Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2014, 18:05   #1
Rafoxi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Un classico w7 non funziona update... provato di tutto help!

Salve , premetto che prima di disturbarvi ho provato tuttto cio' che c'è in internet per risolvere , il problema è windows update che non fa gli aggiornamenti , ho perfino formattato ma nulla , esiste un modo per risolvere ??
grazie .
so w7
Rafoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 18:47   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, non funziona windows update neanche dopo la formattazione ......... forse c'è qualcosa che li blocca.......

W7 con sp1 ? 32 o 64 bit ? Che versione ? Home, Professional, ultimate....

Prova con questi comandi >

http://www.geekissimo.com/2010/07/01...aso-di-errori/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 19:11   #3
Rafoxi
Junior Member

si ti confermo dopo form. totale è home premium srv p 1 64 bit vado a provare tuoi suggerimenti se risolvo ti informo
Old 11-08-2014, 20:07   #4
Rafoxi
Junior Member

niente da fare comunque avevo gia ' provato , solo che adesso ho anche fermato antivisus e firewall x sicurezza ma niente ho provato anche tutti gli strumenti di risoluzione automatica
Old 11-08-2014, 20:18   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Chiaramente il servizio Windows update hai già visto in Servizi (services.msc da Start/Cerca) che sia impostato su

1 - Stato > In Esecuzione

2 - Tipo di Avvio > Automatico - Avvio ritardato o in Automatico

3 - Connessione > Sistema locale

Digitando msconfig da Start/Cerca e andando in Servizi, la voce Windows Update deve essere spuntata e la voce Stato deve essere messa su > Esecuzione
Old 11-08-2014, 21:35   #6
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao vedi se il servizio "servizio trasferimento intelligente in background" è avviato e messo in automatico
Old 12-08-2014, 12:11   #7
Rafoxi
Junior Member

Allora intanto grazie x gli aiuti , il servizio update è ok , mentre il servizio intelligence in background è arrestato , ma non c'è verso di farlo ripartire ho visto un aiuto con dei comandi in un fle BITS.reg ma su windows 7 non hanno funzionato credo che il problema sia questo , cioè come far ripartire il service intelligence in background
Old 12-08-2014, 12:20   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si facile che il problema sia il servizio trasferimento intelligente in background, come suggerito da Seangel .

Però è strano che appena formattato il pc, il servizio sia arrestato....il dvd di w7 è originale, è un dvd di ripristino.....

Se tu fai doppio click sulla voce non ti si apre la finestra dove poter sceglere il tipo di avvio > manuale, automatico.....

Può essere che hai la chiave vuota, mancante >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2499756

Stessa cosa qui ultimo post >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490390

Ultima modifica di tallines : 12-08-2014 alle 12:25.
Old 12-08-2014, 12:37   #9
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

ciao forse il cd che usa è uno di quelli moddati .. dove sicuramente hanno tolto qualche servizio...
consiglio di scaricare da questo forum le iso originali e riformattre.. per star tranquilli
Old 12-08-2014, 12:55   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ciao Seangel , si può crearsi anche il dvd multiversione dalla guida ufficiale di W7 che c'è in sezione e poi o reinstalla il SO da zero o prende il file reg dall' Iso stessa .

Chi ha W7 come SO è fortunato, è un lusso quasi perchè la Microsoft ha dato la possibilità di scaricare solo W7, per gli altri SO non c'è questa possibilità .
Old 12-08-2014, 13:42   #11
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

ciao tallines , sono pienamente d'accordo con te .. con Windows 7 Mamma Microsoft ha fatto davvero un bel lavoro ).
Cmq, per non andare OT, penso che la colpa sia da attribuirsi ad una versione "sbagliata, o moddata male " del S.o.
Old 12-08-2014, 14:05   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
.....penso che la colpa sia da attribuirsi ad una versione "sbagliata, o moddata male " del S.o.
Si può essere .

Ultima modifica di tallines : 12-08-2014 alle 14:23.
Old 12-08-2014, 17:56   #13
Rafoxi
Junior Member

allora i dvd che ho sono 3 , e sono le copie del so che ho fatto quando ho acquistato il pc , il problema è msconfig che anche aperto come amministratore o in modo -maniera avvio provvisorio non mi permette di avviare o arrestare i servizi anche con doppio click . ho fatto disatttivattutto e poi riavviato - poi ho fatto riattiva tutto e riavvio con la speranza di ripristinare i servizi tutti in avvio ma nulla -
Old 12-08-2014, 21:08   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Rafoxi Guarda i messaggi
allora i dvd che ho sono 3 , e sono le copie del so che ho fatto quando ho acquistato il pc ,
Sono i dvd di ripristino, non il dvd d' Installazione originale .

Forse, già ti mancava il file reg o forse no, bohhh, sei andato a controllare il percorso del file nel registro di sistema, come da link postati ?
Quote:
il problema è msconfig che anche aperto come amministratore o in modo -maniera avvio provvisorio non mi permette di avviare o arrestare i servizi anche con doppio click . ho fatto disatttivattutto e poi riavviato - poi ho fatto riattiva tutto e riavvio con la speranza di ripristinare i servizi tutti in avvio ma nulla -
No, dando il comando msconfig, ti si apre la finestra > Configurazione di sistema : non puoi cambiare lo Stato del servizio, puoi solo togliere o mettere il segno di spunta .

