|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Problema UEFI firmware mancante
Salve a tutti
Ho un problema con windows 8 pro installato usando una ISO scaricata online Vado su impostazioni pc -> Generali -> riavvio avanzato Poi vado per l'opzione del FIRMWARE UEFI ma non lo trovo ![]() qualcuno mi sa dire perchè? Ho cercato su internet ma non ho trovato nessuna soluzione Vi lascio delle informazioni nel caso vi servissero per aiutarmi visto che su altri forum dicevano gli utenti di specificare qualcosa winlaod.exe ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dunque.
il "firmware UEFI" con windows non centra. nel tuo caso, hai installato windows senza UEFI attivato (o in un pc senza bios UEFI) e s'è installato normalmente (intendendo "normale" come una installazione identica ai windows precedenti). singola partizione (e al 99% di tipo MBR). la faccenda centra semmai col tuo pc. il tuo BIOS è UEFI? magari lo è ma al momento dell'installazione era disattivato. di che pc disponi? di che scheda madre disponi? nel suo BIOS ci sei mai entrato?
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
tutte le caratteristiche del mio pc sono qua http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03643970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Perfetto, infatti prima evidentemente avevi un''installazione uefi, adesso da quello che vedo hai fatto un installazione su mbr.
Dagli screen si vede chiaramente ( winload.exe e non c'è traccia di partizione Efi)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il tuo portile è nato con Windows 8 Core a bordo.
Hai fatto malissimo a scaricare una versione di windows8 dalla rete. Avresti dovuto aggiornare da core a pro per vie...ufficialiTra le altre cose molto probabilmente ti sei giocato anche la partizione di ripristino al nuovo, ma tant'è. Per accedere al BIOS c'è un tasto particolare che dovrebbe essere indicato all'accensione del computer, oppure reperito sul manuale dell'utente o in rete. Una volta che puoi accedere al BIOS per ottenere una installazione di tipo UEFI (ma a cosa ti servirebbe?) devi accertarti che il media di installazione offra questa possibilità e che quello che verrà indicato come media di installazione UEFI sia al primo posto nella lista dei dispositivi avviabili. Comunque come dicevano in precedenza Windows e BIOS sono due cose diverse ed indipendenti se vogliamo, almeno il BIOS è indipendentemente da Windows. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi serve per installare una distro di linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quello che voglio dire è che, a prescindere dal tipo di installazione che hai ora, evidentemente MBR, entri nel BIOS imposti come dispositivo di avvio il DVD/Chiavetta USB con la distro Linux e riavvii per far partire l'installazione. L'UEFI firmware, credo (non conosco gli HP) significhi altro, non specificatamente il UEFI-BIOS Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.