|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Backup Windows 8.1
Buonasera a tutti!
Stavo tentando di fare l'immagine del disco C, SSD in cui ho sistema operativo e programmi, per poterlo recuperare in caso di guasto o di problemi. Oltre a quello, ho un HD interno da 1 TB e uno esterno da 3 TB. Su Windows 7 era possibile scegliere di quali Hard disk fare l'immagine, qui invece mi costringe a fare l'immagine dei due Hard disk interni, ma viene fuori una cosa di una mole spaventosa, dato che uno dei 2 è già un magazzino dati. Come posso eliminarlo dalla selezione del backup? Non trovo la possibilità... Grazie a chiunque mi dia una mano. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io la mano te la posso dare consigliandoti di usare un programma esterno, ce ne son di buoni e gratuiti. Io uso EASEUS to do backup free. è più veloce, più sicuro e più configurabile. Naturalmente dovrai creare con lo stesso programma il CD di avvio per poi eseguire un eventuale ripristino. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie renpasa!
Io cercavo una soluzione su Windows perchè mi sembrava che una volta effetuato il backup su un Hard disk, rimontare l'immagine in caso di problemi fosse immediato (con Windows 7 mi è successo e come per magia è tornato tutto funzionante). Se con l'8 non è possibile, allora ben venga il programma che mi consigli tu. Dopo aver effettuato il backup, occorre quindi fare un passaggio in più che permetta al backup di essere letto in fase di accensione del PC? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Co il programma che uso io la procedura è questa. Installi il programma, crei il cd di avvio del programma stesso. Fai il backup del sistema salvandolo su un disco interno o esterno, è indifferente. Per ripristinare, avvii il PC dal CD di cui sopra (può essere anche una chiavetta USB). Scegli la voce ripristino di sistema, scegli l'immagine precedentemente salvata o una qualsiasi altra salvata in precedenza. Scegli il disco di destinazione avvii e...aspetti Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Aggiungo, se può servire, che da gestione disco, il drive F me lo segnala come di sistema, oltre che come partizione primaria e come disco 0... non vorrei che l'inclusione nel backup dipendesse da ciò.
E' una cosa anomala o è normale? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.