|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Cambiare versione Windows 8.1
Salve a tutti,
sul mio pc è installata la versione di prova di Windows 8.1 Enterprise; mi hanno reso disponibile tramite Dreamspark la versione Professional. E' possibile attivare Windows con questa chiave (ovviamente "trasformando" Enterprise in Pro)? Vorrei non dover formattare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Scarica e apri come Amministratore Updown8 Scegli l'opzione "A" Scegli la versione Pro Chiudi UpDown8 e inserisci nel lettore il DVD di intallazione di Win8 Pro ed esegui "setup.exe" e premi "Installa Adesso", fara' tutto da solo. Fai tutto senza spegnere il pc.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non avendo il DVD (ho key e iso tramite Dreamspark) posso tranquillamente montare l'immagine? Ultima modifica di jog21 : 17-07-2014 alle 01:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Non so se ti da problemi montando l'ISO ma masterizza un DVD e vai sul sicuro, e poi non si sa mai che serva anche in futuro.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non esistono procedure ufficiali in tal senso. Il programma postato esegue lo stesso identico sistema che veniva effettuato con Windows 7, cioè cambiando un paio di chiavi di registro, in particolare:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\WOW6432\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion Codice:
EditionID ProductName
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.