|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Consiglio Dissipatore
Ciao a tutti,
come da titolo visto che negli ultimi giorni la ventola stock del mio processore mi da problemi, per ovviare al problema ho deciso di acquistare un dissipatore. Il mio budget è di 30 euro, dopo aver letto varie recensioni e dopo aver guardato nei vari negozi online, ho limitato la mia scelta su 2 dissipatori: - Cooler Master Hyper 212 Evo; - Arctic Freezer 13 CO (non PRO). Vorrei un vostro parere, secondo voi tra i 2 qual è il migliore? Danno problemi alla ram visto che utilizzo la Corsair Vengeance High Profile? E poi, per quanto riguarda l'Hyper, secondo voi potrei avere problemi di spazio, nel senso che non possa entrare nel mio case che è un Aerocool X-Strike Advance e sul sito dice che supporta massimo un dissipatore da 163 mm? Naturalmente accetto consigli su altri dissipatori purchè rientrino nel budget!! Vi posto inoltre il mio processore che è un I5 4670k socket 1150 e la scheda madre MSI Z87-G45 Gaming. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Consiglio il 212EVO, il suo rapporto qualità/prezzo è veramente imbattibile al momento e sopporta anche un leggero OC
![]() Hai già controllato che il case supporta dissipatori fino a 163mm, quindi questo entrerà tranquillamente essendo alto 160mm, ma come scritto sul sito Quote:
![]() Per le RAM, dicci quanti banchi hai o hai intenzione di montare, così vediamo se ci sta tutto o meno.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao,
innanzitutto grazie mille per avermi risposto. Ho 2 banchi di ram, presumo che questo dissipatore mi coprirà il primo spazio...quindi se in futuro ne vorrò mettere altri 2 avrò problemi o pensi che le low profile ci starebberò? PEr quanto riguarda i mm non contano quelli della scheda madre e della cpu? |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In realtà cercando immagini della tua scheda con questo dissipatore, sembra quasi che riesca a starci senza arrivare a toccare le RAM (infatti qui vedi che sono stati usati 4 banchi da 4GB l'uno del modello GSkill Ripjaws Z) ma credo per esperienza che almeno parte del primo slot venga occupato dalla ventola del dissipatore. ![]() In ogni caso, finché hai due banchi RAM, che il dissipatore invada il primo slot o meno, puoi usare gli attacchi RAM 2-4 che sono quelli indicati sul manuale come primari, quindi a prescindere sarebbero quelli corretti da usare per avere il dual channel. Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio, veramente gentile e disponibile.. procedo con l'ordine immediatamente
Ultima modifica di Exo86 : 04-08-2014 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nessun problema
![]() Purtroppo con le RAM HP è sempre un terno al lotto, se non si hanno esigenze particolari io consiglio sempre le LP e si può star certi che qualsiasi dissipatore potrà essere montato senza problemi
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si
(una stretta di mano ci sta tutta!!) , è stata la mia poca conoscenza ed esperienza |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si possono abbinare senza problema, più sono simili tra loro i modelli meglio è, possibilmente stessa frequenza e classe di latenza (CL), il resto può anche cambiare (marca | capacità).
Oppure, se le si vuole necessariamente tutte uguali, si possono sempre vendere quelle "vecchie" ed acquistarne di nuove LP.
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ok, grazie ancora di tutto!!
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.