|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Come generare una password sicura
Buon giorno a tutti
vi scrivo per chiedervi gentilmente consigli su come generare una password sicura e se avete dei "tips" sull'argomento. In base alla mia conoscenza si consiglia di usare password di almeno 6 caratteri alfanumeriche e di cambiarle una volta al mese . Mai salvarle su un browser. Poi ho scoperto anche un programma IameGen che è usato per generare password e codici. Cosa ne pensate ? Grazie Buona giornata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
6 caratteri sono pochi, il minimo sindacabile è 8. Meglio se 10-12 caratteri.
La composizione della pssword dipende anche dal sito. Se ammessi, meglio lettere (maiuscole e minuscole), numeri e caratteri speciali (@, $, -, &, ecc). Questi rendono la password molto complicata, ma purtroppo non sono sempre accettati (ad esempio il sito delle poste, wind e tre non li accettano). Evitare di usare i trucchi da bambini, pa55w0rd è non banale, di più. I numeri si aggiungono a casaccio, non a sostituzione delle lettere. Il salvarle sul browser dipende. Dalle password (ad es della mia password del forum chissene) e dal browser (in questo ad es internet Explorer è il più sicuro se configurato a dovere). Ci sono cmq gestori per le password che permettono di minimizzare la scocciatura di non avere le password memorizzate. Di programmi che generano password ce ne sono a bizzeffe (tra cui proprio i gestori tipo keepass)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
re
Sinceramente come browser sicuri io reputo Firefox o Chrome
IE me l'hanno sempre sconsigliato per motivi di sicurezza.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
IE non è rimasto alla versione 6 eppure l'opinione generale è rimasta quella di una decina di anni fa, le cose cambiano.
Tornano in argomento, nel thread di EasyCrypt ( n.d. che tra l'altro genera password "sicure" ) c'è una sezione dedicata alla password, come capire il grado di sicurezza e come strutturarla.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 17-07-2014 alle 22:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.