potenza della vga mi sorgono un pò di dubbi! Ricapitolando il modello E540 su cyberport lo trovo a 750€ più o meno e su trova prezzi a 850€. A me hanno chiesto 900€ ma comunque devono farmi un pò di sconto. Resta da scegliere che modello prendere tra questi 3 :

E540
Y510p
Z510
Si Il mio ragionamento era: se devi spendere 900 euro prendi qualcosa che faccia tutto.

Non mi esprimo nella scelta ma pongo la domanda: l'E540 non è quello che costa di più (o quasi) e ha l'hardware peggiore o comunque pari allo z510 ma costa di più ? A quel prezzo non si trova il Lenovo y510p con 12 gb di ram (che fanno comodo)? :|
Io lo z510 lo vedo a 700 Spedito mentre gli altri due 850. A questo punto converrebbe l'y510p piuttosto che l'e540.

Ultima modifica di Il Picchio : 27-08-2014 alle 15:35.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 15:40   #15
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Onestamente vorrei capire come mai E540 costa più degli altri due?
Old 27-08-2014, 15:43   #16
marklevinson76
Senior Member

la serie thinkpad costa di più per come è costruita e progettata,deriva dall'acquisizione di IBM da parte di lenovo.
dato il tuo utilizzo io andrei a occhi chiusi sul E540
Old 27-08-2014, 15:50   #17
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Probabilmente è questa la spiegazione, i thinkpad sono progettati e costruti con un pò di qualità in più! Comunque sentiamo altre campane...
Grazie marklevinson76
Old 27-08-2014, 15:59   #18
marklevinson76
Senior Member

figurati,la spesa non è da poco
Old 27-08-2014, 16:18   #19
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

..una cosa è certa questi 3 portatili sono davvero dei bei pc!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian