|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Problema adsl
salve ragazzi, scrivo per avere qualche consiglio...
In pratica da qualche giorno soffro di perdite di segnale adsl. Chiamando la telecom dice che la centralina è ok se avessi avuto di nuovo il problema di chiamare che avrebbero controllato in centrale. Succede nuovamente così chiamo ma da 4 giorni ancora senza notizie. Oggi ho controllato tutte le prese telefoniche in casa, ho prese rj11 e il filo bianco è in L2 e il rosso in L1 in tutte le prese. Ho cambiato i filtri e ho tenuto tutto solo in una presa. Cambiato modem e pure il telefono, ma il problema sussiste. Oggi ho notato una cosa strana, quando si scollega l'adsl se alzo la cornetta fa fruscio per 1 secondo poi torna normale e l'adsl si riallinea subito anzi che dover aspettare avvolte anche diverse ore. Cosa può voler dire questa cosa? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il discorso fruscio sembra qualcosa legato a filtri/telefono. Purtroppo è necessario provare solo il router per capire se dipende da uno dei due.
![]() |
#5 |
Member
|
il ping si è alzato e tenendo staccato il telefono il problema sussiste. Rimane stabile se pur sempre con ping alto con la cornetta alzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se anche senza telefono e filtri il problema persiste, non dipende dal tuo impianto... quindi o è il router che ha qualche problema, o la rogna è in centrale
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
s non ho letto male la prova di sostituire il router l'ha già fatta, quindi io voto per un problema della linea/centrale
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
bene inizia a essere rassicurante il fatto di non dover spendere per l'impianto in casa
![]() Ieri sera ho appunto chiamato hanno detto che mi avrebbero fatto sapere stamani mattina. Certo che il fatto che internet funzioni solo con la cornetta alzata è strano. Qualcuno sa darmi una spiegazione? (curiosità) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.