|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ali silverstone 600w silver 80+, BOOM 2 volte ma... (SORPRESA)
Buonasera a tutti,
ho comprato una ali silverstone 600w 80+ per questa configurazione: Motherboard: Gigabyte z87n-wifi CPU: Intel i5 4670 con scheda integrata 4600 HD VGA: Sapphire r9 270x 4 GB OC Ram: 8 GB 1800 MHz corsair 10-10-10 Ali: 600W silverstone silver 80+ SSD: 120 GB Samsung 840 evo Dissipatore cpu: Arctic tutti i pezzi sono stati comprati singolarmente da ebay o da questo forum dopo aver assemblato tutto, faccio partire la macchina che parte normalmente anche se con unpò di ritardo (20-30 sec) tutto normale fino a che installo i driver, appena ho fatto partire battlefield 3 (quando caricato la mappa) si riavvia... penso un problema normale... quindi riaccendo e stesso problema, provo con un altro gioco (scacchi default) e appena parte si riavvia e si accende da solo... e così via ... cambio ali (usando un vecchio che uso sul vecchio pc tx750 corsair e tutto normale nessun problema... in tutto... quindi metto ali silverstone 600w nel vecchio pc e parte normalmente con la stessa scheda video (Sapphire r9 270x 4 GB OC che con 750w va normalmente) si accende normalmente parte il gioco e dopo 5 min si riavvia come il nuovo pc... quindi pensavo di provare a fare l'ingegnere e attacco 2 cavi pci diretti dal ali alla scheda... appena premo il bottone: BOOM, si spegne la corrente della casa e da paura non lo accendo più per un giorno... tolgo un pci e riattacco normalmente una pci con 2 morsi ma niente ancora BOOM. quindi tolgo la scheda e metto una vecchia scheda 8600gt e quindi appena accendo non ha fatto più il BOOM ma continua a riavviarsi dopo 2-3 sec dall accensione... sicuramente ali prende la corrente... quindi la domanda è cosa è saltato? bios? Opzioni secondo me: 1. Alimentatore 2. Scheda madre 3. ram o HDD (dubito) cosa ne dite in più il tipo che mi ha venduto la ali non ne vuole sapere... (lo pagato tanto) e con Postepay quindi non posso farci granché... (non ha la garanzia perché no mi ha dato lo scontrino).... ah premetto che da quanto avevo visto 600w bastavano e avanzano anche per una sli di 270x (letto dal sito di silverstone) Grazie a chi risponde
Concluso positivamente con: KiNgOfChAoS Ultima modifica di Pixelspeed : 11-08-2014 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Se con il 750w tutto fila liscio e invece con il 600w non va allora sicuramente il problema risiede nell'alimentatore (con la speranza che i due "boom" non abbiamo causato altri danni). Ora il problema è che il tizio non ti rende i soldi e non telo cambia, però non ho capito una cosa: l'ali da 750W è di un altro pc? Altrimenti potresti tenere quello e intanto vedere come va il pc, se con quello funziona tutto e il sistema è stabile allora procedi, purtroppo, alla sostituzione dell'ali (magari vedi se qui nel mercatino ne trovi uno a buon prezzo). Ripeto, secondo me è tutta colpa dell'ali, perchè se con il 750w va bene e appena rimetti il 600w torna il problema è per forza colpa dell'ali. Non mi azzardo a dire perchè quell'ali dia problemi, ma ho come l'impressione che non sia esattamente ciò che hai comprato (o creduto di comprare).
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
domani provo a vedere se ha fatto altri danni e vediamo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Poi facci sapere.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
sopratutto a quanti BOOM siamo arrivati ....
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 13-08-2014 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora:
provato con un altro ali e tutto OK! (non l'ho attaccato al monitor) ma non crasha mentre si accende QUINDI provo ancora una volta con sto cacchio di ali malvagio... che adesso manco parte... le luci al interno della scheda madre sono accese, quindi la corrente la prende e lo passa alla sm ma non tanta per farla accendere... ma che diavoleria è mai questa???
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.