Infatti facendo doppio click su qualsiasi voce o tasto destro del mouse sulla voce interessata, per vedere se compare il menu a tendina (che non compare), non succede nulla .

Lo stato del Servizio e il Tipo di Avvio, si cambia andando nella finestra Servizi, digitando da Start/Cerca > services.msc, come hai fatto per la voce Windows update .

Vai in Servizi, tramite il comando services.msc, vai alla voce > Servizio trasferimento intelligente in background .

Doppio click sulla stessa voce, o tasto destro del mouse sulla voce/Proprietà, ti si apre la finestra Proprietà (Computer locale) Servizio trasferimento intelligente in background .

1 - Vai alla voce > Tipo di Avvio, mettila su Automatico (Avvio ritardato) .
2 - Vai alla voce Stato del Servizio e clicca su Avvia
3 - + Applica + Ok .

Riavvia il pc .

Ultima modifica di tallines : 12-08-2014 alle 21:20.
Old 13-08-2014, 16:55   #15
Rafoxi
Junior Member

ok Tallines grazie ora funziona , mi avverte che ci sono aggiornamenti speriamo tutto ok, grazie ancora ragazzi , non avevo pensato al servizio in background.
Old 13-08-2014, 18:25   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ok Tallines grazie ora funziona , mi avverte che ci sono aggiornamenti speriamo tutto ok, grazie ancora ragazzi , non avevo pensato al servizio in background.
Ottimo, allora sei riuscito a risolvere, bene .

Il grazie ad essere sinceri è da dare a Seangel , perchè Seangel ha dato il suggerimento chiave per la soluzione al tuo problema, dicendoti di andare a vedere se la voce > servizio trasferimento intelligente in background, era messa su Attivato e in Automatico, bravo Seangel

Io ti ho solo spiegato che dovevi andare nella scheda Servizi digitando services.msc da Start/Cerca .

Comunque bene che hai risolto

Nella scheda Servizi (services.msc) andando nella Descrizione della voce >

Servizio trasferimento intelligente in background dice >

Trasferisce i file in background utilizzando la larghezza di banda inattiva. Se il servizio è disabilitato, le applicazioni dipendenti da BITS, come Windows Update o MSN Explorer, non saranno in grado di effettuare il download automatico di programmi e altre informazioni.
Old 13-08-2014, 20:47   #17
Rafoxi
Junior Member

Si Tallines è vero , ma mi chiedo io sono stupido a non averlo pensato , ma porca miseria Microsoft perché non rende certe cose automatiche nel senso che ti elenca un errore ?( un suo servizio non avviato) tutti i numeri di errore che mi dava non centravano nulla, e poi tutti i vari strumenti Microsoft fix , nessuno che " capiva che il problema era li...incrocio le dita e spero che ai prossimi update rilasciati continui a funzionare . o istallato office 2010 questa mattina ex novo ed ancora non si è accorto che si deve aggiornare per questo ancora temo qualche errore.
Old 14-08-2014, 10:38   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si Tallines è vero , ma mi chiedo io sono stupido a non averlo pensato , ma porca miseria Microsoft perché non rende certe cose automatiche nel senso che ti elenca un errore ?( un suo servizio non avviato) tutti i numeri di errore che mi dava non centravano nulla, e poi tutti i vari strumenti Microsoft fix , nessuno che " capiva che il problema era li...
Aspetta i fix della Microsoft tu ...........quando inventaranno il pc che si mette a posto da solo..............aspetta e spera........

Quote:
.incrocio le dita e spero che ai prossimi update rilasciati continui a funzionare . o istallato office 2010 questa mattina ex novo ed ancora non si è accorto che si deve aggiornare per questo ancora temo qualche errore.
A parte che, con questi aggiornamenti, fate una malatia ehhh...se Office non si aggiorna non cade il mondo .

Funziona ? Si , quindi se non li fai per office non succede nulla .

Bastano quelli per il SO .

Poi arriveranno anche quelli per 2010

Ultima modifica di tallines : 14-08-2014 alle 10:47.
Old 14-08-2014, 12:31   #19
Rafoxi
Junior Member

Intanto è come temevo , ricercando aggiornamenti mi da di nuovo errore , non è per farsi una malattia è solo per capire visto che è una cosa un po anomala come funziona il so e essere un po attivo nella sua fruizione e funzionamento
Old 14-08-2014, 13:31   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Intanto è come temevo , ricercando aggiornamenti mi da di nuovo errore
C' è qualcosa che non va nel file system secondo me........siccome hai i dvd di ripristino e non il dvd d' installazione, ti crei il dvd multiversione in modo ufficiale di W 7, poi scegli la tua versione che hai di W7, ossia W 7 Home Premium Sp1 64 bit e la installi .

Chiaramente devi avere il product-key originale a portata di mano, che devi attivare entro 30 gg .

Il product-key lo trovi (se non ce l' hai scritto sull' etichetta adesiva attaccata al pc) anche con ProduKey freeware della Nirsoft .

Il dvd multiversione per W7 lo puoi creare in modo ufficiale cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620

Al punto 1, quando vai a scaricare l' Iso, se hai installato Windows Media Player nel tuo SO, scarichi l' iso alla voce > Windows 7 Professional SP1 x64 – Italiano .

Se non hai installato Windows Media Player nel tuo SO, scarichi l' Iso alla voce > Windows 7 Professional N SP1 x64 – Italiano

Ultima modifica di tallines : 14-08-2014 alle 13:39.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian