|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Riproduzione video a scatti (GPU?)
Ciao a tutti,
Il mio PC ha un equipaggiamento grafico costituito da una APU A6-3500 ed una Radeon HD 6670 1GB GDDR5 configurata da BIOS per essere la scheda primaria. Ho anche abilitato la funzionalità Dual Graphics. Come potete vedere dal grafico sotto (ottenuto con il tool AMD System Monitor), quando gioco, la 6670 lavora correttamente e, qualora fosse necessario, la 6530D della APU interviene in aiuto (questo non è catturato nel grafico ma l'ho verificato in altre occasioni): ![]() Quindi la funzionalità Dual Graphics ed entrambe le schede video (discreta ed integrata) funzionano correttamente. Ho quindi provato a riprodurre un video 4K (125 Mbps) e mi aspettavo di vedere lavorare la 6670...come potete notare, a lavorare sono solamente i 3 cores della CPU ed entrambe le schede (6670 e 6530D) non sono utilizzate. Il risultato di tutto ciò è una riproduzione video scattosa... ![]() Per infromazione ho utilizzato come player MPC-HC in cui ho abilitato l'accelerazione video DXVA2 nativa (utilizzo i filtri LAV). Quindi la domanda: è questo un funzionamento corretto? Per la riproduzione video è utilizzata solo la CPU? Se sì, allora credo di non aver capito nulla del DXVA...la GPU non dovrebbe essere chiamata in causa per la decodifica? Commenti e suggerimenti sono benvenuti! Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
|
Mi è successa, all'improvviso, la stessa cosa con VLC, in cui anche impostando il dxva il problema degli scatti non si risolveva completamente anche se era diminuito, allora ho provato KMplayer è non ho avuto più problemi di scatti, anche se non è ho capito il motivo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.