Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2014, 11:00   #1
santo89
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Consiglio tra iphone 4s, galaxi s3-s4 mini e lumia 630

Ciao a tutti,
siccome non me ne intendo moltissimo vorrei un consiglio dai più esperti.

Devo cambiare smartphone perchè quello che ho attualmente è troppo lento (galaxi mini2) spendendo intorno ai 200-250 € max

Tenendo conto che il mio utilizzo si limita a chiamate, facebook, wazzhupp, mail, e maps per il navigatore (quindi non mi interessa che abbia fotocamere stratosferiche, non devo giocare o utilizzare upp pesanti ecc) e che non lo vorrei troppo grande (s3 per e sarebbe già troppo).

Io mi ero orientato sul 4s visto che i trova a queste cifre, vorrei capire se vale la pena prenderlo adesso o rischio che fra un anno è lento come il mio... o se è meglio un galaxi o il lumia...

Spero che qualcuno mi schiarisca le idee

Grazie
santo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 13:01   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
il 4s escudilo perché ti risulterebbe lento con gli aggiornamenti.
Per me potresti prendere un Huawei G700, oppure andare sui "cinesi" e prendere qualcosina di più prestante.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 18:31   #3
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io prenderei un lumia 630. Lo trovi online a poco più di 100 euro ed é veloce e scattante come un terminale ben più costoso. Poi per l'utilizzo che descrivi hai anche il navigatore offline con le mappe di tutto il mondo gratis.

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Old 23-07-2014, 15:19   #4
santo89
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
grazie intanto

I cinesi che modelli sarebbero?

dici che il lumia 630 sia abbastanza veloce?
mi basta che fra un anno non devo cambiarlo di nuovo :-(
santo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 22:22   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Dovresti chiedere a chi è più informato di me sui cinesi, ci sono una marea di modelli e marche. Io ad esempio alla mia ragazza gli ho preso un Jiayu G4S che costa all'incirca 200€. A salire ci sono modelli migliori, aspetta pareri da chi è più informato.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:54   #6
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Io prenderei un lumia 630. Lo trovi online a poco più di 100 euro ed é veloce e scattante come un terminale ben più costoso. Poi per l'utilizzo che descrivi hai anche il navigatore offline con le mappe di tutto il mondo gratis.

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
ciao Acitre

anche io ho letto che i sistemi operativi di nokia richiedono meno risorse, e quindi anche se l'hw dei telefonini nokia è inferiore rispetto agli android, questi vanno sempre fluidi.

Ma la tua esperienza come è con i lumia?
si trovano le app più famose android anche per i lumia?
Old 19-08-2014, 14:07   #7
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da santo89 Guarda i messaggi
grazie intanto

I cinesi che modelli sarebbero?

dici che il lumia 630 sia abbastanza veloce?
mi basta che fra un anno non devo cambiarlo di nuovo :-(
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Dovresti chiedere a chi è più informato di me sui cinesi, ci sono una marea di modelli e marche. Io ad esempio alla mia ragazza gli ho preso un Jiayu G4S che costa all'incirca 200€. A salire ci sono modelli migliori, aspetta pareri da chi è più informato.
puoi dare un'occhiata al thread in firma per i modelli xiaomi, il marchio di riferimento tra i produttori cinesi di livello
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 17:36   #8
Minimal
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Crema
Io ti consiglierei anche il G2 Mini di LG.
Ho avuto modo di provarlo per qualche settimana e devo dire che per 180€ circa non è niente male.
Per l'utilizzo che ne fai andrebbe benissimo

Se riuscissi ad arrivare a 279 si trova il Nexus 5 e lì non c'è paragone

Ultima modifica di Minimal : 20-08-2014 alle 17:39.
Minimal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 17:47   #9
acitre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao Acitre

anche io ho letto che i sistemi operativi di nokia richiedono meno risorse, e quindi anche se l'hw dei telefonini nokia è inferiore rispetto agli android, questi vanno sempre fluidi.

Ma la tua esperienza come è con i lumia?

si trovano le app più famose android anche per i lumia?

Le app famose ci sono tutte. Manca qualche app di banca e qualche giochino tipo candy crash ... Fai prima a dire tu che app cerchi. Nessuno può sapere meglio di te cosa ti serve. La mia esperienza è super positiva. Il 630 ce l'ha mia moglie (prima aveva un lumia 520) ed anche dopo mesi e mesi è sempre veloce, fluido e scattante. Mai un problema o un riavvio.
Old 20-08-2014, 19:13   #10
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Le app famose ci sono tutte. Manca qualche app di banca e qualche giochino tipo candy crash ... Fai prima a dire tu che app cerchi. Nessuno può sapere meglio di te cosa ti serve. La mia esperienza è super positiva. Il 630 ce l'ha mia moglie (prima aveva un lumia 520) ed anche dopo mesi e mesi è sempre veloce, fluido e scattante. Mai un problema o un riavvio.
Ma infatti io ricordo prima dell'avvento degli android, della grande affidabilità dei Nokia.
Quindi mantengono nel tempo questa caratteristica.

Solo un'ultima cosa: le foto come vengono stampate?
Old 20-08-2014, 19:23   #11
acitre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Ma infatti io ricordo prima dell'avvento degli android, della grande affidabilità dei Nokia.

Quindi mantengono nel tempo questa caratteristica.

Solo un'ultima cosa: le foto come vengono stampate?

Le uniche mancanze del 520 prima e del 630 ora sono il flash e la camera frontale. La camera frontale a me non interessa (a 36 anni non sto lì a fare i selfie come un'adolescente) e le foto in condizione di luce buona vengono niente male. Da quello che ho potuto vedere meglio dei terminali di quella fascia di prezzo. Di notte senza flash non vengono molto bene (anche se credevo peggio, guarda qualche prova su internet) ma non è che le foto degli altri telefoni siano sto gran che. Sarà che non sono soddisfatto della resa di notte neanche della mia *reflex figuriamoci se reputo accettabili gli scatti fatti con un cellulare!

* vedi firma XD

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian