|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
|
disco scomparso da BIOS: cerco consigli
All'avvio del pc questo pomeriggio il disco dove avevo installato giochi e i miei dati è scomparso da risorse del computer e anche dal bios....
Ho letto che in questo caso è guasto il disco. Scaricato crystal disk sul disco di sistema (identico al guasto) mi dice "stato disco a rischio (05) settori riallocati 1".Secondo la Vs esperienza tra quanto potrebbe saltare??? Quanto potrebbe costare cercare di far recuperare il disco guasto da un tecnico??? Per curiosità le info dicono: acceso da 3315 ore. Non è pochino come vita media?
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb Ultima modifica di PhMd : 22-07-2014 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Di che dischi parliamo precisamente (modello)? Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
|
Grazie per le esaustive risposte. I cavi vanno bene, sugli stessi ho messo un WD del pc muletto e va bene. Il disco guasto è un Seagate 7200.11 st3750330as. Vista la lentazza nel caricare vista sto comunque "studiando" su come posso trasferire il sistema operativo su un ssd (pensavo samsung 840 evo 256gb)...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Occhio perché la serie .11 di Seagate aveva alcuni problemi di firmware, vai QUI e controlla se è disponibile un nuovo firmware per il tuo disco; se si, aggiornalo il prima possibile.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

Ho letto che in questo caso è guasto il disco. Scaricato crystal disk sul disco di sistema (identico al guasto) mi dice "stato disco a rischio (05) settori riallocati 1".