|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
La mia Ipad-storia (Consiglio su quale Ipad prendere)
Salve a tutti. Sono Christopher e mi sono iscritto a questo forum per avere un consiglio fondamentalmente e per raccontarvi la mia storia con quella che amo definire ''la tavola delle meraviglie'' o anche ''il quadro'' (termine non casuale, come scoprirete fra poco): l'Ipad.
Nel 2011, verso Ottobre, ho acquistato Ipad 2, il mio primo Ipad. Per me era un sogno. Non avrei mai pensato che un giorno avrei usato un oggetto di questo tipo, mi sembrava irraggiungibile economicamente. Il mio ingresso all'Università però ha spinto i miei familiari a fare il sacrificio di comprarne uno ed ecco quindi che ho avuto tra le mani, per oltre due anni, un fantastico tablet come Ipad 2. Me lo portavo sempre dietro. Era la mia fidanzata. Ci ascoltavo musica, ci leggevo il giornale, lo usavo come agenda e prendi appunti. Era saldato al mio sottobraccio. Purtroppo, l'anno scorso, mi è stato rubato. La sua mancanza quest'anno si è veramente fatta sentire, non avendo computer con connessioni veloci in 3g. Mi sono sentito privato della Musica, della comodità di leggere Wikipedia e di altre cose. Finalmente, quest'anno (il Settembre che viene) posso comprarne uno nuovo e inizialmente ero indeciso tra Ipad Air e Ipad 4. Perchè? Beh, perchè devo ammettere che il nuovo design mi è sembrato giocattoloso e goffo, almeno inizialmente. Ultimamente però, dopo diverso riflessioni, comparazioni e lista vantaggi/svantaggi, sono giunto alla conclusione che prenderò l'Air. Ottimo. Finalmente avrò il top di gamma, ''l'ultimo uscito'' (perdonate il mio vizio). E invece no! Deve uscire Ipad Air 2. Ma quando? Quanto ancora devo aspettare prima di ritornare ad avere la tavola delle meraviglie? I rumors dicono a Settembre/Ottobre, quindi sarebbe una mossa davvero stupida comprare il primo Air a Settembre se un mese dopo esce il 2. Che ne pensate? Cosa mi conviene fare e soprattutto sapete con più precisione di me quando dovrebbe uscire la nuova generazione? Un abbraccio. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qui si ipotizza novembre:
iPad Air 2 release date, news and rumors Mentre il rinnovo dei prodotti viene indicato come annuale.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Forse il mio è un discorso sbagliato ma potrebbe essere utile per fare un ragionamento. Mi piace la tua passione per l'ipad, fino all'anno scorso con un'ipad 2 ci facevi tutto quello che ti serviva, poi te lo hanno rubato, se non te lo rubavano l'avresti cambiato o ti "bastava" un'ipad 2?
Perchè questi discorsi sui rumors sull'ultimo modello ci sono sempre, ma se ti serve o ti manca |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Air è molto comodo, leggero, facile da maneggiare. EDIT: iPad 3-4 hanno avuto un impatto negativo con iOS 7, meglio con 7.1 ma cmq c'è stato sempre un peggioramento. Credo che in ottica iOS 8 l'Air sia avvantaggiato a favore della longevità. Sei brasiliano/portoghese???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 29-06-2014 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ah, per rispondere a Latox: no, non l'avrei cambiato ma semplicemente perchè me lo sarei dovuto tenere. Avrei sentito la necessità di passare a un nuovo modello ma i miei non avrebbero speso ulteriori soldi. L'Ipad viene acquistato dai miei genitori. In un certo senso è stata una fortuna che me l'abbiano rubato, altrimenti ora non potrei rinnovarlo con uno nuovo. Ma quest'ultimo pensiero non ditelo ai miei.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo, non glielo diremo
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ah, ho una domanda: provando Air mi è sembrato che l'audio sia nettamente migliorato in cuffia rispetto alle vecchie generazioni. Visto che possiedi un Air me lo confermi? Come ho scritto nell'open la Musica ha per me un ruolo fondamentale.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: non mi hai risposto, sei brasiliano o portoghese?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque beato te che hai sia il vecchio Ipad che l'Air ahahaha. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ipad 3 l'ho venduto poco dopo esser tornato dagli USA con l'Air... Con la vendita dell'usato mi son finanziato il nuovo Fossi in te, visto che comunque prima di settembre non lo comprerai, aspetterei di sapere con più precisione la data d'uscita; io aspetterei fino a 4/5 settimane senza problemi pur di avere l'ultimo uscito praticamente al prezzo del "vecchio". La tecnologia è cara (relativamente) e quindi credo che sia giusto gustarsela e, quando ci si può permettere un acquisto, si debba investire al meglio (dicesi l'ultimo uscito, se questo non significa spendere un assurdo in più).
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Personalmente ho un iPad 4 (con iOS 6) e mi sono trovato alla grande, non lo cambierei con niente altro. Unica critica all'Air che posso fare e l'OS presente, iOS 7/8 li trovo più adatti ad uno smartphone che ad un iPad. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
L'Air mal si accosta alla mia natura indie. Per me la differenza di fascino tra il quattro e l'Air è quella che c'è tra un giradischi e un lettore mp3. Sicuramente è più potente l'mp3 ma quale pazzo direbbe che esteticamente è più bello il secondo?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
PS: il giradischi e l'mp3 non sono confrontabili, uno è da tenere in casa e l'altro è un dispositivo mobile PPS: io per ascoltare musica uso un mac mini con una scheda audio apogee...esteticamente è molto più elegante l'accoppiata compatta in alluminio piuttosto che il goffo giradischi che ho a lato cmq giusto per tornare IT se avessi bisogno subito di un'ipad ti direi di prendere l'attuale air, ma dato che lo prenderesti a settembre ti consiglierei di posticipare di un mesetto o due per prendere il modello nuovo allo stesso prezzo dell'attuale |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Pero ti posso assicurare che l'iPad 4 è stupendo sia dal alto estetico che funzionale. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Se dovessi trovare il il 4 con 64 gb alla Comet sarebbe il massimo della felicità. C'ero andato due settimane fa ed era in vendita. Spero che ci sia ancora a Settembre, anche se ho qualche dubbio perchè credo sia fuori commercio questa versione (in realtà anche la versione da 32 dovrebbe essere fuori commercio ma almeno sul sito della Comet è in listino quindi credo rimarrà per un pò).
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.