Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2014, 12:05   #1
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
consiglio su cosa guarda per perfezionare inglese

ciao a tutti,

vi spiego brevemente la mia necessità.

Prossimamente dovrò affrontare dei corsi tenuti da italiani che però parlano inglese(spero correttamente),quindi dovrei potenziare un po' la parte audio.

A leggere non ho particolari problemi perchè i libri di molte materie universitarie erano in inglese,ma ad ascoltare le cose non sono così facili,penso sia un problema di abitudine.

Ora,ero orientato sulla visione di serie televisive con relativi sottotitoli in inglese,ma vorrei evitare serie dove si parla uno slang troppo stretto o in maniera troppo veloce o addirittura dove ci sono errori grammaticali tipici della lingua colloquiale.

Good,chi mi sa consigliare?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 13:32   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
per le serie forse ti conviene orientarti su materiale britannico, Coupling, Doctor Who, Sherlock, The Office, It Crowd, Misfits, In The Flesh, Blackmirror, Utopia, Luther, Downton Abbey.

Anche se ipotizzo che per la lingua, Downton Abbey sia migliore e diventerebbe la tua preferita se tu fossi una zitella un pò avanti con gli anni

Ultima modifica di giacomo_uncino : 15-08-2014 alle 13:48.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 14:09   #3
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

interessante,ovviamente quelle di produzione inglese penso siano meglio,neanche sapevano che esistevano.

In sintesi,di telefilm non ne so una mazza,l'ultimo che ho visto credo sia stato dawson's creek...non so se mi spiego,per questo cerco qualcuno che mi dia una dritta
Old 15-08-2014, 14:13   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
quelle che ho messo sono le migliori, più o meno, si passa dalla fantascienza all'horror alla commedia + commedia nera ec ecc
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 01:24   #5
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Nelle serie tv si usano spessissimo slang e frasi colloquiali..io ti consiglio di cercare filmati un po' seri...tipo che ne so programmi della BBC o i talk di TED.
Old 16-08-2014, 10:27   #6
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

eh,penso che i primi siano più facili da reperire e ci sono i sottotitoli...i filmati della bbc non penso che ne abbiano no?
Old 18-08-2014, 16:26   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
se ogni tanto fanno qualche battuta che non capisci se non sei del luogo non credo che sia la fine del mondo, piuttosto che sorbirsi qualche palloso documentario della BBC..

anzi, restando in tema BBC ci sarebbe Top Gear che e' fantastico
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 01:33   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
eh,penso che i primi siano più facili da reperire e ci sono i sottotitoli...i filmati della bbc non penso che ne abbiano no?
Se li prendi da youtube li hanno.
Comunque puoi alternare cose con sottotitoli e non, magari.

Quote:
piuttosto che sorbirsi qualche palloso documentario della BBC..
Basta scegliere un argomento di interesse personale...per esempio ci sono filmati su calcio, etc...non deve essere per forza roba intellettuale o barbosa
Old 19-08-2014, 12:48   #9
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
La BBC ha un sito apposito, proprio per il learn english: http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/
Old 25-08-2014, 05:26   #10
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
considera che storicamente l'inglese viene suddiviso in inglese-americano ed inglese-britannico, e credo che queste 2 si possano considerare come 2 lingue diverse, ci sono diversi slang, diversi modi di dire, diversi vocaboli per lo stesso s/oggetto .

c'è anche l'inglese che si parla in posti come l'Australia ma non lo conosco molto bene e non saprei dirti se ci sono sostanziali differenze rispetto a quello UK, di sicuro non suonano come i mmericani, ma non sembrano neanche tanto british .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 12:49   #11
Brun
Member

L'Avatar di Brun

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
considera che storicamente l'inglese viene suddiviso in inglese-americano ed inglese-britannico, e credo che queste 2 si possano considerare come 2 lingue diverse, ci sono diversi slang, diversi modi di dire, diversi vocaboli per lo stesso s/oggetto .

c'è anche l'inglese che si parla in posti come l'Australia ma non lo conosco molto bene e non saprei dirti se ci sono sostanziali differenze rispetto a quello UK, di sicuro non suonano come i mmericani, ma non sembrano neanche tanto british .
Concordo con questo parere, devi un po' decidere quale "strada" prendere.
Per me l'inglese americano è più orecchiabile rispetto a quello britannico, ma è un parere personale, immagino dipenda da come hai studiato quando l'hai imparato e come ti sei abituato.
Un altro consiglio che ti do è: guarda SENZA sottotitoli, sempre. Poi riguarda la puntata skippando e andando sui pezzi dove proprio non hai capito, fidati è molto meglio. Avere i sottotitoli è comunque una tentazione che è meglio togliere.
Old 12-09-2014, 16:56   #12
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Quote:
Originariamente inviato da Brun Guarda i messaggi
Concordo con questo parere, devi un po' decidere quale "strada" prendere.
Per me l'inglese americano è più orecchiabile rispetto a quello britannico, ma è un parere personale, immagino dipenda da come hai studiato quando l'hai imparato e come ti sei abituato.
Un altro consiglio che ti do è: guarda SENZA sottotitoli, sempre. Poi riguarda la puntata skippando e andando sui pezzi dove proprio non hai capito, fidati è molto meglio. Avere i sottotitoli è comunque una tentazione che è meglio togliere.
Guarda, a meno che non sia un dialetto particolare britannico, l'inglese britannico è ESTREMAMENTE più chiaro di quello ammerigano.
Parole pronunciate chiaramente, le "t" le pronunciano "t" (e non "d"), non si mangiano le lettere/sillabe o i finali di parola (tranne in alcuni casi), e non parlano a 10000 all'ora.
Poi certo, più vai verso nord più è difficile da capire (addirittura per gli inglesi stessi).

