|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
Scheda Wireless
Ciao a tutti
Qualcuno mi consiglia un'ottima scheda wireless per il mio notebook Asus k53sv? Non sono informato al riguardo Grazie Ciaooo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Per navigazione web/utilizzo casalingo generalista, una qualsiasi Intel o Atheros può andar bene (formato mini-pci express half slot). Ma non hai una scheda wifi integrata? Posta il modello esatto del tuo notebook.
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Hai provato già a smanettare nelle impostazioni del router? La potenza di trasmissione è settata al valore massimo? Sul mio Asus ho una Atheros 9285 e non è male; la ricezione è buona anche con pareti spesse (>60cm) tra access point/router e pc. Usate le trovi a pochi euro (sugli Asus recenti non dovrebbero esserci white/blacklist in BIOS, ma verifica questa cosa prima di procedere). Un'alternativa potrebbe essere una scheda in standard N (es: schede con chip AR5BHB112) o simili Intel. Oppure una scheda USB con l'antenna, ma personalmente non mi piace occupare una porta quando posso usare la scheda integrata
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' bastato montarla, oppure bisogna fare qualcos'altro dal bios una volta montata? non l'ho mai cambiata quindi non saprei.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.