|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Facolta' di Statistica (triennale)
Sera a tutti !
Sto guardando con un certo interesse i corsi di statistica della Bicocca, Padova e Bologna, ma non ho trovato in giro molti pareri a riguardo. Ho magari fortuna di trovare qualcuno che ha frequentato o frequenta qua nel forum ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
Io non frequento un corso di laurea in statistica,però posso dirti che quasi sicuramente andrai a studiare la macroeconomia,la statistica economica e l'econometria,perchè c'è un forte legame tra statistica ed economia.basta pensare che tutte le grandezze macroeconomiche non si misurano,ma si stimano con l'inferenza statistica.
ovviamente il corso di laurea in statistica non è un corso in economia,percui direi che il tuo corso di laurea è molto più matematico/scientifico! Ultima modifica di Dbz : 06-07-2014 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
![]() Questo vedendo i piani di studio dei vari corsi.
Ultima modifica di Red_Star : 07-07-2014 alle 07:41. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Discussione da Scuola e lavoro.
Scuola e lavoro è chiusa. Scienza e tecnica non fa le veci di Scuola e lavoro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.