|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Nuovo pc assemblato, problemi di accensione
Salve ragazzi,
Ho acquistato un nuovo pc con questa configurazione: MB: Asus H87M-PRO (C2) CPU: Intel core i5 4570 Ram: Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600MHz Alim: Corsair CX600 Case: Antec VSK-4000E Ho assemblato tutti i componenti e a prima accensione il PC non si avviava. Il led sulla scheda madre, dopo aver acceso l'alimentatore, si accendeva. Allora, dopo vari tentativi, decido di smontare il tutto e testare l'accessione solo della MB con CPU e RAM collegando l'alimentazione, fuori dal Case. Anche qui non si avvia, ma dopo qualche tentativo decide di avviarsi. Riassemblo tutto all'interno del Case e non si avvia di nuovo, ma dopo aver rimosso qualche vite della MB-Case si avvia. Li decido di collegare a questo punto tutto il resto, compresi HDD, Lettore.. etc... e al momento non da più alcun problema. L'unico test che ho potuto fare è quello del tasto di accensione con un tester, e funziona correttamente. Ma come posso verificare e testare il corretto funzionamento dei componenti? Da cosa può derivare il problema secondo voi? Grazie, Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
controlla bene che le viti (e le relative colonnine) non cortocircuitino piste sottostanti (o molto vicine) alle viti stesse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiornamento: adesso non si avvia. Ho smontato L'alimentatore è fatto il test di avvio ponticellando il verde e un nero nel connettore, ma non si avvia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sembra un problema alla psu quindi, provane un'altra in prestito da amico/parente giusto per controllare che morendo non si sia tirata dietro altri componenti (mobo, ram, altro) e poi avvaliti di RMA per tutti quei componenti che sono andati
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Siccome la serie CX non è proprio di gran qualità, e visto che apparentemente non hai una VGA dedicata, se è veramente guasto e ti permettono di cambiare il prodotto difettoso ti consiglio di puntare su qualcosa di meno potente (visto che non hai bisogno di un alimentatore così grande) ma di maggior qualità
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.