Comunque, rug22, tra le serie che ti sono state citate, sconsiglio vivamente Misfits. Strapieno di slang e accenti strani. Di sicuro non è il meglio per imparare l'inglese.

E comunque, chiudo con una citazione:

Quote:
There's no such thing as "American English". There is English, and there are mistakes.

EDIT: ho appena notato che era un thread vecchio di quasi un mese... Pardon.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 01:12   #13
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
two and half men
friends..

doctor who (l ultima serie pero è molto british l accento di lui)

non vado pazzo in ogni caso per l inglese uk
preferisco l ammericanoooo
Old 13-09-2014, 12:41   #14
Brun
Member

L'Avatar di Brun

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Guarda, a meno che non sia un dialetto particolare britannico, l'inglese britannico è ESTREMAMENTE più chiaro di quello ammerigano.
Parole pronunciate chiaramente, le "t" le pronunciano "t" (e non "d"), non si mangiano le lettere/sillabe o i finali di parola (tranne in alcuni casi), e non parlano a 10000 all'ora.
Poi certo, più vai verso nord più è difficile da capire (addirittura per gli inglesi stessi).
TI ripeto: è questione di abitudine e orecchio. L'inglese british è più chiuso rispetto all'mericano, e a me risulta più difficile
...che poi appunto se volessimo aprire una discussione, come dicevi giustamente tu, il britannico di Londra non è certo il britannico di Manchester, o quello parlato in Scozia o Irlanda... così come "l'americano" del Texas non è certo come quello di New York
Ma fa niente, il punto è che l'utente dovrebbe cominciare con l'accento che gli sembra più familiare, quello che capisce meglio... poi può (anzi deve) spaziare verso accenti che non lo aggradano :P

Quote:
E comunque, chiudo con una citazione:
Su questo non posso che essere d'accordo
Old 13-09-2014, 13:26   #15
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

in effetti di Misfits mi son reso conto,non capivo na mazza

Grazie per le varie dritte,provvederò in tal senso
Old 15-09-2014, 10:20   #16
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
doctor who (l ultima serie pero è molto british l accento di lui)
Se ti riferisci a quella in onda adesso, con Peter Capaldi, veramente è il contrario. L'accento è molto Scottish, dato che lui è scozzese. Se invece ti riferisci a quella passata con Matt Smith, allora ok.

Quote:
Originariamente inviato da Brun Guarda i messaggi
TI ripeto: è questione di abitudine e orecchio. L'inglese british è più chiuso rispetto all'mericano, e a me risulta più difficile
...che poi appunto se volessimo aprire una discussione, come dicevi giustamente tu, il britannico di Londra non è certo il britannico di Manchester, o quello parlato in Scozia o Irlanda... così come "l'americano" del Texas non è certo come quello di New York
Ma fa niente, il punto è che l'utente dovrebbe cominciare con l'accento che gli sembra più familiare, quello che capisce meglio... poi può (anzi deve) spaziare verso accenti che non lo aggradano :P
Assolutamente d'accordo. I gusti son gusti.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 15:41   #17
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Se ti riferisci a quella in onda adesso, con Peter Capaldi, veramente è il contrario. L'accento è molto Scottish, dato che lui è scozzese. Se invece ti riferisci a quella passata con Matt Smith, allora ok.

Assolutamente d'accordo. I gusti son gusti.
ahhh ok allora non mi garba quello scottish
(amo l inglese degli usa pero almeno quello televisivo o della west coast)
Old 20-09-2014, 10:50   #18
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
se ogni tanto fanno qualche battuta che non capisci se non sei del luogo non credo che sia la fine del mondo, piuttosto che sorbirsi qualche palloso documentario della BBC..

anzi, restando in tema BBC ci sarebbe Top Gear che e' fantastico
Top Gear è fantastico ma i 3 ragazzi non si risparmiano certo in metafore abbastanza ardue da capire per i novizi.
Una volta per descrivere la silenziosità della Phantom Clarkson l'ha definita "a whisper in a sacristy"...
Old 21-09-2014, 22:31   #19
Marco_ssj
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Family Guy! (i Griffin)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian