Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2014, 19:57   #1
Christophjer
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
La mia Ipad-storia (Consiglio su quale Ipad prendere)

Salve a tutti. Sono Christopher e mi sono iscritto a questo forum per avere un consiglio fondamentalmente e per raccontarvi la mia storia con quella che amo definire ''la tavola delle meraviglie'' o anche ''il quadro'' (termine non casuale, come scoprirete fra poco): l'Ipad.
Nel 2011, verso Ottobre, ho acquistato Ipad 2, il mio primo Ipad. Per me era un sogno. Non avrei mai pensato che un giorno avrei usato un oggetto di questo tipo, mi sembrava irraggiungibile economicamente. Il mio ingresso all'Università però ha spinto i miei familiari a fare il sacrificio di comprarne uno ed ecco quindi che ho avuto tra le mani, per oltre due anni, un fantastico tablet come Ipad 2. Me lo portavo sempre dietro. Era la mia fidanzata. Ci ascoltavo musica, ci leggevo il giornale, lo usavo come agenda e prendi appunti. Era saldato al mio sottobraccio. Purtroppo, l'anno scorso, mi è stato rubato. La sua mancanza quest'anno si è veramente fatta sentire, non avendo computer con connessioni veloci in 3g. Mi sono sentito privato della Musica, della comodità di leggere Wikipedia e di altre cose. Finalmente, quest'anno (il Settembre che viene) posso comprarne uno nuovo e inizialmente ero indeciso tra Ipad Air e Ipad 4. Perchè? Beh, perchè devo ammettere che il nuovo design mi è sembrato giocattoloso e goffo, almeno inizialmente. Ultimamente però, dopo diverso riflessioni, comparazioni e lista vantaggi/svantaggi, sono giunto alla conclusione che prenderò l'Air. Ottimo. Finalmente avrò il top di gamma, ''l'ultimo uscito'' (perdonate il mio vizio). E invece no! Deve uscire Ipad Air 2. Ma quando? Quanto ancora devo aspettare prima di ritornare ad avere la tavola delle meraviglie? I rumors dicono a Settembre/Ottobre, quindi sarebbe una mossa davvero stupida comprare il primo Air a Settembre se un mese dopo esce il 2. Che ne pensate? Cosa mi conviene fare e soprattutto sapete con più precisione di me quando dovrebbe uscire la nuova generazione?

Un abbraccio.
Christophjer è offline  
Old 28-06-2014, 22:18   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Qui si ipotizza novembre:
iPad Air 2 release date, news and rumors
Mentre il rinnovo dei prodotti viene indicato come annuale.
AleLinuxBSD è offline  
Old 28-06-2014, 22:40   #3
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Forse il mio è un discorso sbagliato ma potrebbe essere utile per fare un ragionamento. Mi piace la tua passione per l'ipad, fino all'anno scorso con un'ipad 2 ci facevi tutto quello che ti serviva, poi te lo hanno rubato, se non te lo rubavano l'avresti cambiato o ti "bastava" un'ipad 2?
Perchè questi discorsi sui rumors sull'ultimo modello ci sono sempre, ma se ti serve o ti manca un'ipad prendilo e basta. L'air è un'ottima ipad top di gamma ora e sarà ottimo anche dopo.
LaToX è offline  
Old 28-06-2014, 23:04   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Forse il mio è un discorso sbagliato ma potrebbe essere utile per fare un ragionamento. Mi piace la tua passione per l'ipad, fino all'anno scorso con un'ipad 2 ci facevi tutto quello che ti serviva, poi te lo hanno rubato, se non te lo rubavano l'avresti cambiato o ti "bastava" un'ipad 2?
Perchè questi discorsi sui rumors sull'ultimo modello ci sono sempre, ma se ti serve o ti manca un'ipad prendilo e basta. L'air è un'ottima ipad top di gamma ora e sarà ottimo anche dopo.
Hai ragione concettualmente, ma se l'ha preventivato l'acquisto a settembre (non sappiamo il perché) non mi sembra sbagliato informarsi su quando uscirà il 2.... Dopotutto aspettare un mese e pagare lo stesso prezzo per un prodotto magari migliore, perché no???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 29-06-2014, 00:01   #5
Christophjer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Hai ragione concettualmente, ma se l'ha preventivato l'acquisto a settembre (non sappiamo il perché) non mi sembra sbagliato informarsi su quando uscirà il 2.... Dopotutto aspettare un mese e pagare lo stesso prezzo per un prodotto magari migliore, perché no???
In linea generale, per quello che ci devo fare, l'ideale sarebbe trovare un Ipad 4 64 gb. L'ho trovato alla Comet. A me piace molto il design pre-Air, lo trovo migliore e più elegante ed è difficile per me rinunciarci ma si sa le prestazioni hanno le precedenza. E poi penso ''se devo prenderne uno nuovo e posso prendere il migliore perchè devo prendere il quattro, design a parte?''. Si, mi manca tantissimo Ipad ma l'acquisto come dice giustamente David è per Settembre (per una questione di disponibilità economica) quindi...ci fosse una data certa almeno mi metterei il cuore in pace ma se da Settembre passiamo ad Ottobre e poi a Novembre diventa dura (poi Novembre diventa fine Novembre).
Christophjer è offline  
Old 29-06-2014, 00:05   #6
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Christophjer Guarda i messaggi
In linea generale, per quello che ci devo fare, l'ideale sarebbe trovare un Ipad 4 64 gb. L'ho trovato alla Comet. A me piace molto il design pre-Air, lo trovo migliore e più elegante ed è difficile per me rinunciarci ma si sa le prestazioni hanno le precedenza. E poi penso ''se devo prenderne uno nuovo e posso prendere il migliore perchè devo prendere il quattro, design a parte?''. Si, mi manca tantissimo Ipad ma l'acquisto come dice giustamente David è per Settembre (per una questione di disponibilità economica) quindi...ci fosse una data certa almeno mi metterei il cuore in pace ma se da Settembre passiamo ad Ottobre e poi a Novembre diventa dura (poi Novembre diventa fine Novembre).
Guarda, io ho fatto il passaggio dal bellissimo Ipad 3 all'Air a novembre. Effettivamente ero in dubbio e rimasi spaesato, ma ora quando tocco/vedo un iPad 3-4 è veramente tozzo e pesante.
L'Air è molto comodo, leggero, facile da maneggiare.

EDIT: iPad 3-4 hanno avuto un impatto negativo con iOS 7, meglio con 7.1 ma cmq c'è stato sempre un peggioramento.
Credo che in ottica iOS 8 l'Air sia avvantaggiato a favore della longevità.

Quote:
Un abbraccio.
Sei brasiliano/portoghese???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 29-06-2014 alle 00:10.
david-1 è offline  
Old 29-06-2014, 00:07   #7
Christophjer
Junior Member

Ah, per rispondere a Latox: no, non l'avrei cambiato ma semplicemente perchè me lo sarei dovuto tenere. Avrei sentito la necessità di passare a un nuovo modello ma i miei non avrebbero speso ulteriori soldi. L'Ipad viene acquistato dai miei genitori. In un certo senso è stata una fortuna che me l'abbiano rubato, altrimenti ora non potrei rinnovarlo con uno nuovo. Ma quest'ultimo pensiero non ditelo ai miei.
Christophjer è offline  
Old 29-06-2014, 00:11   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ah, per rispondere a Latox: no, non l'avrei cambiato ma semplicemente perchè me lo sarei dovuto tenere. Avrei sentito la necessità di passare a un nuovo modello ma i miei non avrebbero speso ulteriori soldi. L'Ipad viene acquistato dai miei genitori. In un certo senso è stata una fortuna che me l'abbiano rubato, altrimenti ora non potrei rinnovarlo con uno nuovo. Ma quest'ultimo pensiero non ditelo ai miei.

Tranquillo, non glielo diremo
david-1 è offline  
Old 29-06-2014, 00:14   #9
Christophjer
Junior Member

Quote:
Guarda, io ho fatto il passaggio dal bellissimo Ipad 3 all'Air a novembre. Effettivamente ero in dubbio e rimasi spaesato, ma ora quando tocco/vedo un iPad 3-4 è veramente tozzo e pesante.
L'Air è molto comodo, leggero, facile da maneggiare.

EDIT: iPad 3-4 hanno avuto un impatto negativo con iOS 7, meglio con 7.1 ma cmq c'è stato sempre un peggioramento.
Credo che in ottica iOS 8 l'Air sia avvantaggiato a favore della longevità.

Sei brasiliano/portoghese???
Dalla mia prospettiva la ''pesantezza'' non è una cosa negativa, ma positiva. A me piace la sensazione di solidità e compatezza in un oggetto tecnologico. Air ho paura che mi dia la sensazione di un Samsung Galaxy grande e io odio gli smartphone (quelli di Samsung ancora di più). Comunque sul design ormai mi sono messo il cuore in pace, devo privilegiare le prestazioni, sono più importanti. Ora l'unica cosa è aspettare Air 2
Christophjer è offline  
Old 29-06-2014, 00:17   #10
Christophjer
Junior Member

Quote:

Tranquillo, non glielo diremo
Ah, ho una domanda: provando Air mi è sembrato che l'audio sia nettamente migliorato in cuffia rispetto alle vecchie generazioni. Visto che possiedi un Air me lo confermi? Come ho scritto nell'open la Musica ha per me un ruolo fondamentale.
Christophjer è offline  
Old 29-06-2014, 00:25   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ah, ho una domanda: provando Air mi è sembrato che l'audio sia nettamente migliorato in cuffia rispetto alle vecchie generazioni. Visto che possiedi un Air me lo confermi? Come ho scritto nell'open la Musica ha per me un ruolo fondamentale.
Io lo uso molto raramente per la musica, veramente poco. Non so risponderti, ma a sensazione credo che non sia peggiorato

PS: non mi hai risposto, sei brasiliano o portoghese?
david-1 è offline  
Old 29-06-2014, 00:33   #12
Christophjer
Junior Member

Quote:
Io lo uso molto raramente per la musica, veramente poco. Non so risponderti, ma a sensazione credo che non sia peggiorato

PS: non mi hai risposto, sei brasiliano o portoghese?
Nessuno dei due, sono italiano. Mia madre è italiana e mio padre è magrebino
Comunque beato te che hai sia il vecchio Ipad che l'Air ahahaha.
Christophjer è offline  
Old 29-06-2014, 00:44   #13
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Nessuno dei due, sono italiano. Mia madre è italiana e mio padre è magrebino
Comunque beato te che hai sia il vecchio Ipad che l'Air ahahaha.

L'ipad 3 l'ho venduto poco dopo esser tornato dagli USA con l'Air... Con la vendita dell'usato mi son finanziato il nuovo (ho aggiunto solo 75 USD)

Fossi in te, visto che comunque prima di settembre non lo comprerai, aspetterei di sapere con più precisione la data d'uscita; io aspetterei fino a 4/5 settimane senza problemi pur di avere l'ultimo uscito praticamente al prezzo del "vecchio".
La tecnologia è cara (relativamente) e quindi credo che sia giusto gustarsela e, quando ci si può permettere un acquisto, si debba investire al meglio (dicesi l'ultimo uscito, se questo non significa spendere un assurdo in più).
david-1 è offline  
Old 29-06-2014, 06:29   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Air ho paura che mi dia la sensazione di un Samsung Galaxy grande e io odio gli smartphone (quelli di Samsung ancora di più)
Questo puoi escluderlo a priori, con un iPad non potrai mai scadere alle sensazioni tattili e di utilizzo di un Samsung (e simili).
Personalmente ho un iPad 4 (con iOS 6) e mi sono trovato alla grande, non lo cambierei con niente altro. Unica critica all'Air che posso fare e l'OS presente, iOS 7/8 li trovo più adatti ad uno smartphone che ad un iPad.
Old 29-06-2014, 12:21   #15
Christophjer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Questo puoi escluderlo a priori, con un iPad non potrai mai scadere alle sensazioni tattili e di utilizzo di un Samsung (e simili).
Personalmente ho un iPad 4 (con iOS 6) e mi sono trovato alla grande, non lo cambierei con niente altro. Unica critica all'Air che posso fare e l'OS presente, iOS 7/8 li trovo più adatti ad uno smartphone che ad un iPad.
No, fortunatamente su Ios sono d'accordo con Apple (almeno su quello!). Appunto, come vedi la Mela è ossessionata da Samsung che sta riscuotendo successo con gli smartphone e tenta di assomigliargli sempre di più. A me questa strada proprio non piace. Io voglio un oggetto ''pesante'' (relativamente poi, un Ipad non sarà mica obeso per 600 grammi, è Air che è anoressico), solido, compatto e soprattutto con la cornice vecchio-stile pre-Air. Il quattro è perfetto. Non me ne faccio niente che si accenda cinque secondi prima. Nessuno la pensa come me e non capisco perchè. Come si fa ad apprezzare il nuovo design? Sarà che ho sempre odiato gli smartphone e sarà che le nuove generazioni ci sono praticamente cresciute...per questo c'è questa disparità tra la mia opinione e quella della gente. E poi vuoi mettere visualizzare uno sfondo, una immagine su un simmetrico nero? Io di televisioni con le cornice ridotte da un lato e non da un altro ne ho viste veramente poche. Esteticamente non è corretto Air.
Christophjer è offline  
Old 29-06-2014, 12:24   #16
Christophjer
Junior Member

L'Air mal si accosta alla mia natura indie. Per me la differenza di fascino tra il quattro e l'Air è quella che c'è tra un giradischi e un lettore mp3. Sicuramente è più potente l'mp3 ma quale pazzo direbbe che esteticamente è più bello il secondo?
Christophjer è offline  
Old 29-06-2014, 12:51   #17
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
No, fortunatamente su Ios sono d'accordo con Apple (almeno su quello!). Appunto, come vedi la Mela è ossessionata da Samsung che sta riscuotendo successo con gli smartphone e tenta di assomigliargli sempre di più. A me questa strada proprio non piace. Io voglio un oggetto ''pesante'' (relativamente poi, un Ipad non sarà mica obeso per 600 grammi, è Air che è anoressico), solido, compatto e soprattutto con la cornice vecchio-stile pre-Air. Il quattro è perfetto. Non me ne faccio niente che si accenda cinque secondi prima. Nessuno la pensa come me e non capisco perchè. Come si fa ad apprezzare il nuovo design? Sarà che ho sempre odiato gli smartphone e sarà che le nuove generazioni ci sono praticamente cresciute...per questo c'è questa disparità tra la mia opinione e quella della gente. E poi vuoi mettere visualizzare uno sfondo, una immagine su un simmetrico nero? Io di televisioni con le cornice ridotte da un lato e non da un altro ne ho viste veramente poche. Esteticamente non è corretto Air.
beh, io trovo che gli ipad fino al 4 compreso alla lunga stanchino (nel senso fisico...proprio il fatto di tenerli in mano alla lunga affatica), invece l'air è indubbiamente più pratico. non lo si può paragonare ai samsung, che hanno una scocca di plasticaccia che flette e scricchiola! l'air ha cmq una scocca unibody in alluminio e da quanto ho provato ha la stessa rigidità dell'ipad precedente.

PS: il giradischi e l'mp3 non sono confrontabili, uno è da tenere in casa e l'altro è un dispositivo mobile

PPS: io per ascoltare musica uso un mac mini con una scheda audio apogee...esteticamente è molto più elegante l'accoppiata compatta in alluminio piuttosto che il goffo giradischi che ho a lato i giradischi belli ci sono, ma hanno prezzi improponibili (oltretutto per sentire vinili di dubbia qualità...)

cmq giusto per tornare IT
se avessi bisogno subito di un'ipad ti direi di prendere l'attuale air, ma dato che lo prenderesti a settembre ti consiglierei di posticipare di un mesetto o due per prendere il modello nuovo allo stesso prezzo dell'attuale
twistdh è offline  
Old 29-06-2014, 12:54   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Non me ne faccio niente che si accenda cinque secondi prima. Nessuno la pensa come me e non capisco perchè. Come si fa ad apprezzare il nuovo design? Sarà che ho sempre odiato gli smartphone e sarà che le nuove generazioni ci sono praticamente cresciute...per questo c'è questa disparità tra la mia opinione e quella della gente
Condivido, secondo me per te l'iPad 4 sarebbe l'ideale, se invece vuoi vedre come sarà l'ultimo modello, ti conviene aspettare novembre con l'uscita di Air 2.
Pero ti posso assicurare che l'iPad 4 è stupendo sia dal alto estetico che funzionale.
Old 29-06-2014, 13:05   #19
Christophjer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Condivido, secondo me per te l'iPad 4 sarebbe l'ideale, se invece vuoi vedre come sarà l'ultimo modello, ti conviene aspettare novembre con l'uscita di Air 2.
Pero ti posso assicurare che l'iPad 4 è stupendo sia dal alto estetico che funzionale.
Se dovessi trovare il il 4 con 64 gb alla Comet sarebbe il massimo della felicità. C'ero andato due settimane fa ed era in vendita. Spero che ci sia ancora a Settembre, anche se ho qualche dubbio perchè credo sia fuori commercio questa versione (in realtà anche la versione da 32 dovrebbe essere fuori commercio ma almeno sul sito della Comet è in listino quindi credo rimarrà per un pò).
Christophjer è offline  
Old 29-06-2014, 13:16   #20
Christophjer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh, io trovo che gli ipad fino al 4 compreso alla lunga stanchino (nel senso fisico...proprio il fatto di tenerli in mano alla lunga affatica), invece l'air è indubbiamente più pratico. non lo si può paragonare ai samsung, che hanno una scocca di plasticaccia che flette e scricchiola! l'air ha cmq una scocca unibody in alluminio e da quanto ho provato ha la stessa rigidità dell'ipad precedente.

PS: il giradischi e l'mp3 non sono confrontabili, uno è da tenere in casa e l'altro è un dispositivo mobile

PPS: io per ascoltare musica uso un mac mini con una scheda audio apogee...esteticamente è molto più elegante l'accoppiata compatta in alluminio piuttosto che il goffo giradischi che ho a lato i giradischi belli ci sono, ma hanno prezzi improponibili (oltretutto per sentire vinili di dubbia qualità...)

cmq giusto per tornare IT
se avessi bisogno subito di un'ipad ti direi di prendere l'attuale air, ma dato che lo prenderesti a settembre ti consiglierei di posticipare di un mesetto o due per prendere il modello nuovo allo stesso prezzo dell'attuale
L'analogia tra giradischi ed Mp3 riguardava la differenza tra il fascino retrò che ha un giradischi e la plasticosa tristezza moderna di un Mp3. E allora Christopher perchè se fai questi discorsi vuoi prendere un Ipad, un oggetto che più moderno non ce n'è? Perchè è perfetto, come avevo scritto nell'open, è la combinazione perfetta tra tecnologia e design. Sembra un quadro, un vero e proprio quadro su cui metterci appunto sfondi retrò o di pittori o dei miei gruppi indie rock italiani (Luci della Centrale Elettrica, Baustelle..dio la copertina di Fantasma su un simmetrico nero già me la sto sognando). L'idea del quadro svanisce completamente con Air. Spero che con Ipad Pro si ritorni al vecchio stile e non si ci limiti ad un aumento del display.
Christophjer è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian